Delucidazioni tra gpa esseesse e ape supersport

Re: Delucidazioni tra gpa esseesse e ape supersport

Messaggioda Magagna » 23/04/2017, 17:57

LO_ZIO_85 ha scritto:
Magagna ha scritto:Se sono 99 credo proprio che un numero ci sia. In ogni caso ho letto che cambia poco rispetto alla supersport visto che ha 180 cv. Credo sia più un fattore estetico visto che è completamente nera con tre tipi di nero diversi.

Se la memoria non m inganna...oltre ad essere total black..con carrozzeria nero lucido, stickers nero opaco e cerchi ss 18 nero lucido..ha anche lo schienale posteriore dei sabelt neri. Piu assetto koni fsd e dischi freno scomponibili. Questo è quello che ricordo

È piu' o meno come dici tu. Non sapendone l'esistenza la sto osservando su google. Differenze pressochè estetiche e qualcosa di diverso riguardo dischi eccc.....poca roba. È particolare la combinazione dei vari neri usati per la verniciatura. Veramemte bella vedendo le immagini..........spettacolo! Chissa' prima o poi mi viene la fissa e trasformo la mia :D

Dal web:

Arriva da Abarth una serie speciale anche per la nuova Punto, è la Abarth Punto Scorpione, sarà prodotta solo in 99 esemplari ed è caratterizzatata dalla livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura nero opaco per il cofano e il tetto.

Abitacolo. Puro spirito Racing con sedili in tessuto nero "Abarth Corsa by Sabelt" con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Poi c'è batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger.

Motore. È sempre il 1.4 Multiair potenziato a 180 CV (132KW) a 5750 giri/minuto e con una coppia massima di 270 Nm a 2500 giri/minuto, numeri che lanciano l'Abarth Punto Scorpione ad oltre 216 km/h di velocità massima con una accelerazione 0-100 km/h in appena 7,5 secondi.

Tecnica. L'impianto frentante vanta dischi anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni mentre l'assetto è composto da ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Lo scarico è di tipo sportivo, con diametro maggiorato nel tratto centrale.

Scorpione Snowboard. Con Abarth Punto Scorpione c'è il winter kit "Abarth Nitro", un nuovo kit per la stagione invernale, dedicato agli amanti della velocità e ai rider più scatenati, agli amanti della tavola e della montagna in luoghi innevati magici fatti di pendenze, cliff e neve fresca. Il winter kit "Abarth Nitro" è composto da cerchi in lega da 17" equipaggiati con pneumatici invernali, da un porta tavola per auto ad aggancio magnetico e da una tavola da snowboard della linea "Nitro powered by Abarth".
La tavola, che fa parte della Abarth Team Series è caratterizzata da un cuore di pioppo perfetto per garantire forza e stabilità alla tavola: il legno garantisce infatti la flessibilità della tavola, il che le consente di attutire i colpi e gli atterraggi più duri, anche su terreni dissestati.
Le tavole Nitro Abarth Team Series sono caratterizzate non solo da bi-lite laminates, dual degressive sidecut e profile tip, ma possiedono una speciale superficie in Iso Nano Highspeed, un materiale studiato appositamente per questa tavola per garantirle una incredibile velocità e durata. Completa il kit una Action Camera, per i migliori camera car dei momenti più adrenalinici alla guida e per catturare le migliori performance con la tavola da snowboard "Nitro powered by Abarth". Il winter kit "Abarth Nitro" è disponibile anche per Abarth Punto e per Abarth 500, in quest'ultimo caso con cerchi lamiera da 16".
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Elefantino 16V » 24/04/2017, 19:22

Io ricordo invece che la Evo Supersport avesse i cerchi da 17(a richiesta i 18) mentre la Evo Essesse(quindi con kit montato dopo) li avesse da 18
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
Elefantino 16V
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda il_viks87 » 25/04/2017, 14:34

Coserabarth ha scritto:Sbaglio a dire che una è TJET e l'altra (la EVO) MULTIJET???

Un saluto
Coserabarth

grande punto abarth: t-jet
abarth punto evo: multiair
SELF MADE
il_viks87
Parcheggiatore

Messaggioda Coserabarth » 25/04/2017, 17:58

il_viks87 ha scritto:
Coserabarth ha scritto:Sbaglio a dire che una è TJET e l'altra (la EVO) MULTIJET???

Un saluto
Coserabarth

grande punto abarth: t-jet
abarth punto evo: multiair

Esatto avevo sbagliato a scrivere, intendevo anch'io multiair.

Un saluto
Coserabarth
Coserabarth
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Rosso Corsa

Messaggioda bubino » 26/04/2017, 9:32

FabioLk ha scritto:Buongiorno ragazzi, è da un po' di tempo che cerco informazioni specifiche riguardanti la mia Ape supersport, ad esempio assetto, turbina, mappatura ecc ( informazioni che leggendo nel tempo sul forum ho ricevuto indirettamente leggendo un po' di qua e un po' di la) un po' per curiosità personale è un po' per capire cos abbia in più rispetto ad una Evo normale.
aprendo il cofano c è un etichetta che dice "kit esseesse". Il concessionario da cui L ho comprata mi disse a suo tempo che la vettura era identica alla Evo normale solamente che ha in più la mappatura ( :think: )...
Voi ne sapete qualcosa in più ? mi sorge un dubbio, non è che la Evo supersport monta il kit esseesse della GPA e sta lì la differenza ?
Sono molto confuso...
Grazie L.
Fabio
Immagine

Serratore è un concessionario di como /erba mi pare, anche la mia l'hanno comprata li ed ha quella targhetta, era una gpa normale e poi hanno aggiunto il kit SS successivamente
MOTORE: kit SS a libretto, aspirazione diretta+filtro RAM-AIR, scarico skat+flex ragazzon, centrale e finale scara73 , iniettori ev14, IC orra, manicotti turbo forge, manicotti acqua TBF
ELETTRONICA: Serialtuning
ASSETTO: AP ghiera, trapezi DNA, barra DNA posteriore, camber ant e post, autobloccante prometeo, ProRace 1.2+ michelin pilot sport cup2 17"
FRENI: tarox race baffati+DS3000+tubi in treccia+motul rbf660,
INTERNI: Sabelt+cinture 4 punti, EGT, temp e pres olio, pres turbo depo
bubino
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda FabioLk » 26/04/2017, 13:08

bubino ha scritto:
FabioLk ha scritto:Buongiorno ragazzi, è da un po' di tempo che cerco informazioni specifiche riguardanti la mia Ape supersport, ad esempio assetto, turbina, mappatura ecc ( informazioni che leggendo nel tempo sul forum ho ricevuto indirettamente leggendo un po' di qua e un po' di la) un po' per curiosità personale è un po' per capire cos abbia in più rispetto ad una Evo normale.
aprendo il cofano c è un etichetta che dice "kit esseesse". Il concessionario da cui L ho comprata mi disse a suo tempo che la vettura era identica alla Evo normale solamente che ha in più la mappatura ( :think: )...
Voi ne sapete qualcosa in più ? mi sorge un dubbio, non è che la Evo supersport monta il kit esseesse della GPA e sta lì la differenza ?
Sono molto confuso...
Grazie L.
Fabio
Immagine

Serratore è un concessionario di como /erba mi pare, anche la mia l'hanno comprata li ed ha quella targhetta, era una gpa normale e poi hanno aggiunto il kit SS successivamente

Non mi sembra, perché se si fosse montato il kit esseesse dovrebbe avere i cerchi da 18 e non li ha.. e secondo me L avrebbe dovuta chiamare Evo Essesse e non Evo supersport..
FabioLk
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda LO_ZIO_85 » 26/04/2017, 16:58

È un controsenso quella targhetta a questo punto. Bhoo

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport

Messaggioda FabioLk » 26/04/2017, 17:07

concordo con lo Zio ! Tanta tanta confusione...
Tra l'altro su internet dicono che ha sospensioni koni ecc ecc, mentre su Automoto.it dicono che tra gli accessori di serie ha l Assetto ribassato e doppio terminale di scarico in acciaio satinato in vista mentre tra gli optionals puoi scegliere il KIT Sospensioni Abarth Koni per cui non è di serie..:crazy: :crazy: :crazy:
FabioLk
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo

Messaggioda LO_ZIO_85 » 26/04/2017, 21:02

Non ci si capisce più niente prima con le punto, da qualche anno a questa parte con le 500a. C'è ne sono una marea di versioni che non ci si capisce più niente

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
LO_ZIO_85
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport

Messaggioda cancello » 07/06/2018, 19:44

scusate ragazzi una info sapete a che pressioni di esercizio gira la gpa esseesse ? picco stabile e limitatore grazie a tutti :thumbup:
cancello
Neopatentato

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio