barra ponte posteriore info

barra ponte posteriore info

Messaggioda il_viks87 » 12/10/2017, 8:48

è valida come modifica abbinata con i powerflex ponte posteriore, oppure meglio solo i powerflex? :?:

Immagine
SELF MADE
il_viks87
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: barra ponte posteriore info

Messaggioda Topo89 » 12/10/2017, 9:56

A mio avviso non serve a nulla il ponte non si chiude in quel modo, si chiama ponte torcente, quella barra ha la funzione di evitare la chiusura dei due punti, ma non stiamo parlando dei duomi
Topo89
Parcheggiatore

Messaggioda damianolawh » 12/10/2017, 11:30

il_viks87 ha scritto:è valida come modifica abbinata con i powerflex ponte posteriore, oppure meglio solo i powerflex? :?:

Immagine

l'avevo montata sulla mia, l'auto saltellava su strada e su pista, non mi è mai piaciuta
Motore Kit TD04 - Aspirazione Diretta - Scarico Motorsport - Sensori - Iniettori Ev14 - Ic Orra - Kit Manicotti Samco
Elettronica Serialtuning 229,5cv - 328nm
Assetto AP Racing - Alleggerimento 98 kg - Bilanciamento vettura CG - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660
damianolawh
Rally Driver

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Topo89 » 12/10/2017, 11:33

Probabilmente a questo punto è talemnte sbagliata come concezione che addirittura non permetteva più al ponte di lavorare e quindi la macchina era diventata una tavola fissa senza movimento :roll:
Topo89
Parcheggiatore

Messaggioda ORSO » 12/10/2017, 12:08

non serve a niente fa solo danno!
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda damianolawh » 12/10/2017, 16:41

Topo89 ha scritto:Probabilmente a questo punto è talemnte sbagliata come concezione che addirittura non permetteva più al ponte di lavorare e quindi la macchina era diventata una tavola fissa senza movimento :roll:

Ho sempre pensato che un cordolo preso bene :twisted: avrebbe permesso di andare in testa coda molto facilmente
Motore Kit TD04 - Aspirazione Diretta - Scarico Motorsport - Sensori - Iniettori Ev14 - Ic Orra - Kit Manicotti Samco
Assetto AP Racing - Alleggerimento 98 kg - Bilanciamento vettura CG - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660
damianolawh
Rally Driver

Messaggioda MauroGPA » 12/10/2017, 16:50

E uella della dna nel baule dite che serve? tra l'altro ce ne sono di 2 tipi la barra classica e quella con anche i tiranti
GPA ROSSAcon kit estetico bianco. 226,1 cv 320 nm By Fastgarage
MauroGPA
Drift King

Colore: Rosso Velocità

Messaggioda bubino » 13/10/2017, 0:38

io ho quella DNA, e parliamo di BARRA STABILIZZATRICE un'altra concezione rispetto a quella del saldatore che ha prodotto quella barra.

Ho avuto benefici aumentando il sovrasterzo e riducendo ulteriormente il sottosterzo, ho anche il diff, a me il culo non salta per nulla è bello piantato.

Sono più scettico per quella duomi posteriore, sugli ammortizzatori, non vedo l'utilità.
MOTORE: kit SS a libretto, aspirazione diretta+filtro RAM-AIR, scarico skat+flex ragazzon, centrale e finale scara73 , iniettori ev14, IC orra, manicotti turbo forge, manicotti acqua TBF
ELETTRONICA: Serialtuning
ASSETTO: AP ghiera, trapezi DNA, barra DNA posteriore, camber ant e post, autobloccante prometeo, ProRace 1.2+ michelin pilot sport cup2 17"
FRENI: tarox race baffati+DS3000+tubi in treccia+motul rbf660,
INTERNI: Sabelt+cinture 4 punti, EGT, temp e pres olio, pres turbo depo
bubino
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda il_viks87 » 13/10/2017, 7:48

perfetto, grazie a tutti!
SELF MADE
il_viks87
Neopatentato

Messaggioda damianolawh » 13/10/2017, 8:13

bubino ha scritto:io ho quella DNA, e parliamo di BARRA STABILIZZATRICE un'altra concezione rispetto a quella del saldatore che ha prodotto quella barra.

Ho avuto benefici aumentando il sovrasterzo e riducendo ulteriormente il sottosterzo, ho anche il diff, a me il culo non salta per nulla è bello piantato.

Sono più scettico per quella duomi posteriore, sugli ammortizzatori, non vedo l'utilità.

idem, stessa configurazione tua Luca, stesse differenze avvertite.
damianolawh
Rally Driver

Torna a Assetto, Gomme e Freni

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio