Errore sconosciuto P1064

Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 07/02/2019, 23:15

Salve, questa mattina, stavo girando in città ed all'improvviso si è accesa la spia motore e la macchina ha cominciato ad andare a tre cilindri; ho spento e riacceso e accelerando da fermo il motore gira regolarmente; mi riavvio (sempre spia motore accesa) e la macchina parte bene ma accelerando torna ad andare a tre cilindri.
In officina, diagnosi, esce un bel P1064 che viene definito errore sconosciuto.
Cancellato l'errore ho fatto un giro ed alla prima accelerata nuovamente l'errore e il motore che borbotta.
Rientro a casa e ricancello l'errore con torque e la mia interfaccia elm, rifaccio un giro e nessun errore riappare e il motore gira regolarmente.
Il giorno prima ho rifornito e fatto il cambio olio e filtro col solito Motul X-Clean 5-40.
Se avete suggerimenti son ben accetti, domani comincio a cambiare le candele :)
Dimenticavo: la macchina ha 60000 Km e il cambio olio è sempre stato fatto al massimo ogni 10k Km.
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 09/02/2019, 11:23

Dopo la seconda cancellazione dell'errore, la macchina, non ha più presentato il problema; ho comunque sostituito le candele che avevo da 30000 km ma che comunque erano buone, leggere incrostazioni marroncine, niente olio o altri segnali di mancate accensioni o bruciature.
Se avete qualche ipotesi di ciò che può essere accaduto son qua :)
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 09/02/2019, 22:16

Questa sera l'errore si è ripresentato; il problema è che non si sa da dove cominciare a metter mano :(((((
Se la porto in officina abarth quelli cominciano a cambiare pezzi anche buoni fino ad arrivare al modulo multiair che forse è la causa del difetto.
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949


Torna a Elettronica e Audio

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron