Durata Frizione Rinforzata Taurus

Re: Durata Frizione Rinforzata Taurus

Messaggioda ORSO » 11/06/2018, 6:50

mmm che io sappia aveva un suo utente, poi se frequenta o no non saprei.....
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda R_E_D » 14/01/2019, 23:14

In mega ritardo :silent:
Vecchia Taurus...

Nuova Taurus...

.... bye bye seconda frizione :wave:
Immagine

Immagine
R_E_D
Neopatentato

Messaggioda capetta » 15/01/2019, 9:00

il discorso frizione è delicatissimo......in poche parole meno la si tocca e più dura.....cambiarla con altre aftermerket serve solo a farla durare poco molto poco....in 10 anni ne ho provate a decine....nessuna dura.....tengono cv e coppia ma nessuna dura....nessuna....per uso stradale se si devono fare bei km solo l'originale va bene...ne esistono 1000 codici di volano di frizione e spingidisco....mille altezze e quote...sembrano tutte uguali ma vi garantisco che le altezze sopratutto del carico dello spingidisco sono molto differenti....in 10 anni ho fatto un mio kit volano originale bimassa frizione originale rinforzata e spingidisco ss rinforzato....ad oggi tutte le vetture a cui l'ho montato hanno fatto i km dell'originale se non di più...oltre 100.000 con potenze dai 250 a 270 cv e coppie dai 320 a 390 Nm...tutte circolano e non hanno mai avuto problemi...pedale perfetto modulabilità perfetta come l'originale.....olte i 280 cv e 380 Nm serve il rame col volano monomassa...durata massima 10/20.000 a volte in base all'utilizzo anche 5/10.000 Km......superate certe potenze non si ritiene più auto stradale uso quotidiano e la manutenzione è normale vada di conseguenza.....piccola precisazione...cambia meccanico...uno che dice che per verificare la pomap impiega 2 ore....in primis non si chiama pompa ma cuscinetto idraulico e poi non verifichi un cazzo.......se il cambio è giù o se è su un mecanico impiega 1 secondo per dirti se è o no il cuscinetto! :thumbdown:
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili