fatta mappa

Re: fatta mappa

Messaggioda marko » 07/07/2009, 18:55

Nosferato ha scritto:lascia stare che il centrale dritto si sente...
subito sembra di no,ma dopo un pò di chilometri che la centralina si assesta sui nuovi valori ti accorgi che è cambiata l'erogazione

Dici? A me hanno sempre detto che non cambia praticamente nulla, tu ti sei accorto della differenza? Dove esattamente (nel senso della curva di coppia, non il luogo geografico..:D)
marko
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Nosferato » 07/07/2009, 19:02

si abbassa il picco di coppia,ovvero inizia a spingere prima e tira più facilmente verso il limitatore
es in 2a in sport a 2000 giri,premi è a 2500 inizia a sgommare spingendo l'ago del contagiri verso i 6000...
Nosferato
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda marko » 07/07/2009, 19:19

Nosferato ha scritto:si abbassa il picco di coppia,ovvero inizia a spingere prima e tira più facilmente verso il limitatore
es in 2a in sport a 2000 giri,premi è a 2500 inizia a sgommare spingendo l'ago del contagiri verso i 6000...

Quindi alla fine dei conti centrale dritto+terminale omologato (ma più libero dell'originale) non è una brutta soluzione... :D
marko
Trackday Driver

Messaggioda Radele-abarth » 07/07/2009, 20:43

Nosferato ha scritto:il tirare non è un problema,solo che va fatto a caldo...e caldo non vuole dire quando la lancetta ha appena ha iniziato a segnare 85 gradi...
ma dopo 4-5 km...
e poi farla raffreddare anche in movimento,sopratutto in movimento!

Bè ma lui lo fa! Io all'inizio tiravo troppo spesso! :cry: Pensa che 1 volta ho tirato a metà lancetta dell'acqua! :evil: Che coglione!
Ma scusate, se io tiro e poi mi fermo e lascio la macchina accesa x 2-3 mnuti non va bene? Devo sempre fare 1 tratto x raffreddarla? Premetto che quando riesco lo faccio! ;)
GPA bianca con kit estetico APE verde Motore: kit turbo garrett 1446 by me, mappa Serialtuning, iniettori red, Motul 300V 15W-50, manicotti siliconici, asp. diretta ss lucida, scarico completo skat Supersprint. Assetto: Bilstein B8, molle H&R, OZ Alleggerita Verdi, Yokohama Advan Neova AD08 215/40 R17. Freni: Dischi Racemax, Pastiglie Ferodo DS UNO, Tubi treccia CTF, Motul RBF660 Optional: Manometri press turbo, temp olio e termocoppia.
Radele-abarth
Spam King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda capetta » 07/07/2009, 21:13

marko ha scritto:
Nosferato ha scritto:si abbassa il picco di coppia,ovvero inizia a spingere prima e tira più facilmente verso il limitatore

Quindi alla fine dei conti centrale dritto+terminale omologato (ma più libero dell'originale) non è una brutta soluzione... :D

centrale diretto + finale omologato bello libero non darà 10 cv ma si sente eccome!in termini di potenza migliorerà si e no 1,5 cv ma l'erogazione migliora .......eccome!è poi con lo step successivo che si fa il balzo in avanti quando si monta il kat 200 celle e si ha finalmente il completo...a quel punto dai 7 ai 9 cv in più con tutto lo scarico e si sentono parecchio!poi la mappa e diventa brutale ;)
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Messaggioda maicol » 07/07/2009, 22:53

quoto, con centrale diretto e finale omologato si sente che la car allunga meglio....
con il 200 celle non c'è storie... poi tuona ad ogni cambiata!!!!!
EX Grande Punto Abarth Nero Scorpione cerchi Gold, kit esseesse n°598
Bilstein B8, Molle H&R, Castrol Edge Sport 10w60, Tubi in Treccia, Motul RBF660, Dischi Maggiorati, Ferodo DS2500, Aspirazione Diretta k&N, Scarico Completo SuperSprint, 200cpsi HJS, Intercooler Maggiorato Forge, Mappa AbarthClubItaly, Manicotti Silicone, Eliminazione Vapori Olio e Bypass ESP
maicol
Abarthista

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda HyperAbarth » 08/07/2009, 7:33

Capetta so che il caldo influenza le prestazioni dei motori Turbo; la mia SS dopo la rimappa aveva rullato 200 CV ad Agosto con 31° ... purtroppo non mi è durata abbastanza per farla rullare nuovamente ad ottobre :cry: quindi sicuramente anche la tua guadagnerà qualcosa; quello che volevo sottolineare era semplicemente che non è così semplice e "matematico" (cioè sommando x CV di Filtro + x di Scarico + x di Mappa ecc.) far guadagnare CV alla GPA.

Quando ho rullato la 500 Abarth prima della Mappa avevo già montato il Filtro BMC e lo Scarico Centrale + Finale GTECH decisamente più libero dell'originale ma tenendo il Kat originale...
Ebbene la mia 500 Abarth ha rullato 129 CV (in Sport e 126 CV in Normale) il Preparatore (non faccio il nome perchè non so se posso e non vorrei violare le regole del Forum) mi ha fatto presente che con lo Scarico così "aperto" la Turbina "perdeva pressione" (passatemi il termine) perchè la Mappa Stock non lo "gestiva al meglio" e probabilmente i CV in meno rispetto ai 135 dichiarati potevano derivare anche da quello; con la Rimappatura invece è possibile gestire al meglio lo Scarico più "aperto" consentendo di ottenere un risultato migliore.
Io ho una Mappa sicuramente molto ben studiata; fatta sulla base di quella del Kit-SS ulteriormente ottimizzata... tenete presente che il nipote del preparatore ha una 500 Abarth per la quale, ovviamente, hanno cercato di ottenere il massimo... e la stessa Mappa l'hanno messa sulla mia 500 Abarth :D
Il proprietario dell'altra 500 Rimappata ha provato anche la mia accorgendosi subito che "spingeva meglio" rispetto alla sua grazie allo Scarico.
... però montare solo lo Scarico senza un adeguata Rimappatura per ottimizzarlo non è detto che migliori le prestazioni dell'auto... ;)
HyperAbarth
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo

Messaggioda capetta » 09/07/2009, 8:01

HyperAbarth ha scritto:Capetta so che il caldo influenza le prestazioni dei motori Turbo; la mia SS dopo la rimappa aveva rullato 200 CV ad Agosto con 31° ... purtroppo non mi è durata abbastanza per farla rullare nuovamente ad ottobre :cry: quindi sicuramente anche la tua guadagnerà qualcosa; quello che volevo sottolineare era semplicemente che non è così semplice e "matematico" (cioè sommando x CV di Filtro + x di Scarico + x di Mappa ecc.) far guadagnare CV alla GPA.

Quando ho rullato la 500 Abarth prima della Mappa avevo già montato il Filtro BMC e lo Scarico Centrale + Finale GTECH decisamente più libero dell'originale ma tenendo il Kat originale...
Ebbene la mia 500 Abarth ha rullato 129 CV (in Sport e 126 CV in Normale) il Preparatore (non faccio il nome perchè non so se posso e non vorrei violare le regole del Forum) mi ha fatto presente che con lo Scarico così "aperto" la Turbina "perdeva pressione" (passatemi il termine) perchè la Mappa Stock non lo "gestiva al meglio" e probabilmente i CV in meno rispetto ai 135 dichiarati potevano derivare anche da quello; con la Rimappatura invece è possibile gestire al meglio lo Scarico più "aperto" consentendo di ottenere un risultato migliore.
Io ho una Mappa sicuramente molto ben studiata; fatta sulla base di quella del Kit-SS ulteriormente ottimizzata... tenete presente che il nipote del preparatore ha una 500 Abarth per la quale, ovviamente, hanno cercato di ottenere il massimo... e la stessa Mappa l'hanno messa sulla mia 500 Abarth :D
Il proprietario dell'altra 500 Rimappata ha provato anche la mia accorgendosi subito che "spingeva meglio" rispetto alla sua grazie allo Scarico.
... però montare solo lo Scarico senza un adeguata Rimappatura per ottimizzarlo non è detto che migliori le prestazioni dell'auto... ;)

la tua esperienza ti dice ciò,e per il tuo scarico srà verissimo ma non bisogna fare di un erba un fascio,il Gtech è famoso per essere eccessivamente sovradimensionato sia come diametri che come uscita finale pertanto abbassa notevlmente la contropressione ,altri scarichi sono stati studiati diversamente percui non è altrettanto matematico che debbano comportarsi ugualmente...anzi!cmq il tuo discorso inizile sul fatto che non si possa fare un calcolo matematico della serie filtro + tot ,scarico + tot ecc... è correttissimo,è nella sua totalità che una preparazione va rullata,ciao
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Messaggioda Manuel96 » 02/12/2017, 14:51

Ragazzi scrivo qua perchè non so dove chiedere!! Ripeto ho acquistato da poco la punto ape supersport e il vecchio proprietario ha fatto aspirazione maggiorata del turbo con tanto di pop off e scarico ss con Kat non originale ( mi pare 200 celle) ho notato che alcune volte le marce non tirato e ci mette un po' a salire e ogni tanto sento dei colpettini di sfiato della pop off come se non fosse regolata bene, mi gira il cazzo perchè l'ho appena presa, l'ho fatta provare al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che non va come dovrebbe andare anche se alcune volte si sveglia fuori, cosa devo fare per risolvere ? RIMAPPARE ???? è una cosa che volevo aspettare a fare ma se è cosi lo faccio perchè la mia ape la voglio alle prestazioni che deve avere!!!! Fatemi sapere grazie, buona giornataa a tutttiiii :D :D :D :D
Manuel96
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Bianco Gara

Messaggioda Magagna » 02/12/2017, 18:54

Manuel96 ha scritto:Ragazzi scrivo qua perchè non so dove chiedere!! Ripeto ho acquistato da poco la punto ape supersport e il vecchio proprietario ha fatto aspirazione maggiorata del turbo con tanto di pop off e scarico ss con Kat non originale ( mi pare 200 celle) ho notato che alcune volte le marce non tirato e ci mette un po' a salire e ogni tanto sento dei colpettini di sfiato della pop off come se non fosse regolata bene, mi gira il cazzo perchè l'ho appena presa, l'ho fatta provare al mio meccanico di fiducia e mi ha detto che non va come dovrebbe andare anche se alcune volte si sveglia fuori, cosa devo fare per risolvere ? RIMAPPARE ???? è una cosa che volevo aspettare a fare ma se è cosi lo faccio perchè la mia ape la voglio alle prestazioni che deve avere!!!! Fatemi sapere grazie, buona giornataa a tutttiiii :D :D :D :D

Secondo me ti conviene prima cosa vedere come hai configurato l'auto. Chiedere al vecchio proprietario che modifiche ha fatto e sopratutto se ha messo mano all'elettronica. Poi insieme al meccanico verificare il tutto e tirare le somme. Ma te non la hai provata prima di prenderla?
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e Audio