Assetto fisso vogtland

Re: Assetto fisso vogtland

Messaggioda Alfredof58 » 14/04/2017, 11:48

Ciao cavolo sono indeciso tra koni str.t e questo vogtland, Nebbia ma con le buche come ti trovi, qua le strade di tutti i giorni fanno
sempre più schifo, siccome l'assetto della sport parlo del t-jet è già un pelo rigido alle buche, non vorrei trovarmi un assetto troppo
rigido, e magari metto i koni con molle originali già più basse di 1 cm. Ciao grazie
Alfredof58
Pistaiolo

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Messaggioda Luca79 » 14/04/2017, 13:22

Ciao se posso permettermi

Tutto dipende da:

- la sensibilità di ognuno
- da cosa ti aspetti.

Ho avuto il piacere di conoscere Nebbia (Edoardo) a Torino. Gli ho portato le Kumho Ku39. Io ho provato da passeggero la macchina di Edoardo con assetto stock, senza distanziali e con le fantomatiche gomme Linglong (urca !!!) e Edoado ha provato da passeggero la mia con B14, molto bassa e Neova. Edoardo stesso era sorpreso del fatto che i B14 fossero relativamente ‘’morbidi’’ sulle buche e lo sconnesso ..
Ecco penso che tutto dipende da cosa ti aspetti. Io quando avevo molle H&R su ammo stock .. era durissima sullo sconnesso, una gondola in curva e trasmetteva ogni minima vibrazione.
Tutto cio’ per dire che se non si é provato e paragonato.. non si puo’ rispondere....
Sappi che piu’ un ammortizzatore (parlo dell’ammo senza la molla) é di buona fattura .. anche se sportivo, piu’ attutirà il ritorno sullo sconnesso
Luca79
Rally Driver

UTENTE BANNATO

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Alfredof58 » 14/04/2017, 14:09

Ecco Luca grazie per la risposta, hai centrato il problema, io guido quasi sempre in città, strade sconnesse e dossi per rallentare la velocità,
porto molto spesso la famiglia con me, quindi un assetto troppo rigido no assolutamente, calcolando che la mia t-jet sport ha già molle un po'
più dure delle normali punto, io andrei di koni str-t ,non troppo duri a quanto ho sentito, e con molle originali, che non sono proprio così morbide,
evitando di abbassare almeno di 3 cm in quanto ho pure i.c. orra che è più grande dell'originale e se becco qualche buca con -3 e velocità lo
spacco sicuramente. Grazie per l'aiuto molto gentile.
Alfredof58
Pistaiolo

Messaggioda nebbia94 » 14/04/2017, 20:30

Alfredof58 ha scritto:Ecco Luca grazie per la risposta, hai centrato il problema, io guido quasi sempre in città, strade sconnesse e dossi per rallentare la velocità,
porto molto spesso la famiglia con me, quindi un assetto troppo rigido no assolutamente, calcolando che la mia t-jet sport ha già molle un po'
più dure delle normali punto, io andrei di koni str-t ,non troppo duri a quanto ho sentito, e con molle originali, che non sono proprio così morbide,
evitando di abbassare almeno di 3 cm in quanto ho pure i.c. orra che è più grande dell'originale e se becco qualche buca con -3 e velocità lo
spacco sicuramente. Grazie per l'aiuto molto gentile.

Io guido prevalentemente in città
I vogtland senti che sono più rigidi e senti una risposta più secca sui buchi, ma tutto sommato li trovo molto confortevoli, anche sui dossi
Se effettivamente è scesa di 2.5 cm (il vogtland da -3.5 su tutti i modelli e -2.5 sull'abarth), non ho avuto problemi su dossi, buche ecc
Sono soddisfatto al 90%.. Probabilmente è l'assetto giusto per quello che serve a me, fosse stato un pelo più rigido sarebbe stato perfetto
Ovviamente sono i riscontri e le sensazioni avute nei primi 50Km di strada, con un mix di autostrada, extraurbana e urbana
Poco per volta vedrò di approfondire
Assetto Fisso Vogtland
Kumho KU39 205-45
Pastiglie EBC Yellow ant + Green post
Aspirazione diretta Supersprint
Tubazioni aria TBF
Work in progress..
nebbia94
Neopatentato

Colore: Bianco 1949

Messaggioda Alfredof58 » 15/04/2017, 10:24

OK grazie tanto li devo montare per Agosto-settembre, così se non ti dispiace, mi dici mano mano come vanno, mi interessa soprattutto in città,
e la differenza tra assetto normale e assetto vogtland Ciao
Alfredof58
Pistaiolo

Messaggioda Vegetto39 » 05/06/2017, 10:06

Con i Vogtland l'auto scende di più rispetto agli ammo stock + molle ss?
Motore Pistoni Wossner - Turbo TD04L Saito - Collettori SS - Aspirazione Diretta By Capetta - Downpipe Skat 70mm - Scarico Fgs Motorsport - Sensori SS - Iniettori 390cc - Ic Orra - Kit Manicotti Tbf - Pop Off Bonalume
Assetto Koni Street con Molle Esse Esse - Distanziali 12mm ant 16mm post
Impianto Frenante Dischi Forati Brembo - Pastiglie Ferodo DS Performance - Tubi Freno in carbonio - Motul RBF660 - Toyo T1-R 205/45 R17
Elettronica By Serial Tuning 235cv 328nm
Vegetto39
Parcheggiatore

Colore: Bianco Gara

Precedente

Torna a Assetto, Gomme e Freni

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio