Fantascienza?(Revlimit Italia)

Re: Fantascienza?(Revlimit Italia)

Messaggioda MATOMOTO » 22/06/2016, 9:22

L'evo 7/8 sono le uniche lancer degne di nota.

Ma non me la puoi usare come metro di paragone. Basta prendere una uno turbo.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Messaggioda Luca79 » 22/06/2016, 9:30

Ultimamente é salito sulla mia GPA con 1446 e contorno e mappa (200cv circa penso) un ragazzo che é pure iscritto sul forum (BEPY79) … che aveva una Subaru STI e che ora ha una GPA stock con IHI ..

Ecco, mi dice che rispetto alla sua GPA con IHI é un’altro mondo la mia GPA …. Rispetto alla Subaru che aveva prima é ancora un’altra cosa….

Diciamo che GPA, Subaru, Lancer… il limite non é la marca o il modello se si parla di prestazioni pure a livello motore.. anche il nostro T-Jet completamente rivisto con una bella turba e limitatore a 10.000 giri da via al Subaru e al Lancer Evo 8 ….
Ma anche se 8000€ di GPA usata e 8000€ di preparazione = 16,000€ sono ben meno dei minimo 25.00€ per una Subaru STI da 280/300cv … quello che frena é il valore intrinseco della macchina ….
Poi una Smart Brabus pasticciata fino a 180 km/h sta davanti as un’Audi S3 da 265cv (un mio collega che aveva l’S3 c’é rimasto male in partenza da un casello… é stato obbligato a scannare fino ad oltre i 180 per passare davanti …) … ma chi si va a indiavolare la Smart BRABUS … eppure….
Luca79
Rally Driver

UTENTE BANNATO

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda ilrapa » 22/06/2016, 9:36

GIANT TCR SL0 ISP ha scritto:No, nessun manometro, però non penso si tratti di HL,
Il nome del turbo è MITSUBISHI KINUGAWA, magari non ha nulla a che vedere con la TD04, e deve girare così..
Mah! Non è che non va la macchina, sia chiaro, ma non sento la cattiveria di un turbo.
La macchina va. Ma sale progressiva da 1500 a 7000, come x capirci una clio RS 2000, aspirata. Tutto li. A questo punto tenevo la -4/46 che mi dava le sensazioni migliori, se no mi sarei comprato un'aspirato e non un turbo.
Io avevo un'altra concezione della turbina maggiorata, pensavo che dopo elaborazione anche con motore chiuso, sarebbe stata esplosiva, magari non mi accontento io, sia chiaro.
Appena posso farò questo video, ma la vedo dura con una mano tenere il telefono e l'altra scannare a tutta.
Vedremo. Intanto vi ringrazio a tutti.
Il mio sogno comunque a parte GPA, l'ho provata ieri, la MTSUBISHI EVO 8 LANCER, di un amico. Ecco cosa intendo io per cattiveria.
Queste sono macchine turbo. Secondo me le nostre sono solo giocattoli in confronto.
Ciao a tutti.. :shifty:

Allora...
Se ha il raffreddamento ad acqua è della serie hl....
Il produttore poco importa....
Ma come ti dicevo più su, di HL ce ne sono parecchie, e variano in base alle dimensioni della girante di aspirazione... 11t (giranti uguali alla classica td04 che montano tutti) 13t (Saab) 15t (Volvo e Saab) 19t e 20t sono le maggiorazioni della 15...
Credimi, hai per le mani una bella turbina, devi solo cercare di farla rendere al meglio!!!
ilrapa
BARISTA

UTENTE BANNATO

Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Bianco Gara

Messaggioda damianolawh » 22/06/2016, 10:01

MATOMOTO ha scritto:L'evo 7/8 sono le uniche lancer degne di nota.

Ma non me la puoi usare come metro di paragone. Basta prendere una uno turbo.

Ciao Andrea

Tu sei il mio mito.
Settimana scorsa ho provato con un mio amico che ne possiede una....base 1.6 della tempra con pistoni wossner bielle lucidatura condotti e bilanciatura, cambio punto gt e turbina kkk del coupè + quinto iniettore, pressione turbo irrisoria e si esce a comandare con quell'8 valvole
Ancora non ha avuto possibilità di bancarla, appunto come già scritto, la settimana scorsa abbiam passato una serata in compagnia di altri appassionati, per rientrare a casa abbiamo in comune una strada secondaria lunga due km ed anche abbastanza larga per potersi affiancare e partire da fermo.
Son partito leggermente in vantaggio per via del launch e lui li fermo a pattinare come se non ci fosse un domani, buttato dentro seconda e terza marcia, si mette in scia......sembrava essersi spostato con il teletrasporto...Io arranco stirando la terza marcia fino a 120-130 e nel momento che ingrano la quarta mi esce dalla scia affiancandosi perchè lui ( il bastardo ha 5 marce e la uno T. tira la terza come la nostra in quarta marcia ), solo dopo aver steso tutta la quarta son riuscito a togliermelo dalle palle. :lol: :lol: Ho avuto dopo il vantaggio di poco più di un km dove io ho scartato subito i 240 e gli ho dato senza esagerare 200mt.
Non ho mai avuto dubbi su quest'auto, in quanto ne ha avuta una mio fratello ed io all'epoca con punto gt ne ho presi di schiaffoni da lui :think:
Che ferro la Uno.
Rispetto
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Messaggioda benny » 22/06/2016, 10:54

Luca79 ha scritto:Ultimamente é salito sulla mia GPA con 1446 e contorno e mappa (200cv circa penso) un ragazzo che é pure iscritto sul forum (BEPY79) … che aveva una Subaru STI e che ora ha una GPA stock con IHI ..

Ecco, mi dice che rispetto alla sua GPA con IHI é un’altro mondo la mia GPA …. Rispetto alla Subaru che aveva prima é ancora un’altra cosa….

Diciamo che GPA, Subaru, Lancer… il limite non é la marca o il modello se si parla di prestazioni pure a livello motore.. anche il nostro T-Jet completamente rivisto con una bella turba e limitatore a 10.000 giri da via al Subaru e al Lancer Evo 8 ….
Ma anche se 8000€ di GPA usata e 8000€ di preparazione = 16,000€ sono ben meno dei minimo 25.00€ per una Subaru STI da 280/300cv … quello che frena é il valore intrinseco della macchina ….
Poi una Smart Brabus pasticciata fino a 180 km/h sta davanti as un’Audi S3 da 265cv (un mio collega che aveva l’S3 c’é rimasto male in partenza da un casello… é stato obbligato a scannare fino ad oltre i 180 per passare davanti …) … ma chi si va a indiavolare la Smart BRABUS … eppure….

io sono del parere che le macchine debbano essere soprattutto guidate.. e non sò fino a che punto si possa guidare una punto da 300 e passa cv..Altrimenti prendiamo un qualsiasi scassone da 700/800kg,ci infiliamo 200/300cv e usciamo a comandare :D quello che frena a parer mio, non è il valore intrinseco dell auto.. Piuttosto tutto il contorno che è assolutamente inadeguato per certe cavallerie.. problema insistente per un nuova sti.. ovvio.. :D
Motore: kit TD04 XTR
249.5cv~7300rpm
Elettronica: Serialtuning.
benny
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Messaggioda CARLETTO » 22/06/2016, 11:00

Però vedi eravate li...lui ha un motore stravolto e tu un contorno buono.
Quelli che parlano a sproposito delle abarth di oggi vivono di leggende metropolitane.
LA MIA AUTO VA A TASSE!!!
CARLETTO
Rally Driver

Messaggioda ORSO » 22/06/2016, 11:58

quotone benny e carletto!
altrimenti che senso ha?
prendiamo una 500 anni 90 la svuotiamo, montiamo il 1750 Alfa e via, fantascienza! :D
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda simo-ss-90 » 22/06/2016, 12:29

CARLETTO ha scritto:Però vedi eravate li...lui ha un motore stravolto e tu un contorno buono.
Quelli che parlano a sproposito delle abarth di oggi vivono di leggende metropolitane.

Bravo! Senza considerare la differenza di peso molto importante che c'è... Il tjet è molto superiore al vecchio 1.4 8v non ci sono cazzi :)
Gpa Td04 @1.24 bar--223cv.https://youtu.be/2ey1z2xzThI video 100-220
simo-ss-90
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport

Messaggioda GIANT TCR SL0 ISP » 22/06/2016, 13:21

ilrapa ha scritto:
GIANT TCR SL0 ISP ha scritto:No, nessun manometro, però non penso si tratti di HL,
Il nome del turbo è MITSUBISHI KINUGAWA, magari non ha nulla a che vedere con la TD04, e deve girare così..
Mah! Non è che non va la macchina, sia chiaro, ma non sento la cattiveria di un turbo.
La macchina va. Ma sale progressiva da 1500 a 7000, come x capirci una clio RS 2000, aspirata. Tutto li. A questo punto tenevo la -4/46 che mi dava le sensazioni migliori, se no mi sarei comprato un'aspirato e non un turbo.
Io avevo un'altra concezione della turbina maggiorata, pensavo che dopo elaborazione anche con motore chiuso, sarebbe stata esplosiva, magari non mi accontento io, sia chiaro.
Appena posso farò questo video, ma la vedo dura con una mano tenere il telefono e l'altra scannare a tutta.
Vedremo. Intanto vi ringrazio a tutti.
Il mio sogno comunque a parte GPA, l'ho provata ieri, la MTSUBISHI EVO 8 LANCER, di un amico. Ecco cosa intendo io per cattiveria.
Queste sono macchine turbo. Secondo me le nostre sono solo giocattoli in confronto.
Ciao a tutti.. :shifty:

Allora...
Se ha il raffreddamento ad acqua è della serie hl....
Il produttore poco importa....
Ma come ti dicevo più su, di HL ce ne sono parecchie, e variano in base alle dimensioni della girante di aspirazione... 11t (giranti uguali alla classica td04 che montano tutti) 13t (Saab) 15t (Volvo e Saab) 19t e 20t sono le maggiorazioni della 15...
Credimi, hai per le mani una bella turbina, devi solo cercare di farla rendere al meglio!!!

Si, stamattina sono passato dal mio preparatore, testuali parole,( non so cosa intendi per migliorare la mappa, io ho già fatto il possibile, la macchina per me è un cannone,più di così non saprei dove interbvenire, mi hai parlato di affidabilità così è, sei a 200 all'ora i quarta, chiaro che no n puoi pretendere di arrivare a 240 all'ora in 1km, con un 1.4, ma ti assicuro che sei a posto in tutto, questa turbina ha un bel potenziale, ma se non apriamo il motore non possiamo spingerci oltre, non mi prendo responsabilità se dovessi rompere qualcosa tra pochi km, io punto per prima cosa soddisfare il cliente e nello stesso tempo mantenere un certo tipo di garanzia sul chilometraggio, vuoi arrivare a 280 cavalli e girare a 1,6 di pressione? Si, ok, domani me la lasci e apriamo tutto il blocco motore, ti assicuro che poi non ti lamenti più, però per me siamo già a buon lavoro, così.
Come dargli torto, non ho niente da dirgli, mi ha parlato chiaro. Fare il maetsro con certe persone con 40 anni di esperienza non è da me.
Vedremo di postare al più presto un video. Però mi sa che ha ragione, più di così senza toccare motore sarà dura. :)
Motore: cat. 200 celle, centrale diretto e terminale omologato supersprint,turbina KINUGAWA MITSUBISHI girante avional,intercooler maggiorato,aspirazione diretta. Mappa by CANDELA AUTOSPORT,241 cv. a 1.2 costante.
Assetto:KW standard 1 by CANDELA AUTOSPORT
Freni: dichi race max con pastiglie ferodo ds 2500, tubi in treccia metallica.
GIANT TCR SL0 ISP
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda damianolawh » 22/06/2016, 14:23

simo-ss-90 ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Però vedi eravate li...lui ha un motore stravolto e tu un contorno buono.

Bravo! Senza considerare la differenza di peso molto importante che c'è... Il tjet è molto superiore al vecchio 1.4 8v non ci sono cazzi :)

Intendevo questo io. Non devo specificare la GPA è un bidone da 1165 kg e la uno una scatoletta da 960kg.
Si eravamo lì Carletto però per un'attimo ho dubitato del potenziale della mia vettura e invece no. Non delude mai...non è imbattibile ma si fa rispettare
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica