Bilstein B12 Pro kit

Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda Polpetta » 02/01/2018, 11:56

È arrivato il momento di cambiare gli ammortizzatori, fin'ora ho tenuto gli originali che a 20k Km avevo fatto ritarare e che adesso, a quasi 60k km, hanno ceduto.
Come da titolo ho scelto il kit Bilstein B12 (B8 + molle Prokit, non le sportline che farebbero abbassare troppo la vettura). E il punto sta proprio qui: le prokit dichiarano un abbassamento di circa 2-3 cm e vorrei sapere se qualcuno le ha montate e se ha rilevato queste misure.
p.s. non prendo le molle del club perché abbassano troppo; non prendo le H&R perché comprando il kit B12 spendo 700 euro mentre se prendo b8 da soli più le H&R spendo 850
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Neopatentato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda MATOMOTO » 02/01/2018, 16:25

A occhio e croce le misure sono quelle.
Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda CARLETTO » 10/01/2018, 20:09

Mmm secondo me ti si abbasserà di poco.
1.5/2cm massimo.
Le prokit abbassano poco su Gpa e ammo origibali.
Abbinate ai b8 credo sia la stessa cosa.
Sicuramente cambierà in bene la guidabilità e manterrà un confort discreto.
LA MIA AUTO VA A TASSE!!!
Avatar utente
CARLETTO
Rally Driver
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 04/07/2010, 15:03
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda ovtech » 10/01/2018, 21:33

CARLETTO ha scritto:Mmm secondo me ti si abbasserà di poco.
1.5/2cm massimo.
esatto, perché teoricamente abbassano 25-30mm, ma l'abarth è già ribassata di 10mm
Immagine
Avatar utente
ovtech
Parcheggiatore
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 11/09/2017, 11:10
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda Polpetta » 11/01/2018, 11:47

Grazie spero che sia come dite perché è esattamente la configurazione che cerco; dopo averli montati vi farò sapere ;)
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Neopatentato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda ovtech » 11/01/2018, 13:08

Polpetta ha scritto:Grazie spero che sia come dite perché è esattamente la configurazione che cerco; dopo averli montati vi farò sapere ;)

Tra l'altro penso sia l'abbassamento uguale o simile al kit assetto o esseesse/supersport
Immagine
Avatar utente
ovtech
Parcheggiatore
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 11/09/2017, 11:10
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda MATOMOTO » 11/01/2018, 16:13

Allora, io i b8 gli ho tenuti per un po' e si abbassa di un buon dito.
Però con un centinaio di euro in più ti facevi i b14.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda ovtech » 11/01/2018, 16:20

MATOMOTO ha scritto:Allora, io i b8 gli ho tenuti per un po' e si abbassa di un buon dito.
Però con un centinaio di euro in più ti facevi i b14.

Ciao Andrea

ma i b14 con ghiera non sono a molla stretta e fine, quindi meno confortevoli?
Immagine
Avatar utente
ovtech
Parcheggiatore
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 11/09/2017, 11:10
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda Polpetta » 11/01/2018, 17:15

Inizialmente pensavo proprio ai b14 ma si dice che per un uso stradale, viste le pessime condizioni qua in Sardegna, siano più robusti e confortevoli i b8.
Un assetto con vettura bassa e piatta poi l'ho escluso a priori quindi i b14 mi portano solo sbattimenti maggiori.
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Neopatentato
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Bilstein B12 Pro kit

Messaggioda MATOMOTO » 11/01/2018, 17:28

Appunto si dice.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Prossimo

Torna a Assetto, Gomme e Freni

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron