Aiutatemi

Re: Aiutatemi

Messaggioda Luca79 » 18/09/2017, 10:22

Allora chiedo venia, pensavo che la 500 in questione montasse la 1446

Se monta la 1446 .. si, confermo che con le modifiche citate (e un bell’IC che ho scordato di elencare effettivamente), i 205/210 cv si fanno

Se monta la IHI .. si arriva a 185cv (l’ho avuta su GPA) ... e l’erogazione é molto molto violenta ... divertentissima sui colli e sul misto stretto, cosi’ come in città tra i semafori ...

Comunque anche con IHI, una volta effettuate le modifiche citate, si passa da 135cv reali a 185cv reali bancati da Serial .. sono sempre 50cv di differenza.. non proprio pochini ...
Luca79
Rally Driver
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 23/03/2014, 12:11
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Aiutatemi

Messaggioda Alfredof58 » 18/09/2017, 10:49

Ciao mi sono sempre chiesto, con la mia t-jet così modificata parlo del 120cv con scarico centrale supersprint e terminale inoxcar
da montare, kat 200 celle brain, regolatore pressione benzina protoxide, trattamento antiattrito motor silk, i.c. maggiorato Orra,
filtro bmc cda, turbina ihi vl36 derivazione Abarth 155cv, benzina 100 ottani, mappa Serialtuning s1p. Secondo te a quanti cv posso
stare, non l'ho mai rullata. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Aiutatemi

Messaggioda Luca79 » 18/09/2017, 11:21

Su GPA 155cv con IHI, io avevo 185cv con IC maggiorato, sensori SS e pierburg SS, 200 celle HJS, aspirazione diretta e mappa serialtuning S2P ....
se non erro le camme del T-JET 120cv non sono le stesse dell’ABARTH 155cv quindi penso farai qualche cv in meno .. poi é soprattutto l’erogazione che cambia ...

E molto divertente la IHI pompata ..
Luca79
Rally Driver
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 23/03/2014, 12:11
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Aiutatemi

Messaggioda Alfredof58 » 18/09/2017, 11:28

Ciao è vero le cammes non sono uguali all Abarth 155 quindi pensi una 30 di cv per la mia ci possono stare io
spero di più, un giorno la farò rullare, ma devo trovare un banco affidabile, e che non costi uno sproposito,
solo per la rullata, comunque hai ragione, specie a corto è molto divertente da guidare. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Aiutatemi

Messaggioda Luca79 » 18/09/2017, 12:39

No ma le camme con IHI .. guadagni o perdi al massimo 5 cv .. e un po d’allungo ..e ancora ..

Non stiamo parlando di camme stock vs profilo corsa su motori con turbine giganti che fanno 10.000 giri .. 20 cv solo per le camme con IHI sarebbero un’enormità. Farai i tuoi 180cv sicuri secondo me, senza cambiare le camme…
Luca79
Rally Driver
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 23/03/2014, 12:11
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Aiutatemi

Messaggioda Alfredof58 » 18/09/2017, 12:49

Grazie avevo pensato di cambiare le camme, poi visti i prezzi ci ho ripensato, costano sui 600-650 profilo stradale medio,
Colombo e Bariani, per non so quanti cv in più, certo se fossero 20-25 cv lo farei pure lo sforzo, ma chi mi assicura questi cv,
con una IHI, sarei contentissimo di stare già a 150-160 cv con le mie attuali modifiche. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Aiutatemi

Messaggioda Fabio pista » 18/09/2017, 17:08

grazie per i vostri consigli, ma prima aspetto una spiegazione da parte di abarth, subito dopo inizieremo a fare sul serio.
Fabio pista
Neopatentato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2017, 16:46
Abarth posseduta: Abarth 500C
Colore: Grigio Campovolo

Re: Aiutatemi

Messaggioda Fabio pista » 18/09/2017, 17:13

scusate, ma la mia perplessita' e', se ci sia stato un errore di mappatura di centralina
Fabio pista
Neopatentato
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2017, 16:46
Abarth posseduta: Abarth 500C
Colore: Grigio Campovolo

Re: Aiutatemi

Messaggioda gimag73 » 16/10/2017, 15:50

Fabio pista ha scritto:scusate, ma la mia perplessita' e', se ci sia stato un errore di mappatura di centralina


Ciao Fabio,
temo di no. Anche io ce l'ho da 2 settimane, fatti 1.400km e non va un caxxo...
Su un altro topic ho manifestato perplessità sul fatto che la pressione della mia turbina in NORMAL non supera 0.2 (ZERO VIRGOLA DUE) e in SPORT arriva a stento a 0.4/0.5.
Magari potrei avere un difetto che farò controllare appena riesco...
Ma l'impressione generale è di aver comprato una "sola" che non vale il prezzo del bollo...
Non parliamo del'assetto poi...altro che McPherson e Koni...sembra il TAGADA'...
Con 160cv, un peso piuma come quello dovrebbe stracciare le gomme sull'asfalto!
E, avendo il RECORD MONZA, mi ricollego ad un'altra discussione: raga, io tutto questo sound dai 3000 giri in poi proprio non riesco a sentirlo...
Tanto rumore...in accensione....per nulla...almeno nel mio caso...
Deluso (e anche incaxxato).
Fammi sapere se procedi legalmente.
gimag73
Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/09/2017, 21:25
Abarth posseduta: Abarth 595 Turismo
Colore: Nero Scorpione

Re: Aiutatemi

Messaggioda damianolawh » 16/10/2017, 16:14

sò di un ragazzo che, dopo la sua lamentela è stato contattato direttamente dalla concessionaria per fare aggiornare la mappa.
Pare proprio che apriranno una campagna di richiamo a tutti i possessori.
:wave:
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron