Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda Bellovitello » 07/02/2012, 0:12

Scusate,ma per un uso esclusivamente stradale e con il solo fine di abbassare un po' la macchina,l'assetto con i B14 è mica troppo duro? Ho sentito dire che per i piccoli buchi è più confortevole di quello originale! Quale potrebbe essere,secondo voi, la soluzione migliore per abbassare un pochino la macchina senza perdere confort? GRAZIE!
Bellovitello
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2012, 15:05
Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Bianco Gara

R: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda LucAbarth_90 » 07/02/2012, 19:15

I b14 praticamente sono da pista...vai di b8...io ce li o e ci vado al lavoro (faccio 25km di strade non messe proprio bene)...
Motore : Aspirazione diretta by Capetta e SuperSprint; Catalizzatore 200celle P&P by SuperSprint; Centrale omologato InoxCar; finale libero by Scara.
Elettronica : Stage1pro By Serialtuning.
Assetto: dischi maggiorati forati con campana in ergal e distanziale integrato; pastiglie Brembo HP2000; tubi in treccia; cerchi OZ LM Silver; Bridgestone Potenza.
Accessori : fari bi-xenon 6000°K, posizioni a led, battitacco in alluminio.
Pre mappatura 170cv e 258Nm--->post mappatura ???
Avatar utente
LucAbarth_90
Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/08/2011, 11:06
Località: Castegnero (VI)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

R: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda LucAbarth_90 » 07/02/2012, 19:17

I b14 praticamente sono da pista...vai di b8...io ce li o e ci vado al lavoro (faccio 25km di strade non messe proprio bene)...
Motore : Aspirazione diretta by Capetta e SuperSprint; Catalizzatore 200celle P&P by SuperSprint; Centrale omologato InoxCar; finale libero by Scara.
Elettronica : Stage1pro By Serialtuning.
Assetto: dischi maggiorati forati con campana in ergal e distanziale integrato; pastiglie Brembo HP2000; tubi in treccia; cerchi OZ LM Silver; Bridgestone Potenza.
Accessori : fari bi-xenon 6000°K, posizioni a led, battitacco in alluminio.
Pre mappatura 170cv e 258Nm--->post mappatura ???
Avatar utente
LucAbarth_90
Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/08/2011, 11:06
Località: Castegnero (VI)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

R: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda Ale77Evo » 07/02/2012, 19:56

Io ho appena montato i B8 e non sono estremi ... Danno comunque un'altro volto all'auto

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
ABARTH PUNTO EVO Performed by SERIALTUNING
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Turns on the track: Franciacorta7+1w+3Rallystyle#Varano1+1w#Modena1#Mugello1w
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine
Avatar utente
Ale77Evo
Abarth Club Brescia Driver
 
Messaggi: 431
Iscritto il: 02/11/2010, 8:58
Località: -BS- Offlaga
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Grigio Campovolo

Re: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda tunerz » 07/02/2012, 20:44

i b8 non li fanno per la 500..
..ex abarthista con una tremenda nostalgia..
tunerz
Pistaiolo
 
Messaggi: 326
Iscritto il: 03/04/2011, 19:25
Località: BRESCIA!!!
Abarth posseduta: Abarth 500 esseesse
Colore: Grigio Campovolo

Re: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda Bellovitello » 07/02/2012, 21:14

È proprio vero che sono sensazioni soggettive... Un amico di mio fratello con la Seat cupra è passato dai B8 ai B14 e mi ha detto che i secondi li sente più confortevoli! Può dipendere dalle molle con le quali ha abbinato i B8?!??
Bellovitello
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/02/2012, 15:05
Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Bianco Gara

R: Re: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda LucAbarth_90 » 08/02/2012, 0:14

tunerz ha scritto:i b8 non li fanno per la 500..

Ah..sorry...mega figura di cacca...:sad::shock:
Motore : Aspirazione diretta by Capetta e SuperSprint; Catalizzatore 200celle P&P by SuperSprint; Centrale omologato InoxCar; finale libero by Scara.
Elettronica : Stage1pro By Serialtuning.
Assetto: dischi maggiorati forati con campana in ergal e distanziale integrato; pastiglie Brembo HP2000; tubi in treccia; cerchi OZ LM Silver; Bridgestone Potenza.
Accessori : fari bi-xenon 6000°K, posizioni a led, battitacco in alluminio.
Pre mappatura 170cv e 258Nm--->post mappatura ???
Avatar utente
LucAbarth_90
Neopatentato
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/08/2011, 11:06
Località: Castegnero (VI)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Assetto e confort, il giusto equilibrio?

Messaggioda Radele-abarth » 08/02/2012, 0:51

Bellovitello ha scritto:È proprio vero che sono sensazioni soggettive... Un amico di mio fratello con la Seat cupra è passato dai B8 ai B14 e mi ha detto che i secondi li sente più confortevoli! Può dipendere dalle molle con le quali ha abbinato i B8?!??


A me sembra impossibile. 1 dei motivi del perchè i B14 risultano + rigidi è perchè rispetto ai B8 hanno le molle strette che di x se sono + rigide, che poi il tuo amico avesse delle molle superdure sui B8 può essere, ma secondo me rimangono cmq + morbidi dei B14. ;)
Chi ha provato entrambi ha detto che i B14 son decisamente + rigidi ed infatti son + da pista che i B8 che restano cmq ottimi ammo anche x la pista. ;)
GPA bianca con kit estetico APE verde Motore: kit turbo garrett 1446 by me, mappa Serialtuning, iniettori red, Motul 300V 15W-50, manicotti siliconici, asp. diretta ss lucida, scarico completo skat Supersprint. Assetto: Bilstein B8, molle H&R, OZ Alleggerita Verdi, Yokohama Advan Neova AD08 215/40 R17. Freni: Dischi Racemax, Pastiglie Ferodo DS UNO, Tubi treccia CTF, Motul RBF660 Optional: Manometri press turbo, temp olio e termocoppia.
Avatar utente
Radele-abarth
Spam King
 
Messaggi: 2448
Iscritto il: 06/06/2009, 12:59
Località: Laives (BZ)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949


Torna a Assetto, Gomme e Freni

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron