difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda andreabarthnero » 20/10/2014, 18:07

Mi ê partito il cuscinetto che prende 5-6 marcia ...fa un gran rumore :o ,
Ho letto in giro che ê un difetto frequente di questo cambio . Montato anche su opel ,
Siccome prima avevo la 1.3 mjt con stesso cambio ed é arrivata a 130000 km ..mai niente , questa tenuta anche meglio mi pare strano che l ho disfato a 70000 km ...no ? Mi viene il dubbio che i km non erano quelli all acquisto ..
A voi ê successo?? Come avete risolto ?
andreabarthnero
Neopatentato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 20:49
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda Storm » 20/10/2014, 23:01

Presente! Sostituito il cambio a 158mila km, mi ballava la 5a! Si, dicono che sia un problema noto, infatti l'ape non lo monta! Trovato a 700€ usato. L'ho fatto controllare e ho montato il differenziale della wavetrac.
Adoro guardarvi attraverso il mio specchietto..
Avatar utente
Storm
Parcheggiatore
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 06/06/2009, 14:51
Località: Milano centro e San Giuliano m.se
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda Radele-abarth » 20/10/2014, 23:59

Successo pure a me, sono i cuscinetti dell'albero secondario da sostituire. A me anche si è presentato dopo circa 70k km ma ci avevo fatto 1 po' di pista. Va a culo, ad alcuni non capita proprio.
GPA bianca con kit estetico APE verde Motore: kit turbo garrett 1446 by me, mappa Serialtuning, iniettori red, Motul 300V 15W-50, manicotti siliconici, asp. diretta ss lucida, scarico completo skat Supersprint. Assetto: Bilstein B8, molle H&R, OZ Alleggerita Verdi, Yokohama Advan Neova AD08 215/40 R17. Freni: Dischi Racemax, Pastiglie Ferodo DS UNO, Tubi treccia CTF, Motul RBF660 Optional: Manometri press turbo, temp olio e termocoppia.
Avatar utente
Radele-abarth
Spam King
 
Messaggi: 2448
Iscritto il: 06/06/2009, 12:59
Località: Laives (BZ)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: R: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda CrhisS » 21/10/2014, 4:35

96000km... Mai successo... e tocco balle :grin: :mrgreen:

Inviato dal mio ZP998 con Tapatalk 2
CrhisS
Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/10/2014, 15:55
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione / Bianco Gara

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda andreabarthnero » 23/10/2014, 12:52

Radele quanto costa farlo riparare ? Se lo lascio cosi cosa fa a parte il fastidio ?
andreabarthnero
Neopatentato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 20:49
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda jimmy » 23/10/2014, 16:23

Che rumore fa il cuscinetto rotto?
Motore: Scarico Completo Supersprint (200 celle HJS - Centrale Diretto SS - Finale Diretto SS), Aspirazione diretta Supersprint, I.C. Orra
Elettronica: Stage 2 evo 100ron by SerialTuning
Assetto: AP a ghiera, SS Bianchi 18", Distanziali post. 20mm - ant. 12mm, Dischi Brembo 305mm + Tubi freno in Carbonio + RBF 660
Avatar utente
jimmy
Parcheggiatore
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 02/08/2011, 11:16
Località: Vicenza
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda Radele-abarth » 24/10/2014, 17:57

Io ho speso 600€ di lavoro e i pezzi mi sono costati 220€ ma con lo sconto dipendenti fiat.
Se vai avanti senza sostituirli rischi che si aprono i cuscinetti e spacchi tutto il cambio.
Cmq il rumore che senti e un fruscio tipo differenziale da gara o roba simile.
GPA bianca con kit estetico APE verde Motore: kit turbo garrett 1446 by me, mappa Serialtuning, iniettori red, Motul 300V 15W-50, manicotti siliconici, asp. diretta ss lucida, scarico completo skat Supersprint. Assetto: Bilstein B8, molle H&R, OZ Alleggerita Verdi, Yokohama Advan Neova AD08 215/40 R17. Freni: Dischi Racemax, Pastiglie Ferodo DS UNO, Tubi treccia CTF, Motul RBF660 Optional: Manometri press turbo, temp olio e termocoppia.
Avatar utente
Radele-abarth
Spam King
 
Messaggi: 2448
Iscritto il: 06/06/2009, 12:59
Località: Laives (BZ)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda BATMAN » 25/10/2014, 22:42

successo anche a me a 96.000 km sotituiti tutti cuscinetti 200 euro... manodopera fatta io... a me aveva preso molto gioco anche la leva in quinta si muoveva molto
BATMAN
Neopatentato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/06/2011, 21:00
Località: livigno ,sondalo (so)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda andreabarthnero » 26/10/2014, 14:00

manodopera fatta tu ? ma è una cosa fattibile o bisogna smontare mezza macchina ?',
comunque ho letto su opel che montano l m32 che ad alcuni ha riconosciuto il difetto del cambio riconoscendo il quasi tutto l importo del lavoro
:o ?? in teoria se è un difetto dovrebbe funzionare così
andreabarthnero
Neopatentato
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/05/2013, 20:49
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: difetto cambio M32 . cuscinetto parliamone

Messaggioda MauroGPA » 26/10/2014, 14:09

Dovrebbe ma in fiat non riconosceranno mai il difetto...
GPA ROSSAcon kit estetico bianco. 226,1 cv 320 nm By Fastgarage
Avatar utente
MauroGPA
Drift King
 
Messaggi: 2408
Iscritto il: 31/07/2010, 10:40
Località: Milano
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Prossimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti