Cavalleria Motore

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda ORSO » 04/05/2018, 12:04

le opinioni, nei limiti dell'educazione, del rispetto e della civiltà sono sempre ben accette. :thumbup:
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
Avatar utente
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!
 
Messaggi: 2540
Iscritto il: 06/06/2009, 10:28
Località: Soliera
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda nebbia94 » 05/05/2018, 10:09

Non mi pare che nessuno voglia sparlare di nessuno, semplicemente capire quali sono le cause, perché sto motore sembra che vada ma in realtà non va, e dare una mano a Borghe93, che tra l'altro non ci ha più aggiornati
Assetto Fisso Vogtland
Kumho KU39 205-45
Pastiglie EBC Yellow ant + Green post
Aspirazione diretta Supersprint
Tubazioni aria TBF
Work in progress..
nebbia94
Parcheggiatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 15/01/2017, 20:44
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda Borghe93 » 07/05/2018, 14:49

Straie ha scritto:Se dicono che è il motore è il motore il problema

È inutile fare 15 pagine di sparlato

Già uno che fa benzina nelle taniche si risponde da solo



Cosa intendi dire fenomeno?
-Kit freni Brembo 312mm
-Assetto Blistein 14 by Capetta
-ECU: Old School Garage
-IC Air-Tec
-Aspirazione Diretta SuperSprint
-Scarico completo Supersprint 60mm
-TD04 XTR
-Cambio 695 Biposto Record con differenziale Torsen
Powered by Cap

Monza: 2:28:760
Adria: 1:40:320
Borghe93
Neopatentato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/12/2014, 16:24
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Grigio Record

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda Borghe93 » 07/05/2018, 14:59

nebbia94 ha scritto:Non mi pare che nessuno voglia sparlare di nessuno, semplicemente capire quali sono le cause, perché sto motore sembra che vada ma in realtà non va, e dare una mano a Borghe93, che tra l'altro non ci ha più aggiornati



con il nuovo IC Air-Tec ho tirato giu di 3/5 gradi le temperature in aspirazione rispetto al Forge... Magari fine maggio rivado a mappare e vedo cosa esce fuori... Secondo voi 1.5 picco e 1.4 costante sono a rischio rottura con XTR?
-Kit freni Brembo 312mm
-Assetto Blistein 14 by Capetta
-ECU: Old School Garage
-IC Air-Tec
-Aspirazione Diretta SuperSprint
-Scarico completo Supersprint 60mm
-TD04 XTR
-Cambio 695 Biposto Record con differenziale Torsen
Powered by Cap

Monza: 2:28:760
Adria: 1:40:320
Borghe93
Neopatentato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/12/2014, 16:24
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Grigio Record

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda MATOMOTO » 07/05/2018, 15:28

Domanda da tecnici.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda Topo89 » 07/05/2018, 17:24

con il nuovo IC Air-Tec ho tirato giu di 3/5 gradi le temperature in aspirazione rispetto al Forge... Magari fine maggio rivado a mappare e vedo cosa esce fuori... Secondo voi 1.5 picco e 1.4 costante sono a rischio rottura con XTR?[/quote]

Temperature esterne medesime o più alte con il nuovo ic?
Topo89
Parcheggiatore
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/10/2016, 22:56
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda damianolawh » 07/05/2018, 18:09

Io con motore stock non azzarderei.
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda nebbia94 » 07/05/2018, 20:33

Borghe93 ha scritto:
nebbia94 ha scritto:Non mi pare che nessuno voglia sparlare di nessuno, semplicemente capire quali sono le cause, perché sto motore sembra che vada ma in realtà non va, e dare una mano a Borghe93, che tra l'altro non ci ha più aggiornati



con il nuovo IC Air-Tec ho tirato giu di 3/5 gradi le temperature in aspirazione rispetto al Forge... Magari fine maggio rivado a mappare e vedo cosa esce fuori... Secondo voi 1.5 picco e 1.4 costante sono a rischio rottura con XTR?


Ma con la nuova mappa fatta da old come va l'auto? Noti differenze?
Assetto Fisso Vogtland
Kumho KU39 205-45
Pastiglie EBC Yellow ant + Green post
Aspirazione diretta Supersprint
Tubazioni aria TBF
Work in progress..
nebbia94
Parcheggiatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 15/01/2017, 20:44
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda Borghe93 » 10/05/2018, 21:56

Topo89 ha scritto:con il nuovo IC Air-Tec ho tirato giu di 3/5 gradi le temperature in aspirazione rispetto al Forge... Magari fine maggio rivado a mappare e vedo cosa esce fuori... Secondo voi 1.5 picco e 1.4 costante sono a rischio rottura con XTR?


Temperature esterne medesime o più alte con il nuovo ic?[/quote]
Le temperature le avevo registrate alle 7.30 di mattina a 130 km/h mentre nel primo pomeriggio era decisamente più caldo fuori... c'è da dire che a rovereto avevo 36 gradi in aspirazione, a vicenza 43 :D
-Kit freni Brembo 312mm
-Assetto Blistein 14 by Capetta
-ECU: Old School Garage
-IC Air-Tec
-Aspirazione Diretta SuperSprint
-Scarico completo Supersprint 60mm
-TD04 XTR
-Cambio 695 Biposto Record con differenziale Torsen
Powered by Cap

Monza: 2:28:760
Adria: 1:40:320
Borghe93
Neopatentato
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/12/2014, 16:24
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Grigio Record

Re: Cavalleria Motore

Messaggioda cancello » 29/05/2018, 19:51

ciao come procede .... hai risolto ?
cancello
Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 14/08/2013, 17:06
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti