Consigli acquisti 500 abarth usata

Consigli acquisti 500 abarth usata

Messaggioda cooper81 » 18/08/2018, 13:44

Salve a tutti sono Giuseppe e vi scrivo da Caserta. Da appassionato di auto sportive, per ampliamento famiglia, sono dovuto ricorrere alla cosiddetta auto familiare lasciando una Audi tts del 2012 grigio antracite black ediction per una mini cooper clubman 2018 (giusto compromesso con mia moglie), ma il desiderio di avere una macchinetta dai giusti costi, che abbia uno spirito sportivo non mi ha mai lasciato, per cui sono alla ricerca di una 500 abarth grigio campovolo se esseesse è meglio trattata bene da tenere come seconda macchina. Non conoscendo il mondo abarth mi affiderò ai vostri preziosi consigli. Cercando su siti specializzati alla vendita di auto usate ho trovato nelle mie vicinanze una 500 abarth che rispecchiava le mia aspettative, 2 proprietari, grigio campovolo, esseesse e 45000km a primo occhio tenuta bene. Facendo un giro di prova ho subito notato il pedale duro della frizione che facendolo presente al proprietario, questo mi ha detto che è normale perchè è un esseesse, però la frizione funzionava correttamente. Posto il quesito al mio meccanico (noto preparatore di zona) lui mi ha detto che è il plato frizione .... resto in attesa di un vostro aiuto Grazie anticipatamente Giuseppe
cooper81
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth 500 esseesse
Colore: Grigio Campovolo

Re: Consigli acquisti 500 abarth usata

Messaggioda Davide73 » 18/08/2018, 14:55

cooper81 ha scritto:Salve a tutti sono Giuseppe e vi scrivo da Caserta. Da appassionato di auto sportive, per ampliamento famiglia, sono dovuto ricorrere alla cosiddetta auto familiare lasciando una Audi tts del 2012 grigio antracite black ediction per una mini cooper clubman 2018 (giusto compromesso con mia moglie), ma il desiderio di avere una macchinetta dai giusti costi, che abbia uno spirito sportivo non mi ha mai lasciato, per cui sono alla ricerca di una 500 abarth grigio campovolo se esseesse è meglio trattata bene da tenere come seconda macchina. Non conoscendo il mondo abarth mi affiderò ai vostri preziosi consigli. Cercando su siti specializzati alla vendita di auto usate ho trovato nelle mie vicinanze una 500 abarth che rispecchiava le mia aspettative, 2 proprietari, grigio campovolo, esseesse e 45000km a primo occhio tenuta bene. Facendo un giro di prova ho subito notato il pedale duro della frizione che facendolo presente al proprietario, questo mi ha detto che è normale perchè è un esseesse, però la frizione funzionava correttamente. Posto il quesito al mio meccanico (noto preparatore di zona) lui mi ha detto che è il plato frizione .... resto in attesa di un vostro aiuto Grazie anticipatamente Giuseppe

1- sei appassionato di auto sportive
2- avevi un audi tts

Con queste due caratteristiche, presumo che tu non sfoggeresti il cinquino solo per andare al bar, quindi ti suggerirei di puntare su una cinquecento che monta il garret 1446 di conseguenza una competizione dal 2016 in poi o una turismo restyling da 165 cv.
Ti sconsiglierei di scegliere una 500 che monta ihi poiché qualora decidessi di metterci mano al motore più di tanto non vai.
Vedi tu :wave:
Davide73
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Messaggioda cooper81 » 18/08/2018, 15:38

Grazie Davide, appassionato di auto sportive ma estremamente rigido sul rispetto dell'originalità dell'auto.... Infatti tulle le auto sportive possedute le ho sempre comprate gonfiate dalla casa e rimaste tali... questa che ho visto è un 2008 esseesse, tenuta bene ma mi ha fermato il pedale frizione duro...
cooper81
Neopatentato

Messaggioda Davide73 » 18/08/2018, 16:08

Ah ok.....per quanto riguarda l originalità mi sento di consigliarti di stare molto attento perché presumo che la maggior parte di 500 abarth in circolazione non siano originali al 100%.
Le modifiche sono nel dna dell Abarthista :D

Per quanto riguarda la frizione qualche utente più esperto di me saprà certamente aiutarti. :wave:
Davide73
Parcheggiatore

Messaggioda Darkness » 19/08/2018, 12:17

cooper81 ha scritto:Grazie Davide, appassionato di auto sportive ma estremamente rigido sul rispetto dell'originalità dell'auto.... Infatti tulle le auto sportive possedute le ho sempre comprate gonfiate dalla casa e rimaste tali... questa che ho visto è un 2008 esseesse, tenuta bene ma mi ha fermato il pedale frizione duro...

Cosa intendi per '' gonfiate dalla casa'' ?
Darkness
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda Davide73 » 19/08/2018, 14:08

Presumo intenda Gt,Gti,Amg,M,Quadrifoglio Verde eccetera.
Davide73
Parcheggiatore

Messaggioda cooper81 » 20/08/2018, 14:47

Davide73 ha scritto:Presumo intenda Gt,Gti,Amg,M,Quadrifoglio Verde eccetera.

ESATTO :thumbup:
cooper81
Neopatentato

Messaggioda Darkness » 20/08/2018, 16:17

Ottimo, allora a maggior ragione puntare alle 500 con Garret
Darkness
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione