Errore sconosciuto P1064

Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 07/02/2019, 23:15

Salve, questa mattina, stavo girando in città ed all'improvviso si è accesa la spia motore e la macchina ha cominciato ad andare a tre cilindri; ho spento e riacceso e accelerando da fermo il motore gira regolarmente; mi riavvio (sempre spia motore accesa) e la macchina parte bene ma accelerando torna ad andare a tre cilindri.
In officina, diagnosi, esce un bel P1064 che viene definito errore sconosciuto.
Cancellato l'errore ho fatto un giro ed alla prima accelerata nuovamente l'errore e il motore che borbotta.
Rientro a casa e ricancello l'errore con torque e la mia interfaccia elm, rifaccio un giro e nessun errore riappare e il motore gira regolarmente.
Il giorno prima ho rifornito e fatto il cambio olio e filtro col solito Motul X-Clean 5-40.
Se avete suggerimenti son ben accetti, domani comincio a cambiare le candele :)
Dimenticavo: la macchina ha 60000 Km e il cambio olio è sempre stato fatto al massimo ogni 10k Km.
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 09/02/2019, 11:23

Dopo la seconda cancellazione dell'errore, la macchina, non ha più presentato il problema; ho comunque sostituito le candele che avevo da 30000 km ma che comunque erano buone, leggere incrostazioni marroncine, niente olio o altri segnali di mancate accensioni o bruciature.
Se avete qualche ipotesi di ciò che può essere accaduto son qua :)
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 09/02/2019, 22:16

Questa sera l'errore si è ripresentato; il problema è che non si sa da dove cominciare a metter mano :(((((
Se la porto in officina abarth quelli cominciano a cambiare pezzi anche buoni fino ad arrivare al modulo multiair che forse è la causa del difetto.
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda LO_ZIO_85 » 19/02/2019, 21:32

Polpetta ha scritto:Questa sera l'errore si è ripresentato; il problema è che non si sa da dove cominciare a metter mano :(((((
Se la porto in officina abarth quelli cominciano a cambiare pezzi anche buoni fino ad arrivare al modulo multiair che forse è la causa del difetto.
Ah.. quindi hai il Multiair! spero per te che nn sia il modulo

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
Avatar utente
LO_ZIO_85
Rally Driver
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 22/01/2013, 20:42
Località: Silvi Marina (TE)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 27/02/2019, 11:51

Abbiamo smontato il modulo multiair in cerca di anomalie/rotture visibili e non ne abbiamo trovato, allora abbiamo ripulito il tutto, soffiato i passaggi dell'olio e rimontato... è una settimana che la macchina va bene e l'errore non si è ripresentato; speriamo duri :)))
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 21/05/2019, 12:08

Per informarvi: l'errore col relativo difetto (va a tre se supero i 3000 giri) si è ripresentato, ho ricambiato l'olio ma non è servito.
In officina autorizzata Abarth non vorrei portarla, qualcuno sa dove comprare a prezzi umani un modulo?
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » 23/05/2019, 7:42

Sapete quali sono le ultime versioni del modulo? ad esempio io monto una 05 e in rete vedo che vendono alcune 10; esistono versioni più aggiornate?
Grazie ai sopravvissuti che vorranno rispondere :)
altra cosa: quanto costa in fiat il pezzo? qua un ricambista generico mi ha fatto 770 euro,,, un po' troppo
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: Errore sconosciuto P1064

Messaggioda Polpetta » ieri, 13:53

Alla fine ho sostituito il modulo multiair, problema risolto!
Costo di quest'ultimo lavoro: 610 euro modulo multiair, 14 euro kit guarnizioni coperchio punterie, 60 euro mano d'opera (meccanico amico).
L'attuatore è un revisione "11", made in Germany (ma forse vengono tutti da li).
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949


Torna a Elettronica e Audio

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron