l' auto che vi ha sorpreso...

Re: l' auto che vi ha sorpreso...

Messaggioda Magagna » 06/04/2018, 16:56

Non vorrei andare contro regolamento. Parliamo di strada chiusa al traffico. Se vuoi Alfredo ti mando il video di come fanno le uno turbo over 190cv contro la mia punto. Innanzitutto possono correre solo sul dritto perche alla prima curva sono fuori. Hanno giusto lo spunto della seconda un po piu veloce poi la gpa di Luigi alias Magagna ne fa un boccone. E ti diro che anche in partenza piu cv hanno e piu' rimangono ferme a pattinare e scoppiare a limitatore. Dammi il numero in privato che ti mando un whatsup e ti faccio vedere la uno piu' forte della zona tirrenica come si comporta in partenza con una gpa over 240cv. Mi spiace dirlo perche' nessuno forse ama piu' di me le uno e le vecchie bare, ma mi sono reso conto che le nostre abarth sono davvero dei missili in confronto.... :|
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Magagna » 06/04/2018, 17:45

Poi Alfredo non per far polemica figuriamoci con te che sei un amico ma se mi permetti 270 cv alla uno come lhanno tirati fuori? Perche 270cv per una Uno sono come i 500cv della gpa che abbiamo visto insieme sul numero di Settembre 2017 di elaborare. Cosi' diventa un prototipo. Ci vogliono una marea di soldi perche' li di elettronica ce poco da fare. Il mio preparatore ha una Uno che fa paura. Eppure piu' di 200cv non li tira fuori ma non perche' non e' in grado, ma per questo tipo di preparazioni ci vogliono investiti molti danari........è pura meccanica :D
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda Alfredof58 » 08/04/2018, 14:43

Ciao Magagna con te zero polemiche, mi hai pure aiutato con le foto dello scarico, quando ne ho avuto bisogno, solo
che se te l'ho detto e che conosco un paio di amici che hanno uno turbo da 250-270 cv ovviamente sono due meccanici,
e magari il discorso che fai tu dell'investimento è pure giusto ma sai essendo meccanici, il risparmio è tantissimo ad iniziare
dalla manodopera, per i pezzi poi basta avere i giusti canali e poi è tutto fatto, ti do una chicca, ieri sono stato in pista
a Vallelunga beh ti giuro le varie saxo- renault5 gt turbo- punto gt turbo- hanno fatto un figurone su auto dei nostri tempi
con una cavalleria ben più alta. Ciao a presto.
Alfredof58
Pistaiolo

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Messaggioda Magagna » 08/04/2018, 22:35

Alfredof58 ha scritto:Ciao Magagna con te zero polemiche, mi hai pure aiutato con le foto dello scarico, quando ne ho avuto bisogno, solo
che se te l'ho detto e che conosco un paio di amici che hanno uno turbo da 250-270 cv ovviamente sono due meccanici,
e magari il discorso che fai tu dell'investimento è pure giusto ma sai essendo meccanici, il risparmio è tantissimo ad iniziare
dalla manodopera, per i pezzi poi basta avere i giusti canali e poi è tutto fatto, ti do una chicca, ieri sono stato in pista
a Vallelunga beh ti giuro le varie saxo- renault5 gt turbo- punto gt turbo- hanno fatto un figurone su auto dei nostri tempi
con una cavalleria ben più alta. Ciao a presto.

Ciao amico. È sempre un piacere sentirti :wave:
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda damianolawh » 09/04/2018, 8:39

E' risaputo che i proprietari delle Uno da 190cv quando parlano con le "bare" moderne, solo parlando ci aggiungono 40 cv :lol:
Bando alle ciance, mi è capitato con un conoscente che fra l'altro aveva ricoverato la sua amata nell'officina dove io me ne servo.
Devo quotare tutto quello che ha scritto il caro Luigi ( magagna ).
L'ho accontentato in tutti i modi, non siamo partiti da fermo perchè a detta sua io sarei andato via perchè più pesante :crazy: cerchi larghi e gomme più larghe, appaiati siam partiti a 60 km/h.
E' schizzato via come un serpente, ma per pochi metri, tempo di tirar la terza marcia.
E in quell'occasione la gpa, per l'ennsima volta mi ha stupito.
FIno a fine estate mi son promesso di provare un 0-240 con una uno turbo con 230cv veri ma nel frattempo finiremo di assemblare il motore e all'incirca vanterò quasi 50cv in più di quelli attuali :angel:
Un saluto agli amici :wave: :wave:
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Alfredof58 » 09/04/2018, 13:18

Quindi che mi staresti a dire che a parità di cavalli va di più una GPA che la uno turbo, sono parecchie le carte da mettere
sul piatto ad iniziare dal manico, però una cosa lasciamela dire, la GPA pesa circa 200 kg in più, quindi ora il rapporto peso
potenza non conta più un cavolo c'è qualcosa che mi sfugge, acculturatemi, viste in pista a Vallelunga come ripeto le varie
renault 5gt turbo e un paio di saxo vts, sono rimasto allibito hanno legnato parecchie Abarth poi tira tu le conclusioni. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Messaggioda damianolawh » 09/04/2018, 15:29

Alfredof58 ha scritto:Quindi che mi staresti a dire che a parità di cavalli va di più una GPA che la uno turbo, sono parecchie le carte da mettere
sul piatto ad iniziare dal manico, però una cosa lasciamela dire, la GPA pesa circa 200 kg in più, quindi ora il rapporto peso
potenza non conta più un cavolo c'è qualcosa che mi sfugge, acculturatemi, viste in pista a Vallelunga come ripeto le varie
renault 5gt turbo e un paio di saxo vts, sono rimasto allibito hanno legnato parecchie Abarth poi tira tu le conclusioni. Ciao

CHI HA PARLATO DI PARI CV ? :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Magagna » 09/04/2018, 16:49

Alfredof58 ha scritto:Quindi che mi staresti a dire che a parità di cavalli va di più una GPA che la uno turbo, sono parecchie le carte da mettere

Damiano non stava parlando a parità di cv altrimenti la Uno ci mena :D :D :D
A parità di cv non c'è storia ma solo nel tratto dritto perché alla prima curva la Uno si cappotta. Anche io mi bevo la Uno da 190 cv, ma ha una terza a 170 quindi accelera dagli 80 ai 170 con una sola marcia..... potentissima. Io parto avanti perché sono più pesante ed ho i cerchi 17. Ma poi la Uno ti prende e ti passa, ma il tempo che ti ha passato tu lo hai già ripreso perché le nostre macchine con td04 da 100 a 200 ci mettono dagli 11 i più forti fini ai 14/15 secondi delle meno forti come la mia. La Uno certe prestazioni se le sogna.
Se poi metti 270cv di una Uno ben preparata come dici tu è normale che per passarla in partenza ci vuole la s2000. Ma il confronto non regge. Io ti credo che hai visto le Uno bastonare tante abarth. Succede in pista e succede per strada. sapessi quante ne ho visto pure io. Ma ho visto anche Uno da 190 cv prenderle da una gpa da 242.
Io da me le Uno le meno. Possono vincere solo in tratti dritti e senza anomalie sul terreno altrimenti non fai in tempo nemmeno a farti il segno della croce che sei Fuori!!!!
Per tirar fuori i cv alla Uno ci vogliono tanti soldi che con gli stessi mi faccio la punto con 500 cv e pure a trazione integrale
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda MATOMOTO » 09/04/2018, 17:23

Su tante uno montano il 1.6 delle delta.
Mi è capitato di trovare in pista ad Adria delle saxo "pista" e vanno veramente forte. Però... le nostre sono targate.
Domenica c'era un delta integrale che girava molto forte, però io sono targato e in circuito ci vado senza "ausilio". :D

Ciao Andrea