Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda LO_ZIO_85 » 12/03/2017, 17:20

Guarda..come spinta potresti rimanere un po deluso se devo essere sincero. Non t aspettare una spinta costante tipo uno turbo o r5 che t attacca al sedile. Da stock ha un erogazione da turbo diesel purtroppo
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
Avatar utente
LO_ZIO_85
Rally Driver
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: 22/01/2013, 20:42
Località: Silvi Marina (TE)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda Magagna » 12/03/2017, 19:31

LO_ZIO_85 ha scritto:Guarda..come spinta potresti rimanere un po deluso se devo essere sincero. Non t aspettare una spinta costante tipo uno turbo o r5 che t attacca al sedile. Da stock ha un erogazione da turbo diesel purtroppo

Avevo immaginato. Ma i tempi cambiano e proverò ad adeguarmi. Se poi la delusione dovesse essere grande mando all'aria il tutto e corro a riprendere l'erre 5
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda Luca79 » 13/03/2017, 8:15

Ciao

Non ho mai guidato una R5 ma la Uno Turbo si ..

Diciamo che la GPA con turbo ihi A LIVEELLO COMPORTAMENTO E’ AGLI ANTIPODI DELLE VECCHIE GT. Li dove la GPA con ihi é in piena botta a mo’ di HDI a 2500 giri e spinge forte (anche se poi non fa tantissima strada) fino a 4500 , la Uno turbo sonnecchia per svegliarsi e poi essere in botta a 3800 giri .. ecco . io ti consiglio, se vuoi restare su una Grande Punto Abarth, di prendere almeno la SS con la Garrett 1446.. turbina piu’ generosa della IHI .. con un gran bel tiro già da basso (2800 giri full boost e botta a 3000 giri…) e con un bell’allungo per un utilizzo stradale sportivo. (allungo utile fino a 6000 giri anche con marce lunghe se monti gli iniettori maggiorati con rimappa spinta)
L’opzione corsaiola (che ti farà ritrovare il comportamento delle vecchie GT di cui parli) é montare un turbo maggiorato aftermarket Mitsubishi TD04L .. che conferisce un comportamento ancora piu’ sportivo in quanto muove piu’ aria … prestazioni di rilievo, comportamento piu’ fluido e lag abbastanza contenuto .. ma tiro utile fino a 7000 giri e 200cv alla ruota … (235cv all’albero)

Tutto dipende dal tuo budget e dalle tue possibilità a metterci o a farci mettere le mani dentro .. se parti dal principio di cambiare turbo … prendine una non troppo kilometrata. I kit turbo, scarico iniettori e tutto il necessario si trovano (quelli giusti e non le copie) a prezzi abordabili
Luca79
Rally Driver
 
Messaggi: 1038
Iscritto il: 23/03/2014, 12:11
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda Vegetto39 » 13/03/2017, 9:22

Con una Td04L con 1.4 bar di pressione costante stai tranquillamente dietro ad un maserati gran turismo s da 405cv. Te lo posso assicurare... :D :D ;) :thumbup: :thumbup:
Motore Pistoni Wossner - Turbo TD04L - Colli SS - Aspirazione Diretta By Capetta - Downpipe Skat 70mm - Finale Supersprint - Sensori SS - Iniettori Ev14 390cc - Ic Orra - Kit Manicotti Siliconici Tbf - Manometro Pressione Turbo Blink - Pop Off Bonalume
Assetto Koni Street con Molle Esse Esse - Distanziali 12mm ant 16mm post
Impianto Frenante Dischi Forati Brembo - Pastiglie Ferodo DS - Tubi in carbonio - Motul RBF660 - Toyo T1-R 205/45 R17
Elettronica By Serial Tuning 240cv 330nm
Vegetto39
Parcheggiatore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 16/11/2016, 19:26
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco Gara

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda damianolawh » 13/03/2017, 10:36

Vegetto39 ha scritto:Con una Td04L con 1.4 bar di pressione costante stai tranquillamente dietro ad un maserati gran turismo s da 405cv. Te lo posso assicurare... :D :D ;) :thumbup: :thumbup:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda Topo89 » 13/03/2017, 11:30

La r5, uno turbo, punto GT, e compagnia bella erano anche leggere anche per quello andavano ben di più rispetto ai cv che avevano, cmq già con un Po di contorno e una mappetta si sveglial
Topo89
Parcheggiatore
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 13/10/2016, 22:56
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda Magagna » 13/03/2017, 15:39

Grazie 1000 per i consigli. Per quanto riguarda i km più di 100000 non li avrà di sicuro. Poi la terrò per un po' stock in modo da vederne il comportamento. Se ne varrà la pena allora sotto la vostra supervisione inizierò a farci qualche lavoretto. L'idea della turbina della Mitsubishi mi stuzzica molto, ma prima di arrivare a quel tiro credo che ci siano ben altri lavori da eseguire anticipatamente.
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Cosa controllare quando si compra una Gpa usata

Messaggioda stefanonet » 13/11/2017, 12:51

Ciao, rilancio la discussione trovandomi praticamente nella medesima situazione. Mi è stata proposta una evo, del 2012 con meno di 50.000km. Uniproprietario. Modulo multiair a parte, quali sono le difettosità più frequenti su questa vettura? Le cose a cui stare attenti? e poi, non l'ho trovato ...il piano manutenzione. cosa fare a quantoi km, che olio usare..qualcuno mi può aiutare? grazie
Avatar utente
stefanonet
Neopatentato
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/11/2017, 12:33
Località: MI
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Nero Scorpione / Bianco Gara

Precedente

Torna a Abarth Pub

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti