Consiglio su punto abarth con parecchi km!

Re: Consiglio su punto abarth con parecchi km!

Messaggioda Elefantino 16V » 07/09/2013, 19:33

Se non li ha cambiati dovrebbe avere i vmaxx.

La macchina è sempre stata tenuta bene e i km percorsi,da quanto ho sempre letto,sono stati fatti quasi tutti in autostrada.
Certo che quasi 200000 km non sono pochi,io non la scarterei del tutto ma andrei avanti nella ricerca
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Elefantino 16V
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Messaggioda CARLETTO » 07/09/2013, 23:51

Stinho39 ha scritto:Ecco ho fatto un prenvetivo su acquisto della vettura e interventi da fare, se manca qualcosa fatemelo sapere, ovviamente ho inserito i pezzi con prezzi piu alti, la manodopera non l'ho messa non so quanto possa costare. Però come budget ci dovrei stare, anche perchè non è che le farò subito tutte, in ogni caso secondo voi con questi interventi altre 100.000km dura? Grazie!

Prenventivo Abarth

Auto piu passaggio 3.500

Cinghia e pompa acqua http://www.ebay.it/itm/FIAT-GRANDE-PUNT ... 3f235f2f34 82 euro

Mappatura Centralina 300 euro

Frizione e Volano http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOL ... 20d5c4f6d9 488 euro

Bielle e Pistoni http://www.ebay.it/itm/FIAT-NEW-500-ABA ... 3f16340850 820 euro

Freni e tagliando sono già stati fatti e gomme ok.

Forse mi ripeto e non vorrei passare per maleducato, ma solo per metterti in guardia. Mi sembra di capire che non hai ben chiaro cosa significa prendere una macchina (qualsiasi) con 200.000km e riportare il motore a nuovo...
Non è così che si fanno i conti, spulciando ebay, siamo seri!
Bielle e pistoni 820€...già, ma per montarli ci vogliono almeno altri 2500€ per il montaggio e la manodopera, perché il motore va smontato completamente, retificato, lucidato e ribilanciato l'albero motore, retifica e pulizia della testa...chiuso e rimontato dentro il vano motore. Va rifatta cinghia e pompa dell'acqua perché smontano anche quella e minimo sono 250€. La frizione è giù anche quella e facendola subito si risparmia almeno la manodopera altrimenti 8 ore di lavoro, aggiungi anche il cuscinetto che son 200€...liquidi, candele, ecc, vedi che le cifre che ti ho detto ci son tutte e oltre...in più chi ti fa un lavoro del genere? Sai quanto tempo ci vuole? Di che dimensioni li ordini i pistoni? Rapporto di compressione?
LA MIA AUTO VA A TASSE!!!
CARLETTO
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto

Messaggioda capetta » 08/09/2013, 8:36

i tuoi conti non sono corretti ...come ti ha fatto notare carletto per rifare un motore non basta mettere insieme 3 prezzi su ebay.....o ne cerchi una con meno Km più cara......o ti prendi questa! dicerto non la mappi! la tieni così finchè va e quando muore ti cerchi un motore seminuovo preventivando alemno 5000 euro di spesa tra motore frizione e lavoro......una civic con 12 anni o giù di li avrà gli stessi problemi non cambia nulla.....con 13.000 euro ti prendi la gpoa di ricki che è un gioliello o altre perfette ma alemeno 7/8/9000 li spendi.....
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Messaggioda ZetaAbarth » 08/09/2013, 12:21

Sembra tenuta bene esternamente, se ha davvero quei chilometri non è male. Ma sbaglio o tra le prime due lettere e i numeri della targa c'è un trattino?? Sinceramente non ho mai visto una targa così, ma magari mi sbaglio! L'unica cosa e' andarla a vedere di persona. ;)
ZetaAbarth
Neopatentato

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda CARLETTO » 08/09/2013, 13:48

Fiat punto evo abarth?mmmh
Importazione?! Mhh
Stiamo attenti, giriamo alla larga da certi rivenditori...
Visionatele bene queste auto e ricordate che più spende meno spende il più delle volte
CARLETTO
Rally Driver

Messaggioda CARLETTO » 08/09/2013, 13:53

Stinho39 ha scritto:Si capisco, be io ho sempre avuto auto nuove quindi questi interventi non li ho mai fatti, ho avuto 4 auto nessuna delle 4 ha mai superato i 50.000km quindi per me sono cose sconosciute per questo chiedevo...Quindi non ti sentire maleducato, anzi, sono contento che spieghi nei minimi dettagli perchè sono qui per capire. Preferisco chi mi spiega le cose nei minimi dettagli perchè cosi posso rendermi conto del tutto. Be si ho un preparatore che segue la mia auto attuale elaborata ecc quindi per i montaggi non ci sarebbero problemi. L'unico problema sono i soldi. A questo punto meglio una da 60.000-70.000 ma anche 90.000 almeno sto 4 anni in tranquillità assoluta.

:thumbup:
Tranquillo, mi fa piacere che l'hai presa con lo spirito giusto...
Anche secondo me vale la pena una con meno km, se proprio ci devi spendere tutti quei soldi per il motore, almeno sai che ne vale la pena perché il resto della componentistica è più fresca!
Oppure come dicevo io e ribadiva capetta, prendi quella di delphi che è un ottima macchina spendendo poco...ma non gli fai nulla, se non preservarla al meglio con la giusta manutenzione e poi quando muore amen o alla peggio ci pensi...
CARLETTO
Rally Driver

Messaggioda Mikythebreaker » 08/09/2013, 14:08

Sinceramente io non comprerei mai un'Abarth con su 70'000 Km a meno che non sia l'occasione della vita.

Figuriamoci con una che ne ha più del doppio!!!!
Mikythebreaker
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo

Messaggioda CARLETTO » 08/09/2013, 14:11

Io usata comprerei solo quella di elefantino16v!!! Ahhahh
CARLETTO
Rally Driver

Messaggioda CARLETTO » 08/09/2013, 14:23

No, fragili non è la parlola giusta.
Fanno un sacco di km e puoi anche maltrattarle che ti perdonano tutto ma hanno bisogno della giusta manutenzione e accortezze...
Il discorso qual'e'? Che quando vengono vendute a poco e un cazzo il più delle volte sono state lasciate andare e a recuperare la manutenzione non fatta di botto ci si spendono belle cifre
La mito è buona anche quella e più borghese
CARLETTO
Rally Driver

Messaggioda capetta » 08/09/2013, 17:23

attenzione....targhe fotoscioppate....chiedono l'invio di una caparra e poi ciao ciao......
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili