Ban Damiano

Ban Damiano

Messaggioda capetta » 26/07/2018, 10:30

Oramai da tempo damiano usava il forum solo come il suo mercatino privato e trattava a pesci in faccia gli utenti...fino a dire all'ultimo se te ne vai dal forum cazzi tuoi il forum mica è mio......oltre a ciò ha avuto la faccia tosta di scrivere una serie infinita di cazzate su di me sul forum degli abartisXXX su fb.....leggendo la marea di cazzate che ha scritto ho promesso di scrivere la mia versione dei fatti allegando gli screen delle discussioni whatsup.........su fb lui scrive che aspetta e spera di leggere la mia risposta ma 10 minuti dopo blocca il topic non dandomi la possibilità di ribadire e difendermi.....dato che mi ha sputtanato gradirei almeno scrivere anche la mia versione dei fatti...o no? chiedo ai mod perchè mi sia preclusa la possibilità di risposta e vengo buttato fuori.....però....un loro mod mi può sputtanare pubblicamente ma io non posso rispondere e se chiedo di poter rispondere mi buttano fuori.....fortuina che era qua dentro che vigeva l'anarchia...almeno qua tutti hanno risposto e si sono difesi prima di essere bannati.....allora scivo sulla mia pagina fb che damiano ha bloccato il topic senza farmi rispondere...il genio cosa fa? mi segnala a fb per bullismo e dato che l'ho taggato perchè io le palle ce le ho e scrivo nomi e cognomi a differenza sua che si nasnonde sempre dietro gli occhialetti.....mi cancellano il topic e mi bloccano la pagina per 24 ore...ora valutate voi questo che personaggio è?

giusto per la cronaca se vi leggete le cazzate che ha scritto su di me qui la mia risposta....lo so sarà dura da leggere tutta ma capirete quanto in basso possa scendere una persona per 2 euro....

Cercherò di essere il più breve possibile onde evitare di stufare tutti anche se confido nei vostri pop corn ……Damiano mi contatta dicendo di voler acquistare il blocco cilindri di genny…motore fatto da me anni fa…andato sempre bene e che con genny non ha mai avuto problemi se non un infiltrazione di olio dallo scambiatore risolta con l’eliminazione dello stesso e l’aggiunta di un radiatore olio….risolto questo problema genny ha fatto ulteriori 1000 km tra cui pista e non ha mai avuto problemi col motore….. detto ciò non vedo il motivo per dubitare della bontà del blocco conoscendo pure genny….dico a damiano di prenderlo per 700 euro calcolando pistoni je bielle zrp coppa pompa olio ecc….un affare….insomma manca solo la parte sopra ed ha un motore bello e fatto…..logicamente gli dico che lo guardo prima di montarci una testa nuova e perderci del tempo….è logico non serve nemmeno dirlo! Specifico bene a damiano che o lo mando in rettifica dove lo smontano e controllano al 100% ( operazione che ha un bel costo …) o gli do un occhio io, ma solo esternamente….infatti controllo il piano testa….perfetto…come nuovo…controllo l’ovalizzazione dei cilindri e lo stato delle canne…cilindri perfetti e canne come nuove…..( poi si scoprirà che nel quarto cilindro c’era una crepa ….che io non ho visto quando ho controllato il blocco).ora penserete sia colpa mia non averla vista….. non penso di essere così rimbambito perché quando ho misurato le canne col micrometro l’ho fatto girare parecchie volte dentro ogni canna e mai ho sentito alcun gradino o addirittura come si vede nella foto di damiano un pezzettino di canna mancante…..credetemi che se si inpunta l’unghia di damiano nella crepa il micrometro si blocca!mi vien da dire che o questa crepa non c’era o era talmente piccola da non poter essere vista ne sentita….cmq sia il blocco era usato e comprato da terzi io dovevo dargli un occhio (logico) montare testa camme e metterlo in fase….mi sono preso 1000 di testa,250 di camme,150 di guarnizioni paraoli ecc…e 100 a titolo di amicizia per chiuderlo ……(bell’amico è?) motore fatto e spedito a damiano….lo monta e dopo pochi giorni mi telefona incazzato nero….bestemmie parolacce insulti… di ogni tipo…meccanico di merda mi hai messo una testa difettosa o non sai nemmeno montare la guarnizione…..5 minuti di diarrea vocale da uno che pensavo amico!!!!! Lo fermo e gli dico che queste cose deve dirmele a 4 occhi e non al telefono e che cmq si sbagliava di grosso perché ero sicuro al 1000% del mio lavoro e dei miei pezzi! Lui continua con gli insulti dicendo che è sicuro che o è la testa o la guarnizione altro non può essere!!!! Io lo fermo mettendo giù il telefono e poi richiamandolo più volte finchè si calma e mi ascolta…..alla fine gli dico che secondo me c’è qualcosa nel blocco…lui continua che è la testa e sono problemi miei….ok restiamo che smonta la testa e vede di chi è la colpa….nel frattempo scrive su FB….(bastava un po di umiltà e si risolveva tutto…preparate i pop corn….)riferendosi a me e che mi avrebbe sputtanato su fb…io lo chiamo..gli dico che non mi sembra giusto scrivere ste cazzate anche se non mi ha menzionato finchè non è sicuro che sia veramente colpa mia…lui mi dice che tanto è sicuro colpa mia…( è lui il meccanico non io….sa tutto lui….) io gli ribadisco che se ho sbagliato con una testa difettosa o altro nei miei componenti logicamente sono qui per risponderne e gli avrei ripagato tutto lavoro compreso…non serve ne insultare ne minacciare nessuno si vede di chi è la colpa e stop!non ho un cliente scontento in 10 anni deve essere proprio lui il primo? E ancora non si sa se è colpa mia???? Restiamo che se apre ed è colpa mia penso a tutto io se è colpa del blocco mi fa le scuse online davanti a tutti e non si fa più sentire vista la mole di insulti e minacce fattimi al telefono!!!!! Dopo 2 giorni mi chiama testa perfetta guarnizioni viti ecc…tutto nuovo e perfetto come pagato e la colpa è del blocco crepato! Mi fa delle mezze scuse per telefono e cancella il topic di minaccia su fb….bene penso sia finito tutto li……dopo 24 ore mi arriva un messagio whatsup( leggete bene non ci crederete alla facia tosta…..)
Ti prego in nome della vecchia amicizia mettiti una mano sul cuore e non fare il commerciante ma l’amico…vienimi incontro e riprenditi i pezzi che devo mettere un motore stock e vendere l’auto per problemi in famiglia….

Cioè??? Questo mi doveva fare le scuse pubbliche su fb per tutto quello che mi ha detto al telefono e mettere la testa sotto terra come gli struzzi ogni volta che mi vede….e invece mi chiede di ritorno i soldi??????? Ma dove cazzo vive? Ma cosa cazzo si fuma????boh….
Dopo qualche giorno vado da serial e preso un po da pietà per un vecchio amico lo vado a trovare in officina dove ha l’auto…

È li come un cane bastonato…col motore a pezzi….mi dice che ha problemi grossi e se posso aiutarlo…io gli dico ok va…calcola che il lavoro perso guarnizioni ecc…non me li puoi rendere….cosa vuoi per il materiale? Lui mi dice ti va bene 800 euro? Prezzo fatto da lui io non ho mai proposto nulla …mi dice ti do tutto ..testa castelletto camme punterie nuove….io gli dico che le punterie già che sono li se le può tenere…lui mi dice no no che me ne faccio…ti do tutto tanto non mi servono a me servono i soldi perché sono nella merda…ok gli 800 euro in contanti e me ne vado sperando di aver fatto contento un amico…anche se davvero mi ha trattato malissimo e non da amico….ieri mi scrive che rivuole castelletto e punterie…ripeto per me vanno nel ferro non servono a nulla potevo anche ridarle come poteva tenersele li in officina invece di caricarmele con le sue mani nel bagagliaio dell’auto….ma è il gesto che stona….la povertà la bassezza…..questo stona….
Mi rinfaccia che dovevo vedere la crepa…la crepa ripeto non c’era e sono sicuro l’abbia causata lui accendendo il motore col blocco cilindri vuoto…avrà riempito radiatore e vaschetta e avrà acceso l’auto aspettando che il liquido scenda come fanno tutti i geni che in realtà dovrebbero fare il loro lavoro e non i meccanici partime…..motore vuoto…radiatore vuoto…tutto circuito vuoto….fai così e crepi per forza i cilindri….risposta sua ….vuoi che non so mettere il liquido nella vaschetta???? Si purtroppo…..non si tratta di mettere il liquido ma di togliere tutta l’aria dal circuito prima di accendere il motore….ricordo che nelle camere dei cilindri passa un bicchiere d’acqua ad altissima velocità spinto dalla pompa…e se mettete un motore nuovo asciutto la pompa non riesce a spinger l’acqua perché in cavitazione dato che gira aria e non acqua….come quelli che montano le turbine nuove e mettono in moto subito senza far circolare l’olio nei tubi…e sputtanano la turbina…stessa cosa per il blocco cilindri….lui è sicuro che la crepa c’era già…..colpa mia che non l’ho vista e colpa di genny che l’ha fregato…..colpa sua no è? sbagliano sempre gli altri…..
Morale della favola con la scusa dei problemi di dover vendere l’auto ecc…si fa ridare 700 da genny…800 da me…..e scopriamo che si sta facendo fare un motore con 2860 da un altro preparatore alla faccia dell’amicizia e onestà…..qui chiudo e vi saluto io ho la coscienza più che a posto….anzi a dire il vero mi brucia ancora il culo.

:clap: :clap:

aggiornamento parte seconda.....

Dopo aver montato un motore originale gentilamente pagato da genny 700 euro e da me 800 euro.......ha pensato boh...o di cambiarsi la turbina o chissà chè...sempre logicamnete a spese di altri......
td04 xtr venduta da me perfetta con boh 2000 Km? stranamente la monta sul nuovo motore e mi dice che è difettosa.....FISCHIA!!!!!!! ma come sul motore di prima andava bene e a stare sullo scaffale per essere montata sul nuovo motore fischia??????? risposta sua....SI!!!!! io gli dico di controllare i manicotti......lui replica che l''ha già fatto assieme ad altri 3 meccanici e è la turbina....si certo come era la mia testa per il motore..... :clap: :clap: :clap: :clap:
Il caso vuole che il giorno dopo sono da Serial e li ci trovo pure lui che mi fa provare la macchina per farmi sentire il fischio....andiamo assieme in strada e sento subito che è un fischio da manicotti e non da turbina! mi fermo e gli dico che la turbina non centra nulla! lui insiste!boh che devo fare cazzo vai da un dottore che ti dice che hai il cuore malato e tu insisti che è un unghia incarnita...va bene tanto sei tu che muori cazzi tuoi....
il giorno dopo appare su fb un altro dei suoi soliti post intimidatori ( perchè non voglio cambiare la turbina :crazy: :lol: )

motori rotti turbine difettose e ricambi pomapati.... ;) ;) ;)

bravissimo!!!!!

il motore l'ha crepato lui non sapendo come mettere l'acqua in un motore nuovo!
la turbina non aveva nulla...
per i ricambi...boh....cazzi suoi....

morale della favola mi chiama cbb che damiano gli ha spedito la td04xtr....scavalcandomi logicamente dato che gli ho già detto che non ha nulla.....dico a cbb di controllarla e fare ciò che deve....mi richiama...la turbina è perfetta! ma va? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cbb chiama damiano...gli dice tutto e che deve mandargli tot euro per il lavoro e la spedizione...questo inizia rompere le palle per i soldi...allora cbb visti i casini che fa questo per 50 euro e volendo evitare la spedisce gratis e che si inculi!

logicamente da lecca orifizi quale è il giorno dopo mega fedd positivo su fb per cbb che lavora gratis per lui....o meglio sotto le sue minacce....

del fatto che poi hanno scoperto essere un manicotto tagliato....come diceva qualcuno......silenzio stampa.... :clap: :clap: :clap: :clap:

ecco questo è damiano..giudicate voi....
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Ban Damiano

Messaggioda Peppe.83 » 26/07/2018, 12:35

Mi spiace per te Giovanni che ci hai perso tutto questo tempo, per persone di questo calibro.
Da parte mia(da esterno al forum ormai) posso dire che aveva un brutto comportamento da anni verso alcune persone.
EX Grande Punto Abarth-Rosso Velocità Extraserie
Best Lap: Monza 2:32 - Franciacorta 1:34 - Arce 1:04
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Immagine
Peppe.83
Drift King

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda ORSO » 26/07/2018, 14:34

Mi dispiace per tutta questa situazione.

Come sempre vado a "scandagliare" l'aspetto tecnico.
Ok per il circuito di raffreddamento ma, possibile che un accensione senza liquido abbia crepato così tanto un cilindro?
Cioè ok che scalda ma in camera andiamo al massimo sui 250°, mica si crepa l'acciaio a 250°.......
non è che il cilindro fosse già crepato in attesa di nuove sollecitazioni per espandere la crepa?

a me fa strano sentire che, per poco tempo senza liquido, si scalda il cilindro e si crepa......domanda da ignorante senza polemica
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda capetta » 26/07/2018, 14:52

ORSO ha scritto:Mi dispiace per tutta questa situazione.

Come sempre vado a "scandagliare" l'aspetto tecnico.
Ok per il circuito di raffreddamento ma, possibile che un accensione senza liquido abbia crepato così tanto un cilindro?
Cioè ok che scalda ma in camera andiamo al massimo sui 250°, mica si crepa l'acciaio a 250°.......
non è che il cilindro fosse già crepato in attesa di nuove sollecitazioni per espandere la crepa?

a me fa strano sentire che, per poco tempo senza liquido, si scalda il cilindro e si crepa......domanda da ignorante senza polemica

scherzi se metti in moto senza acqua nei cilindir 250 gradi ci arrici in 2 secondi....si crepa subito...max 1 minuto col motore in moto! è un errore da meccanici princiapianti! va sempre aperto il termostato con un cacciavite a fatto uscire il liquido tassativamente perchè garanti to al 200% puoi metterlo anche in pressione ma mettendo l'acqua dalla vaschetta il liquido manda l'aria verso il termostato e li si ferma!i cilindri non si riempiono! vedrai la vaschetta al massimo ma in realtà i cilindri sono vuoti e se metti in moto fai una crepa sicuro al limone!un motore mangia acqua per 2 motivi

1) guarnizione di testa o crepa nella testa..la fiamma si infila sotto la guarnizione e la brucia ma i cilindri non hanno danni
2) crepe nei cilindri...sono dovute a scaldate paurose dovute a bolle di aria che si formano nel circuito a volte è colpa del riscaldamento che le forma...l'aria arriva alla pompa dell' aqua...va in cavitazione e l'acqua all'interno dei cilindri si ferma evapora in 10 secondi e si crepano i cilindri e la guiarnizione di testa resta perfetta.
capetta
Drift King

Messaggioda Davide73 » 26/07/2018, 19:42

Leggo con gli occhi di chi si è iscritto qualche mese fa dopo essere capitato su questo forum per caso.
Argomenti interessanti, persone competenti....wow mi iscrivo e cerco di partecipare attivamente.

Ovviamente non mi esprimo riguardo questo triste argomento, ma leggevo e leggo volentieri gli interventi (rari) di capetta e damiano, quindi comunque finisca questa storia, spero di poter leggere ancora thread interessanti e di condividere momenti di preziosa spensieratezza.

P.s. che bello non avere un profilo personale su facebook ;)
Davide73
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Messaggioda FabioLk » 27/07/2018, 11:21

Sarà per la curiosità o perchè sono rimasto scioccato ma l'ho riletto più volte quello che ha scritto il Cap.. da non crederci..
non ho il diritto di giudicare, ma dico solo CHE SCHIFO..
Manco se uno fosse povero si potrebbe capire l'atteggiamento e tutto il resto.
FabioLk
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda capetta » 27/07/2018, 15:15

FabioLk ha scritto:Sarà per la curiosità o perchè sono rimasto scioccato ma l'ho riletto più volte quello che ha scritto il Cap.. da non crederci..
non ho il diritto di giudicare, ma dico solo CHE SCHIFO..
Manco se uno fosse povero si potrebbe capire l'atteggiamento e tutto il resto.

e ti garantisco sulle mie 4 figlie che è la verità .

logicamente dovendo cambiare anche la turbina ....si inventerà che la td04xtr nuova sarà difettosa e pretenderà i soldi o lo scambio con la nuova 2860 :lol: :lol: :lol: :lol:

a me e genny c'ha fregati.....vediamo se ce la fa anche con cbb :wave: :wave: :wave:
capetta
Drift King

Messaggioda cancello » 27/07/2018, 16:21

purtroppo ce la prendiamo spesso in quel posto se si ha un cuore e si crede nell'amicizia :thumbdown:
cancello
Neopatentato

Messaggioda frapp » 27/07/2018, 16:49

La xtr se non sbaglio è già stata venduta/in vendita
Comunque non mi esprimo perché non conoscendo i fatti potrei dire che ognuno tira l'acqua al suo mulino. riconosco solo che se effettivamente quei danni siano stati fatti per un errore di Damiano è stato abbastanza scorretto. Stessa cosa spacciare un "problema di famiglia" come una scusa per avere i soldi indietro e poi farsi un motore da 2000 e passa euro.
frapp
Neopatentato

Messaggioda Elaia91 » 27/07/2018, 16:55

Ormai è un disco rotto! Quante volte dall’alba del forum ho letto queste storie...
Motore: aspirazione con tubo BMC, Kat 200celle-entrale omologato-finale solo tubo tutto 60mm supersprint, filtro BMC, v 300 competition 5W-40, IC By Flli Negrente Assetto: Bilstein B8, Eibach sportline, Tubi in treccia, Motul RBF600, EBC Yellow, dischi forati ss style Optional: Kit estetico supersport, luci targa e posizione a led, montanti esterni porte in pellicola carbon look, finestini anteriori oscurati fumè, posteriori rosso specchio
Elaia91
Parcheggiatore

Prossimo

Torna a Abarth Pub