Benzina e additivi ...parliamone

Re: Benzina e additivi ...parliamone

Messaggioda Magagna » 24/01/2018, 19:29

benny ha scritto:Gli additivi se utilizzati in strada sono più dannosi che utili.. creano certe incrostazioni sui pistoni, che nemmeno col martello poi vengono via.. provare per credere..

Io gia' sono apprensivo di mio :D
Ho capito, allora farò cosi che penso sia la soluzione migliore. Mi faccio 40 km di strada andata e ritorno e faccio direttamente la 100 ottani. Niente liquidi, niente solventi e varichine varie :o
Alla fine usandola solo il fine settimana un pieno dovrebbe essere sufficiente per 15 giorni, se poi come al solito scatta l'embolo vorra' dire che mi farò 40 km a settimana solo per fare benza. Mamma mia sta macchina mi costa più del mutuo........però c'è anche da dire che da tante soddisfazioni, specialmente quando vedi le blasonate di lusso che ti suonano al semaforo cercando rogne e te li lasci a bocca spalancata con l'odore della tua benzina sotto il naso ed uno scoppio nell'orecchio :twisted:
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Straie » 24/01/2018, 19:38

Chiedi il protec octane Premium a capetta
Straie
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco Gara

Messaggioda Magagna » 24/01/2018, 20:08

Straie ha scritto:Chiedi il protec octane Premium a capetta

Scusa amico, questo prodotto è solo per trasformare la benza in 100 ottani? Niente effetti collaterali tipo incrostazioni citati da benny ed Andrea? Io si ho 240 cv ma non faccio pista, anche se quando appoggio in montagna la spremo a dovere. La mia paura è lautostrada..........mi capitò una volta di rompere il quarto pistone con la sesta a 250 kmh sul dritto che va a Padula pero' erano gia 15 minuti che continuavo a punzecchiarla di continuo, la salita di Lauria/Lagonegro l'ho fatta tutta quarta e quinta fino ad esaurimento scorte........da allora sono frenato. Ho paura di sbiellare :problem: Ecco perche come arrivo a 220 e la macchina credetemi ancora si sente che spinge sono costretto a mollare perche o guido o mi vado ad ammazare perche' gli occhi invece di stare sulla strada guardano la EGT. E sinceramente quando vedo che passa anche di poco i 900 gradi mi viene la febbre. Scusate lo sfogo :(
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda alexsupersport » 24/01/2018, 20:45

Il problema c'è l'ho io che non la portano più la 100 Ron in Sicilia :?
Abarth Grande Punto Supersport . Kit: SuperSport - Cerchi Titanio - N°: 000.402
218cv 355nm
alexsupersport
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport

Messaggioda alexsupersport » 24/01/2018, 21:01

Magagna ha scritto:

Scusa amico, questo prodotto è solo per trasformare la benza in 100 ottani? Niente effetti collaterali tipo incrostazioni citati da benny ed Andrea? Io si ho 240 cv ma non faccio pista, anche se quando appoggio in montagna la spremo a dovere. La mia paura è lautostrada..........mi capitò una volta di rompere il quarto pistone con la sesta a 250 kmh sul dritto che va a Padula pero' erano gia 15 minuti che continuavo a punzecchiarla di continuo, la salita di Lauria/Lagonegro l'ho fatta tutta quarta e quinta fino ad esaurimento scorte........da allora sono frenato. Ho paura di sbiellare :problem: Ecco perche come arrivo a 220 e la macchina credetemi ancora si sente che spinge sono costretto a mollare perche o guido o mi vado ad ammazare perche' gli occhi invece di stare sulla strada guardano la EGT. E sinceramente quando vedo che passa anche di poco i 900 gradi mi viene la febbre. Scusate lo sfogo :(

Conosco la strada per Padula sembra una pista anch'io tempo fa non ho resistito a schiacciare il piede :mrgreen: Cmq se è mappata giusta non ci dovrebbero essere problemi...poi certo tutto può succedere....altro che telefoni a noi ci distrae lo stechiometrico e l'egt :D
Abarth Grande Punto Supersport . Kit: SuperSport - Cerchi Titanio - N°: 000.402
218cv 355nm
alexsupersport
Parcheggiatore

Messaggioda Magagna » 24/01/2018, 21:37

alexsupersport ha scritto:
Magagna ha scritto:

Conosco la strada per Padula sembra una pista anch'io tempo fa non ho resistito a schiacciare il piede :mrgreen: Cmq se è mappata giusta non ci dovrebbero essere problemi...poi certo tutto può succedere....altro che telefoni a noi ci distrae lo stechiometrico e l'egt :D

Sicuramente cio' messo del mio......ma ripeto basta non esagerare in autostrada. Con le marce corte gli puoi fare di tutto....nei limiti perche' rimane sempre un piccolo 1400 anche se dal cuore grande
IC e Radiatore olio Orra

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda Straie » 25/01/2018, 1:19

Si, ti alza l'ottano di 6 punti, ha anche il toluene

Serial e Larcinese lo usano, sembra che vada bene, sulla mia ho fatto 5 litri e va bene

I pistoni sono ok

Una volta ho anche fatto eni 100 più questo

Volava :D
Straie
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco Gara

Messaggioda ovtech » 25/01/2018, 3:15

Magagna ha scritto:...
rimane sempre un piccolo 1400 anche se dal cuore grande

Bella frase, sembra quasi una pubblicità! :o :thumbup:
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda teos81 » 25/01/2018, 8:04

ha ragione benny , ho cambiato lo scarico mentre usavo il bardhal , ho trovato dentro una crosta gialla da paura.. non oso immaginare in camera di scoppio che porcaio...
teos81
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda Alfredof58 » 25/01/2018, 17:01

Cavolo allora tutti i discorsi che fanno le case produttrici di additivi, fanno a farsi fottere come dice Benny, conviene mettere
la 100 e vai, ma per chi non la può mettere ed anche io a volte non la trovo, finisce presto, ne caricano poca, io metto il Magigas
non mi sembra male, voglio scrivere ad Elaborare mi sembrano persone competenti in materia, con titolo additivi si o no? Mi
risponderanno sicuramente sono proprio curioso, mi pare proprio strano, combattono le incrostazioni, puliscono le valvole, e voi
che mi dite, lasciano incrostazioni sui pistoni, strano, ma se le avete trovate, avete ragione voi, quindi se su strada come dice Benny,
non vanno perchè su pista dovrebbero andare, non l'ho capita questa, spiegatemi, così non spendo più soldi per additivi, tanto in pista non vado.
Ciao
Alfredof58
Pistaiolo

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio