CONSIGLI SCARICO

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Superabarth » 04/09/2018, 21:30

CARLETTO ha scritto:Il g-tech è parecchio rumoroso. Sentito e visto più volte.
Nasce per una linea di diametro 70.
Il supersprint lo monto ed è cupo ma non troppo rumoroso.
Forse il giusto compromesso se non vuoi far troppo casino.
Il ragazzon invece soffia.
Al suo interno ha un db killer


Ma hai centrale diretto e terminale omologato?
Abarth grande punto Supersport , bianco 1949 , sabelt , clima bizona , interscope , mappa ETP solutions , aspirazione diretta
Superabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/05/2017, 20:34
Località: Bergamo
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Bianco 1949

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Superabarth » 04/09/2018, 21:33

Polpetta ha scritto:il finale omologato SS lo monto anche io, purtroppo ho dovuto aggiungere il centrale silenziato perché nei viaggi faceva troppo casino in abitacolo; il meccanico mi ha detto che bisognerebbe mettere dei finali che all'interno abbiano una sorta di trappole per questi rimbombi cosa che il Supersprint non ha. Rombo sparito in abitacolo ma anche fuori :thumbdown:


Hai un video o una registrazione del rumore che fa con centrale e terminale omologato?
Abarth grande punto Supersport , bianco 1949 , sabelt , clima bizona , interscope , mappa ETP solutions , aspirazione diretta
Superabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/05/2017, 20:34
Località: Bergamo
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Bianco 1949

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Elefantino 16V » 05/09/2018, 17:26

Se vai su Youtube trovi diversi video con le varie configurazioni;però per renderti davvero conto del sound devi sentirla dal vivo
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Avatar utente
Elefantino 16V
Pistaiolo
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 06/06/2009, 18:57
Località: Torino
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Superabarth » 05/09/2018, 20:47

Elefantino 16V ha scritto:Se vai su Youtube trovi diversi video con le varie configurazioni;però per renderti davvero conto del sound devi sentirla dal vivo


È tuo il video su YouTube di 7 anni fa di 13 secondi con centrale diretto e terminale omologato supersprint?
Così mi piace un sacco... Però ho anche visto dei video dove c'è scritto centrale diretto e terminale omologato e invece sembra tutto un diretto dal rumore...!!!
Abarth grande punto Supersport , bianco 1949 , sabelt , clima bizona , interscope , mappa ETP solutions , aspirazione diretta
Superabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/05/2017, 20:34
Località: Bergamo
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Bianco 1949

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Alfredof58 » 07/09/2018, 13:39

Ciao non lasciarti ingannare, centrale diretto ss. e terminale ss. omologato lo monto pure io, il sound è bello, ma mi da come del rimbombo interno,
cioè nell'abitacolo, quindi pensa magari ad un centrale silenziato e terminale poi scegli tu. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Elefantino 16V » 08/09/2018, 15:50

Superabarth ha scritto:
Elefantino 16V ha scritto:Se vai su Youtube trovi diversi video con le varie configurazioni;però per renderti davvero conto del sound devi sentirla dal vivo


È tuo il video su YouTube di 7 anni fa di 13 secondi con centrale diretto e terminale omologato supersprint?
Così mi piace un sacco... Però ho anche visto dei video dove c'è scritto centrale diretto e terminale omologato e invece sembra tutto un diretto dal rumore...!!!


Si, è il mio. Quando ho fatto quel video avevo il centrale diretto della Mito e il finale omologato Supersprint. Ti assicuro che il video rende poco l'idea, dal vivo è decisamente meglio.In effetti all'interno dell'abitacolo si sente molto il rimbombo soprattutto in rilascio, anche se a me non dispiace anzi.... Però è anche vero che io la uso piuttosto poco e non ci faccio viaggi lunghi, probabilmente alla lunga dà un pò fastidio.
Per evitare il rimbombo puoi montare il centrale silenziato ma il sound diminuisce parecchio.
Altrimenti dovresti montare centrale silenziato abbinato al finale diretto, però è più rumorosa e sei a rischio se ti fermano
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Avatar utente
Elefantino 16V
Pistaiolo
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 06/06/2009, 18:57
Località: Torino
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Superabarth » 08/09/2018, 17:14

Elefantino 16V ha scritto:
Superabarth ha scritto:
Elefantino 16V ha scritto:Se vai su Youtube trovi diversi video con le varie configurazioni;però per renderti davvero conto del sound devi sentirla dal vivo


È tuo il video su YouTube di 7 anni fa di 13 secondi con centrale diretto e terminale omologato supersprint?
Così mi piace un sacco... Però ho anche visto dei video dove c'è scritto centrale diretto e terminale omologato e invece sembra tutto un diretto dal rumore...!!!


Si, è il mio. Quando ho fatto quel video avevo il centrale diretto della Mito e il finale omologato Supersprint. Ti assicuro che il video rende poco l'idea, dal vivo è decisamente meglio.In effetti all'interno dell'abitacolo si sente molto il rimbombo soprattutto in rilascio, anche se a me non dispiace anzi.... Però è anche vero che io la uso piuttosto poco e non ci faccio viaggi lunghi, probabilmente alla lunga dà un pò fastidio.
Per evitare il rimbombo puoi montare il centrale silenziato ma il sound diminuisce parecchio.
Altrimenti dovresti montare centrale silenziato abbinato al finale diretto, però è più rumorosa e sei a rischio se ti fermano


Con solo il terminale omologato quindi sulla mia SS non cambia molto il suono giusto?
Mi sono quasi deciso su centrale diretto e ter omologato come il tuo che mi piace molto.
Non è esagerato all'esterno da come ho sentito il tuo.
Al max i miei due bimbi piccoli non dormiranno :D
Abarth grande punto Supersport , bianco 1949 , sabelt , clima bizona , interscope , mappa ETP solutions , aspirazione diretta
Superabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/05/2017, 20:34
Località: Bergamo
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Bianco 1949

Re: CONSIGLI SCARICO

Messaggioda Elefantino 16V » 09/09/2018, 17:30

Superabarth ha scritto:
Elefantino 16V ha scritto:
Superabarth ha scritto:
È tuo il video su YouTube di 7 anni fa di 13 secondi con centrale diretto e terminale omologato supersprint?
Così mi piace un sacco... Però ho anche visto dei video dove c'è scritto centrale diretto e terminale omologato e invece sembra tutto un diretto dal rumore...!!!


Si, è il mio. Quando ho fatto quel video avevo il centrale diretto della Mito e il finale omologato Supersprint. Ti assicuro che il video rende poco l'idea, dal vivo è decisamente meglio.In effetti all'interno dell'abitacolo si sente molto il rimbombo soprattutto in rilascio, anche se a me non dispiace anzi.... Però è anche vero che io la uso piuttosto poco e non ci faccio viaggi lunghi, probabilmente alla lunga dà un pò fastidio.
Per evitare il rimbombo puoi montare il centrale silenziato ma il sound diminuisce parecchio.
Altrimenti dovresti montare centrale silenziato abbinato al finale diretto, però è più rumorosa e sei a rischio se ti fermano


Con solo il terminale omologato quindi sulla mia SS non cambia molto il suono giusto?
Mi sono quasi deciso su centrale diretto e ter omologato come il tuo che mi piace molto.
Non è esagerato all'esterno da come ho sentito il tuo.
Al max i miei due bimbi piccoli non dormiranno :D


Il centrale diretto fa molto la differenza. Il sound diventa molto cupo(il video rende poco l'dea) ma allo stesso modo molto cattivo. A me piace molto!
Secondo me non te ne penti
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Avatar utente
Elefantino 16V
Pistaiolo
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 06/06/2009, 18:57
Località: Torino
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti