difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda alexsupersport » 21/10/2016, 17:06

In vecchie discussioni (che ora sono state cancellate) ricordo che se ne è parlato molto di queste grattate tra 1-2 e ad alcuni anche impuntamenti che sono tipici di questo cambio...molti hanno risolto con il Royal purple...
Abarth Grande Punto Supersport . Kit: SuperSport - Cerchi Titanio - N°: 000.402
218cv 355nm
Avatar utente
alexsupersport
Parcheggiatore
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2011, 19:46
Località: Messina e provincia
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Bianco 1949

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda marko85 » 03/11/2016, 13:58

toglietemi una curiosità, per far revisionare il nostro m32, in un centro specializzato, non trovando sorprese, quanto possono chiedere??
Gpa nero scorpione
kit assetto n° 337, TMPS, fendinebbia in carbonio con presa d'aria dx e spoiler evo carbonio by sergio980, pannello BMC con scatola filtro modificata, scarico completo supersprint, tubi in treccia e EBC yellow, bilstein B14, mappa biesse racing e strumentazione aggiuntiva..
marko85
Parcheggiatore
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 06/06/2009, 11:39
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda Topo89 » 03/11/2016, 20:11

Ciao ragazzi siccome presumo dovrò revisionare il cambio, mi hanno detto che ci sono 6 cuscinetti dei 3 alberi e 2 per il differenziale, e che hanno un costo di 45€ l'uno, risulta a tutti?
Chi ovviamente ha fatto il lavoro...
Poi per reperire ad un costo ragionevole il tutto avete consigli?
Topo89
Parcheggiatore
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/10/2016, 22:56
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda pieropara » 16/01/2017, 0:25

Buonasera a tutti. Rispolvero un attimo questo post: La mia ha 157.000 km e rotti, quasi tutti autostrada, e da 1000 km mi fa un fruscio costante appena supero i 50km orari. Inizialmente pensavo fosse un cuscinetto della ruota (ho cambiato il posteriore sx a 130.000 km), ma non sembra provenire da dx o sx, viene dalla zona trasmissione. Essendo io abbastanza ferrato in materia (sottolineo abbastanza) pensavo che schiacciando la frizione a 120 km\h, disconnetto il cambio dal volano, e quindi il cambio non dovrebbe più girare e il rumore sparire, dove sbaglio? Il primario gira sempre oppure il problema è sul differenziale o sui semiassi? Ah, da prima che il fruscio divenisse udibile sempre, quando tiravo e tiro la macchina, sento un forte rumore di ferraglia, no good... Poi c'è da dire che la frizione slitta quando spingo da almeno 30.000 km
Motore:Intercooler maggiorato 7,2 L, Flessibile e centrale diretto Ragazzon + finale omologato supersprint tutto da 60mm, Pannello BMC, BARDAHL XTC C60.
Assetto: Molle H&R + Blisten B8, Ventus v12 evo 205/45-17 su Alleggerita 17x7 et 30, Distanziali posteriori a cappuccio 17mm.
Freni: Paste Ferodo DS 2500 + Dischi forati, Tubi in treccia, Olio Bardhal Racing DOT 4.
Varie: Leva cambio G-tech -22%, Olio Cambio Royal Purple, Manicotto malefico, Manometro Turbo Prosport digital, Termocoppia.
Avatar utente
pieropara
Parcheggiatore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/03/2010, 23:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda pieropara » 12/02/2017, 4:18

Il problema era il cuscinetto mozzo dx.... Questo significa che non tutti i cuscinetti quando cedono fanno lo stesso rumore.
Motore:Intercooler maggiorato 7,2 L, Flessibile e centrale diretto Ragazzon + finale omologato supersprint tutto da 60mm, Pannello BMC, BARDAHL XTC C60.
Assetto: Molle H&R + Blisten B8, Ventus v12 evo 205/45-17 su Alleggerita 17x7 et 30, Distanziali posteriori a cappuccio 17mm.
Freni: Paste Ferodo DS 2500 + Dischi forati, Tubi in treccia, Olio Bardhal Racing DOT 4.
Varie: Leva cambio G-tech -22%, Olio Cambio Royal Purple, Manicotto malefico, Manometro Turbo Prosport digital, Termocoppia.
Avatar utente
pieropara
Parcheggiatore
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/03/2010, 23:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite