l' auto che vi ha sorpreso...

l' auto che vi ha sorpreso...

Messaggioda lore opc » 26/02/2018, 17:46

ciao gente, vorrei sapere qual'è l' auto che vi ha sorpreso in positivo, da passeggeri, guidandola, sfidandola...insomma quella che dopo aver sciolto le vostre iniziali perplessità magari avete pensato...cavolo non credevo viaggiasse così... :D abarth a parte ovvio... :think:
lore opc

Re: l' auto che vi ha sorpreso...

Messaggioda damianolawh » 26/02/2018, 17:50

Ciao e benvenuto...la mia attuale GPA è la seconda che possiedo, la prima full stock, quest'altra l'esatto opposto.
:wave:
Motore Kit TD04 XTR
Elettronica Serialtuning over 250 cv
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Pilot Sport Cup2 - Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660
Interni Sabelt - Egt - Temp. Oil - Turbo boost
damianolawh
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda ovtech » 26/02/2018, 20:31

5 anni orsono mio fratello si stava sbarazzando di una Mazda 323 GT-R del '94 con circa 240cv, che aveva acquistato per altri progetti. Alchè gli chiesi di prestarmela per una settimana, volevo provarla: rimasi colpito da come spingeva, per la maneggevolezza e la tenuta, e così, nonostante esteticamente non mi avesse mai esaltato, gliela feci iscrivere ASI, e subito dopo gliel'acquistai.
"A culo" mi aveva impressionato, a confronto la M5 400cv mi sembrava ferma

Eccone una diapositiva

Immagine
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda ovtech » 27/02/2018, 15:09

ovtech ha scritto:a confronto la M5 400cv mi sembrava ferma

Errata corrige :lolno:
Mi riferivo all'M5 E34 di un amico che aveva 315 CV e non 400...
che non è che fosse proprio ferma, ci mancherebbe, mi sono espresso male, più pesante e con un'erogazione molto più morbida e lineare
invece quella brutale della GT-R col classico "calcio nel culo" a 3500/4000 giri dei vecchi TB mi aveva colpito

Così forse va meglio :mrgreen:
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Messaggioda lore opc » 27/02/2018, 18:01

in pratica leggo dalla tua firma che hai 250 cv e oltre :o in sostanza t' affumichi qualche impreza stock e megane rs :) ...cavolo la 323 mi ha sempre sballato ma purtroppo non ne ho mai vista una in giro...certo su una stradina di montagna all m5 dell' epoca lo siluravi...in autostrada altro discorso poi chiaro era un 6 cilindri aspirato e pesante l' erogazione lineare penso non ti abbia molto spaventato...però tante volte inganna perchè va di più di quel che sembra...altre volte invece va proprio come sembra :lolno: ...anche mio cugi aveva l e34 ma il 3.8 da 350 cv forse quella penso si muovesse un pò meglio :lol: , curiosità con la tua abarth quella full stock con quale mezzo ti sei trovato ad essere lì lì...?ps...ma che bella era ache la nissa sunny gt-r :crazy: ...ah dimenticavo... grazie per il benvenuto :thumbup: ...
lore opc

Messaggioda lore opc » 27/02/2018, 18:04

ho fatto un macello ma ho risposto ad entrambi scusatemi :oops: :oops: :oops: ...
lore opc

Messaggioda damianolawh » 27/02/2018, 19:40

La punto stock è un bidone. Se ci metti del manico puoi gambizzare una mini cooper S, una 500A e qualcos’altro.
Con una punto dai 180cv veri ai 210 inizi a dar fastidio ad auto di livello e categori ben più alto.
In vecchia configurazione da 230 cv in competizione sui 400mt ho lapidato golf r da 270cv trazione 4 e cambio dsg ( peccato quel giorno era solo evento Abarth, ma questo golfista voleva provarci a tutti i costi ) ovviamente se la pompi un po’ quest’ultima una punto non la considera nemmeno però già su quella cavalleria ti diverti tantissimo, lasci dietro tantissime auto ma devi rivedere assetto, freni, gomme serie
Con 250cv in su, la storia cambia devi rivedere tutto nuovamente, ti trovi a far i conti con la parola limite quasi sempre :lol: ovviamente se la di guida per come deve essere senza escludere la pista.
Insomma diciamo che superata una certa soglia conviene cambiare auto e spostarsi su una categoria diversa...penso che fino ai 280-290cv mantiene comunque una buona guidabilita :twisted:
Motore Kit TD04 XTR
Elettronica Serialtuning over 250 cv
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Pilot Sport Cup2 - Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660
Interni Sabelt - Egt - Temp. Oil - Turbo boost
damianolawh
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda lore opc » 27/02/2018, 20:41

risposta molto esautiva complimenti... :thumbup: ..ad ogni modo i miei obiettivi non a breve termine sono 2...quando finisco delle spese che ho in ballo e con la dovuta calma o punto in alto e mi do alla lancer evo oppure una cosa fattibile con meno sudore e fatica...vendere la mia quando sarò stufo per prendermi un' abarth e pomparla per bene...farei così perchè attualmente la mia di motore è originale ma mi da soddisfazioni nel senso che a livello prestazioni le ho date alla golf 7 gti,330d da 260 cv e ho fatto sudare un 640d da 313 cv però per elaborarla un mio amico m' ha consigliato di lasciar perdere perchè non si trovano i pezzi o è un vero sbattone, e ti rifilano mappe preconfezionate (e anche lui ha la mia stessa auto)...ma cmq la cosa non mi meraviglia essendo un' auto poco diffusa le richieste agli elaboratori son poche e non si sprecano a lavorarci su; si trovano solo scarichi completi...ma onestamente oltre 1000 euro per un pò di rumore in più, ne faccio anche a meno...un conto un lavoro completo, un conto qualcosa di prestazionalmente inutile...quindi opterei per un' abarth per sbizzarrirmi un pò, perchè in passato già m è capitato di smanetticchiare...e la voglia mi sta tornando :lolno:
lore opc

Messaggioda lore opc » 27/02/2018, 20:44

:oops: ps i golfisti pensano di avere delle veyron poi prendono schiaffoni e cercano scuse banali ed infantili
lore opc

Messaggioda ovtech » 28/02/2018, 8:12

lore opc ha scritto:...cavolo la 323 mi ha sempre sballato ma purtroppo non ne ho mai vista una in giro...certo su una stradina di montagna all m5 dell' epoca lo siluravi....
può darsi, io prediligo le strade da montagna in stile rally, ma onestamente le poche volte che ci ho tirato con la 323 non mi sono divertito molto, troppo "morta" sotto i 4000, poi quando entrava il turbo paura... entravo dentro la montagna :lolno:

lore opc ha scritto:ho fatto un macello ma ho risposto ad entrambi scusatemi :oops: :oops: :oops: ...
si hai fatto un pò un mischiotto :mrgreen: ;)
Ultima modifica di ovtech il 28/02/2018, 8:20, modificato 2 volte in totale.
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Prossimo

Torna a Altri marchi