[500] assetto troppo "duro"...

Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda Lepo » 27/12/2010, 15:53

marko ha scritto:
Lepo ha scritto:
marko ha scritto:Oddio, non so che dossi fai te in genere :mrgreen:
Io più dei 15/20 non faccio ma qua hanno un'idea strana di rallentatori, sono delle muraglie :lol: :lol:


Ti quoto.... io li faccio in seconda ormai... :D


Vero, anche a Faenza avete dei bei scalini...non so se hai presente la zona dove c'è il parco, dove c'è la magnuga...c'è l'attraversamento ferroviario. Una sera ero distratto e ci sono passato sopra ai 50, hai presente quando ti aspetti che da un momento all'altro ti si debba smontare tutta la macchina?? :evil:


Si, ma quello non è niente, prova a fare quello a fianco dove c'è il campo sportivo.... Ti partono le ruote!
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda marko » 27/12/2010, 18:46

Ok, ora che lo so eviterò nella maniera più assoluta :mrgreen:
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda alexsupersport » 12/01/2011, 0:38

ragazzi, io proprio stasera in autostrada ho preso un dislivello a circa 100km/h ed ha fatto una botta tremenda, secca....poi ho controllato le gomme ma tutto ok, posso credere che si sia danneggiato qualcosa nella sospensione, voi che dite? penso se doveva succedere qualcosa per primo partiva la gomma(215 40 r18) o il cerchio giusto?
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda deltaevo » 14/01/2011, 21:59

Volevo giusto capire se i b14 sono più confortevoli di quelli della ss.
Sembrerebbe di si a bassa velocità giusto?


capetta ha scritto:
Thunder001 ha scritto:L'assetto stock della 500 non è massacrante . E' un compromesso fra equilibrio in curva e assorbimento cittadino .
L'anno scorso ho fatto un coast to coast Cuneo-Potenza in 2gg ma (lunghezza del viaggio a parte) non mi sono spaccato la schiena .
Se sentite dei colpi prendendo ad esempio delle buche non credo che sia da attribuire all'assetto in generale ma probabilmente a qualche particolare (tampone fine-corsa o addirittura un ammo spompato) usurato che non assorbe più correttamente la buca , il dosso o il tombino .



dovresti provare una 500 con i B14......con la stock passi su un dosso di rallentamente e ti prepari all'impatto stringendo il culo.......con i B14 fino a 50 orari manco ci pensi........
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda Lepo » 15/01/2011, 5:06

Qualcuno che ha mai provato i V-Maxx? Per quello che uso io la macchina se posso risparmiare opterei per questi... Qualcuno ha info?
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda marko » 15/01/2011, 11:29

Li ha un mio amico su gp sport tjet 120...secondo me robaccia, la macchina rolla e beccheggia poco meno che da originale...li avevano provati anche su elaborare, se guardi le foto si vede che la macchina non rimane minimamente piatta in curva...se vuoi spendere poco io andrei di AP piuttosto, sul gpc ne parlano piuttosto bene...ed è la linea economica della KW, non gli ultimi arrivati ;)
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda Barney » 15/01/2011, 11:35

Per quanto riguarda se i bilstein sono più confortevoli non saprei rispondere. Di sicuro lo dovrebbero essere sulle normali asperità dell'asfalto, ma quando si incontrano dossi (magari fuorilegge), rallentatori o crateri dell'asfalto... Beh, meglio prenderli a passo d'uomo, altrimenti ti si smonta mezza macchina. :lol:

Io ho su gli AP, e mi sto trovando parecchio bene. ;)
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda nordschleife » 30/01/2011, 21:04

Confermo che il rumore secco è dato da un usura dei tamponi degli ammortizzatori! Io li ho cambiati con dei bilstein regolabili, e quando mi si erano consumati anche a me faceva rumori incredibili a volte. L'ho portata in cincessionaria, ma mi hanno tratta come un deficente proponendomi due preventivi differenti per risolvere il problema che superavano i 300 Euro. Alla fine l'ho portata dal mio meccanico di riferimento per assetto e altri lavori e con 30 euro ha ordinato i tamponi e li ha cambiati...adesso è come nuova. Non so cosa mi ha fermato dal tornare in concessionaria e insultarli, ma posso dire che di tutte le volte che ci sono stato, hanno sempre fatto figure pessime!
Comunque sostituiscili e vedrai che non succederà più a meno che non si usurino di nuovo!
Ciao!
nordschleife
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Re: [500] assetto troppo "duro"...

Messaggioda campyros » 31/03/2011, 21:07

cin333 ha scritto:Salve, non so come spiegarmi ma ci provo, mi e' capitato piu volte passando per un dosso o una buca che la mia 500 si comportasse come se non esistesse proprio l' ammortizzatore, un rumore assurdo insieme a una botta secca...
In officina mi e' stato detto che e' normale, e che e' dovuto al assetto rigido...

Eventualmente non si potrebbe fare un po piu progressivo ?..

Saluti e Grazie
cin333


ciao
consolati :mrgreen: è normale degli stock,io li ho eliminati dopo aver preso una giunzione in autostrada che se era in curva mi ammazzavo...per evitare quel problema devi cambiare gl'amo e oltre a sparire quei rumoracci ( cigolii vari) e colpi secchi su dossi-buchi o giunzioni di asfalto in autostrada, aumenti di molto la sicurezza della vettira....ti consiglierei di stare su blistein o D2 se vuoi i regolabili o K&W o Koni sui fissi
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