cambio tappo/filtro modulo Multiair

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda Skorpion88 » 02/03/2014, 21:57

Interessante... in pratica filtra l olio all interno del modulo uniair giusto?
La mia EVO:
Esterni: Rosso Velocità, Kit estetico nero
Interni: Sedili in tessuto Sabelt, Navigatore Abarth, Clima automatico

C' è gusto ad umiliare con una semplice utilitaria vetture di classe e potenza superiore. cit. Karl Abarth
Avatar utente
Skorpion88
Parcheggiatore
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 21/12/2010, 18:31
Località: Varese
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Rosso Velocità

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda francesco89 » 03/03/2014, 15:44

io dopo 3 anni 3 tagliandi in Fiat e 86000km percorsi sono venuto a conoscenza di questo filtro del modulo MultiAir...
non me l'hanno mai sostituito... provvederò subito :shock: :evil:
Punto Evo 1.4 MultiAir Ex135cv|Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17|Ruotino R17|PopOff Bonalume|Pinze Ant. MASERATI|Aspirazione diretta SUPERSPRINT|Molle Eibach PRO KIT|Manometro Turbo DEPORacing|Scarico oversize Ø63 SUPERSPRINT|Cat200 Brain|Castrol EDGE 5w40|Mappa SERIALTUNING|Intercooler WILTEC 6.5 lt|Cerchi Sparco Assetto Gara 7jxR17 Et30|Kit Estetico Abarth|Work in progress!
Avatar utente
francesco89
Neopatentato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/01/2011, 22:09
Località: Rimini
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda neronix » 07/03/2014, 17:47

oggi ho sostituito il mio a 30.000 km..ancora era in buono stato era solo sporco alle estremità del filtrino
neronix
Neopatentato
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 04/03/2011, 15:54
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda francesco89 » 08/03/2014, 22:18

L'ho cambiato anche io, a vederlo esternamente 1/4 del filtrino era sporco, e l'ho messo nuovo.
Per un ulteriore verifica ho soffiato con il compressore quello vecchio ed sono uscite diverse impurità...
Punto Evo 1.4 MultiAir Ex135cv|Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17|Ruotino R17|PopOff Bonalume|Pinze Ant. MASERATI|Aspirazione diretta SUPERSPRINT|Molle Eibach PRO KIT|Manometro Turbo DEPORacing|Scarico oversize Ø63 SUPERSPRINT|Cat200 Brain|Castrol EDGE 5w40|Mappa SERIALTUNING|Intercooler WILTEC 6.5 lt|Cerchi Sparco Assetto Gara 7jxR17 Et30|Kit Estetico Abarth|Work in progress!
Avatar utente
francesco89
Neopatentato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/01/2011, 22:09
Località: Rimini
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda jolly0312 » 06/04/2014, 11:22

quindi consigliate di cambiarlo??...la coppia di serraggio è 25nm?perchè su un altro forum leggevo 2,3/3...c'è da oliarlo leggermente?l'interno tolto quello vecchio va pulito?
jolly0312
Neopatentato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2014, 20:57
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Grigio Campovolo

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda Dany82pd » 06/04/2014, 18:21

Aaa guarda, io il serraggio l ho fatto ad occhio, è un tappo conico,quindi l ho tirato il giusto come faresti con quello di una coppa olio, che anche li è conico e ci vuole un attimo di sentimento a tirarlo nn a morte
Punto evo esseessse bianca
un pò ritoccata e gasata......
Avatar utente
Dany82pd
Pistaiolo
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 29/09/2013, 22:26
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda Razor25 » 10/01/2015, 18:18

Serralo con una brugola corta in modo da non mettere troppa forza e appena avverti un minimo di durezza, FERMATI, perchè rischi di spaccare lateralmente.
Avatar utente
Razor25
Neopatentato
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2014, 11:16
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda labe » 11/01/2015, 19:00

L'ho chiesto come ricambio alla Fiat ......non sapevano neanche cos'era.....
labe
Neopatentato
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 23/12/2010, 17:51
Località: Liguria
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco Gara

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda labe » 24/01/2015, 14:12

Solo un aiuto.......è sufficiente rimuovere il carter in plastica per accedere al filtro? Giusto?
labe
Neopatentato
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 23/12/2010, 17:51
Località: Liguria
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco Gara

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda francesco89 » 24/01/2015, 15:13

Si una volta rimosso il carter della cinghia lo vedi
Punto Evo 1.4 MultiAir Ex135cv|Gomme Bridgestone Potenza 205/45 R17|Ruotino R17|PopOff Bonalume|Pinze Ant. MASERATI|Aspirazione diretta SUPERSPRINT|Molle Eibach PRO KIT|Manometro Turbo DEPORacing|Scarico oversize Ø63 SUPERSPRINT|Cat200 Brain|Castrol EDGE 5w40|Mappa SERIALTUNING|Intercooler WILTEC 6.5 lt|Cerchi Sparco Assetto Gara 7jxR17 Et30|Kit Estetico Abarth|Work in progress!
Avatar utente
francesco89
Neopatentato
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/01/2011, 22:09
Località: Rimini
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite