cambio tappo/filtro modulo Multiair

Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda francesco89 » 24/01/2015, 15:13

Si una volta rimosso il carter della cinghia lo vedi
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda labe » 24/01/2015, 17:55

Grazie molte lunedì mi metto all'opera
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda robysavi88 » 01/05/2015, 19:20

Ciao ragazzi, ma sto filtro del modulo non basta pulirlo???
Perché c'è chi dice che va obbligatoriamente sostituito una volta tolto?
A me è stato pulito e rimesso... qualcuno sa qualcosa?
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda francesco89 » 02/05/2015, 0:57

Io l ho sempre cambiato
Comunque penso che se lo pulisci bene, pulisci anche il filetto e gli metti un buon frenafiletti è quasi la stessa cosa
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda robysavi88 » 02/05/2015, 11:06

Ho fatto fare tutto al Cap quindi vado più che tranquillo, volevo capire il perché di quell'affermazione che avevo letto
:thumbup: grazie ;)
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda maroso93 » 29/05/2015, 10:30

Mi potete dire i codici fiat per filtrino e tappo ? :?:
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda andrea73 » 29/05/2015, 17:49

maroso93 ha scritto:Mi potete dire i codici fiat per filtrino e tappo ? :?:


il codice è quello scritto in prima pagina (primo post. sotto alla foto) è un solo pezzo, uguale x alfa e fiat/abarth
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda maroso93 » 27/06/2015, 11:08

Ecco a voi

E' prescritto che il filtro olio del modulo uniair, una volta rimosso, sia obbligatoriamente sostituito. Non è consentito pulirlo e reinserirlo. Inoltre, dopo averlo sostituito, è necessario eseguire la procedura di autoapprendimento tramite Examiner/wiTECH. Il filtro ha codice 55238665 , costa 35 Euro, e si trova vicino alla puleggia della distribuzione. La testa del filtro è di tipo M18, e va serrato con una coppia tra 2,4 e 3 daNm. L'operazione, a tempario, richiede 24 minuti di lavoro (è necessario rimuovere il coperchio insonorizzante e il carter di protezione del comando distribuzione).



Solo un info cos è examiner o wi tech ?


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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda mrwest77 » 28/06/2015, 12:08

Ma quindi... chi ha cambiato il filtrino ha pure fatto la procedura di autoapprendimento?
In cosa consiste?
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Re: cambio tappo/filtro modulo Multiair

Messaggioda LO_ZIO_85 » 28/06/2015, 13:06

maroso93 ha scritto:Ecco a voi

E' prescritto che il filtro olio del modulo uniair, una volta rimosso, sia obbligatoriamente sostituito. Non è consentito pulirlo e reinserirlo. Inoltre, dopo averlo sostituito, è necessario eseguire la procedura di autoapprendimento tramite Examiner/wiTECH. Il filtro ha codice 55238665 , costa 35 Euro, e si trova vicino alla puleggia della distribuzione. La testa del filtro è di tipo M18, e va serrato con una coppia tra 2,4 e 3 daNm. L'operazione, a tempario, richiede 24 minuti di lavoro (è necessario rimuovere il coperchio insonorizzante e il carter di protezione del comando distribuzione).



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