Conservazione GPA

Conservazione GPA

Messaggioda Darkness » 05/05/2014, 20:06

Ciao a tutti
Volevo condividere con voi la mia esperienza con la GPA dei miei primi 5 anni...
È iniziata con la ricerca dell'auto sportivetta... Al tempo erano 207 GTi, l'onnipresente Mini, Ibiza Opel e non mi ricordo che altro... Alla fine ho visto la GPA nera e... Un paio di test drive dal concessionario e taaaac, da subito con kit assetto, bramavo i (a mio avviso) bellissimi cerchi Titanio da 18!
Mi sono iscritto al primo forum, tutti che modificavano, io niente...
Ho fatto un Abarth day... La mia era l'unica che non faceva un rumore sportivello (Francia corta) subito mettiamo il finale libero... Meglio così.
Poi basta modifiche.
L'ho guidata per 5 anni, me l'hanno vandalizzata un paio di volte, l'ho trascurata un pochino di carrozzeria, anche con l'aiuto dei suddetti 'amici', tagliandi regolari dal concessionario (quelli previsti, salassi... ) e dal mio mecca di fiducia (gli altri intermedi).
Ora è arrivato il traguardo (per me) dei 5 anni... Cambio (finché qualcosa si può ancora realizzare) o tengo fino ad esaurimento?
La risposta è stata... No, nessuno dei due... L'infatuazione iniziale è diventato un rapporto stabile... La guardo come il primo giorno appena lavata e dico :"ehi come siamo aggressivi oggi ". Insomma dopo 5 anni la riscopro sempre nuova ogni giorno, ed ho la conferma di aver preso l'auto giusta.
Quindi è nata l'idea di conservare la GPA come le nostre generazioni precedenti hanno conservato negli anni le glorie passate come 500 Abarth A112 Abarth Ritmo TC etc etc.
Una conservazione che prevede un unica direttiva: ogni volta che si manifesta, per usura o per guasto, la necessità di un intervento, utilizzate parti migliori di quelli stock.
Mi farebbe piacere sapere se a qualcuno altro di voi è venuta un'idea simile alla mia.
Grazie per "l'ascolto"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Darkness
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Conservazione GPA

Messaggioda Marco90 » 05/05/2014, 20:13

Io ho la gpa dal 2009... Stessa sensazione descritta da te tutte le volte che la guardo... Ho deciso che il giorno che deciderò di cambiare la passero a mio babbo che sono sicuro la tratterà come una figlia :D
GPA total white, kit assetto essesse con cerchi bianchi, mappa s1p serialtuning, kat 200 celle brain, centrale diretto, terminale omologato supersprint, aspirazione diretta supersprint, spoiler ape, distanziali a C post. da 22mm e ant. da 14mm...
Marco90
Neopatentato

Colore: Bianco 1949

Messaggioda mitomane » 05/05/2014, 20:47

semai....parti come le stock....se la vuoi conservare va tenuta stock anche lo scarico originale tienilo da parte...
mito 155 tb...
modifiche:pannello, terminale ragazzon, pro kit, B8, kat 200 celle, mappa S2P, ic.

IL MOTORE è UN OGGETTO DAVVERO STRANO.
ALCUNE SUE CARATTERISTICHE NON POSSONO ESSERE SPIEGATE CON LA TEORIA E LA LOGICA.
CI SONO CASI IN CUI LE COSE FUNZIONANO BENE ANCHE SE SONO REALIZZATE CON POCO.
ALTRE VOLTE INVECE DOPO AVER SPESO TEMPO E FATICA NON CI SONO RISULTATI ACCETTABILI RISPETTO A QUELLO CHE TI SODDISFEREBBE E RISPETTO A QUELLO CHE VUOI OTTENERE PRIMA DI AVER DICHIARTO FINITO IL LAVORO
mitomane
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda Storm » 05/05/2014, 21:19

Ciao! Presente.
Ho deciso che non venderò la GPA se non per cause mooolto gravi! Di originale, come qualche altra GPA, oramai ha solo il colore (nemmeno più il blocco motore è quello originale!).
Se un domani dovrò prendere una macchina più spaziosa, l'abarth passerà alla morosa.
Adoro guardarvi attraverso il mio specchietto..
Storm
Parcheggiatore

Messaggioda ORSO » 05/05/2014, 21:38

:lol:
Rido perché pensavo di essere l'unico :thumbup:
Evidentemente lo scorpione ha colpito noi come le generazioni passate.....neanche io la venderò mai, piuttosto demolisco le targhe e la tengo in garage in attesa di tempi migliori....
Io ho e sto seguendo la tua stessa idea, cambio parti con pezzi migliori....guarda dove sono arrivato e non ho ancora finito :lol:
Anche la mia di carrozzeria è messa malaccio , ho in programma di portarla dal carrozziere....
Lo scarico originale l'ho buttato, ferraccio arrugginito, gli altri pezzi li ho tutti, a parte gli ammo che ne ho prestati in giro...ma so a chi li ho dati...la turbina originale ê crepata quindi la vedo dura rimetterla....
Però sarà bello se me lo potrò permettere tra 20 anni arrivare ai raduni con la mia bella GPA un po' pompata.... :lol:
Magari la guiderà mio figlio se mai ne avrò :thumbup:
Per quattoruote varrà niente ma per me varrà tantissimo, tutte le emozioni che mi ha regalato e che mi regalerà non hanno prezzo.....

Quanta poesia :mrgreen:
Comunque concordo su tutta la linea, vedere il riflesso della mia GPA nelle vetrine ed innamorarsene ancora....tirare una marcia e vedere la gente girarsi incuriosita....what else? :lol:
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda Marco90 » 05/05/2014, 21:41

Per colpa dell'abarth adesso mi viene da guardarmi di riflesso sulle vetrine anche col ducato :D :lol: :lol:
GPA total white, kit assetto essesse con cerchi bianchi, mappa s1p serialtuning, kat 200 celle brain, centrale diretto, terminale omologato supersprint, aspirazione diretta supersprint, spoiler ape, distanziali a C post. da 22mm e ant. da 14mm...
Marco90
Neopatentato

Messaggioda Elefantino 16V » 07/05/2014, 17:54

Anche per me l'obiettivo è di tenerla per molti anni,cercando di preservarla nel migliore dei modi,quindi se non sarò davvero costretto a venderla rimarrà con me per tanti anni ancora.
Per il momento comunque ha 5 anni e 4 mesi di vita, ha percorso 12000 km,sempre tenuta in box, usata pochissimo con la pioggia(ha il fondo della vettura ancora piuttosto pulito) e interni nuovi. Per quanto riguarda le modifiche ne ho fatte poche e comunque ho tenuto tutti i componenti originali.
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Elefantino 16V
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda Linuxxx » 07/05/2014, 19:08

Io questo l'ho deciso molto prima dell'acquisto..cioè ai tempi non potevo permettermela e dicevo sempre "un giorno sarai mia" e da allora ho sempre pensato di acquistarla e tenerla per sempre...beh ho proprio fatto così e la sto pensando così ancora oggi....

Un giorno sarà leggenda come la mitica uno turbo prima e la Punto GT poi...insomma un giorno qualcuno si girerà guardandola con ammirazione....indubbiamente ci sono auto superiori e auto inferiori a lei, ma la passione e la storia del marchio sono uniche...
MOTORE: Intercooler Forge, kit manicotti, aspirazione diretta SS, linea di scarico completa SS, kat HJS 200 celle, centrale silenziato e finale diretto, frizione rinforzata con volano monomassa by Cap, mappa by Serialtuning con launch control, Zeitronix Zt-2 LCD
ASSETTO: B14, kit freni maggiorato flottante ant + post by Cap, Brembo HP2000, camber kit totale, tubi freno in carbonio + RBF 660, Michelin Pilot Supersport 215/40/18
se mi superi è perchè sono fermo al bar
Linuxxx
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda MauroGPA » 07/05/2014, 19:56

Idem per me più la guardo e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta..mi piace ancora come il primo giorno..è un po' come il primo amore insomma..ehehe..unica cosa che faro' più avanti sarà di riverniciarla tutta che la vernice fiat è terribile , ma la cosa più bella è la gente al semaforo che la guarda e ti chiede informazioni eheheh
GPA ROSSAcon kit estetico bianco. 226,1 cv 320 nm By Fastgarage
MauroGPA
Drift King

Colore: Rosso Velocità

Messaggioda Storm » 07/05/2014, 21:30

@elefantino: complimenti. La mia è del settembre 2008, quindi in 5anni e 7mesi, ha fatto 170mila km.
Adoro guardarvi attraverso il mio specchietto..
Storm
Parcheggiatore

Prossimo

Torna a Abarth Pub