fatta mappa

Re: fatta mappa

Messaggioda Manuel96 » 04/12/2017, 12:29

Certo che l'ho provata però essendo la prima volta e non essendo abituato a tanti cavalli non ho schiacciato a fondo visto che io guidato una polo da 60, lui quando l'ha provata la tirava bene e andava, Grazie Comumque

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Manuel96
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Bianco Gara

Messaggioda Magagna » 05/12/2017, 12:28

Manuel96 ha scritto:Certo che l'ho provata però essendo la prima volta e non essendo abituato a tanti cavalli non ho schiacciato a fondo visto che io guidato una polo da 60, lui quando l'ha provata la tirava bene e andava, Grazie Comumque

Allora, se il tuo meccanico dice che non va come deve andare chiedi quale è la causa..... perché se ti dice che meccanicamente è a posto non ti resta he rivolgerti ad un buon mappatore.......gente del mestiere e sopratutto conosciuta. :wave:
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Manuel96 » 05/12/2017, 12:32

Ok perfetto grazie mille, farò sapere

Manuel96
Neopatentato

Messaggioda Tuono83 » 05/12/2017, 22:11

Ciao Manuel, io come te ho acquisto un abarth usata e preparata. Ho sistemato tutto dopo qlk lavoretto!! Ma ti vorrei dare due consigli: l’elettronica deve essere perfetta ed è l’unica cosa da far fare ad un professionista...approfittane per mappare e fattela fare da Alex o Cap, anche spedendo la centralina se non puoi andare, xke Alex te la mette a punto in base ai pezzi e ti consiglia su cosa togliere o mettere.
2)Una volta sicuro di una buona mappa, puoi verificare utilizzandola cosa non funziona e correggere gli errori meccanici del precedente proprietario.
La pop-off ad esempio c’è di serie e Alex mi ha assicurato che funziona bene...metterne una a sfiato libero è deleterio.
Pensa che io avevo una wastegate da 1.1 che è una stronzata se leggi due post sul forum e chiedi due info. In piu, io mi sono servito del meccanico per installare i pezzi e fare i controlli in modo corretto. Non dare per scontato nulla, studiato tutti i post e procedi X piccoli passi, anche in sensore diverso fa la differenza. In bocca a lupo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tuono83
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda Magagna » 06/12/2017, 12:55

Tuono83 ha scritto:Ciao Manuel, io come te ho acquisto un abarth usata e preparata. Ho sistemato tutto dopo qlk lavoretto!! Ma ti vorrei dare due consigli: l’elettronica deve essere perfetta ed è l’unica cosa da far fare ad un professionista...approfittane per mappare e fattela fare da Alex o Cap, anche spedendo la centralina se non puoi andare, xke Alex te la mette a punto in base ai pezzi e ti consiglia su cosa togliere o mettere.
2)Una volta sicuro di una buona mappa, puoi verificare utilizzandola cosa non funziona e correggere gli errori meccanici del precedente proprietario.
La pop-off ad esempio c’è di serie e Alex mi ha assicurato che funziona bene...metterne una a sfiato libero è deleterio.
Pensa che io avevo una wastegate da 1.1 che è una stronzata se leggi due post sul forum e chiedi due info. In piu, io mi sono servito del meccanico per installare i pezzi e fare i controlli in modo corretto. Non dare per scontato nulla, studiato tutti i post e procedi X piccoli passi, anche in sensore diverso fa la differenza. In bocca a lupo

Tuono. È giusto cio' che dici ma è preferibile non spedire la centralina ma andare sul posto dove avvengono tutti i controlli dovuti e necessari. Carburazione, pressione turbo, westegate ecc ecc.
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.

Immagine
Magagna
Pistaiolo

Messaggioda Tuono83 » 06/12/2017, 13:03

Certo, ma chi non ha questa fortuna deve partire dalle basi e procedere a piccoli passi...con il software che lavora bene anche una diagnosi può dare riscontri migliori e sopratutto reali. Infatti io sul vecchio software rilevavo errori di ogni tipo...fatto il software gli errori sono spariti e i valori rilevati mi hanno portato a sostituire la wastegate.

Tuono83
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda Magagna » 06/12/2017, 13:24

Io avevo la westegate che no scendeva sotto Lo 0,7/0,6. Se non fossi andato dal mappatore non me ne sarei accorto. Ho dovuto sostituirla. La carbirazione non era adeguata poiché non arrivava la benzina necessaria per colpa del filtro carburante integrato nella pompa intasato e perché ci andava messa una pompa maggiorata con lo spostamento del filtro nel vano motore. Ma la macchina da stock andava bene. Pensa cosa sarebbe successo se avessi spedito la centralina
Ultima modifica di Magagna il 06/12/2017, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Magagna
Pistaiolo

Messaggioda Magagna » 06/12/2017, 13:26

Manuel fidati......non spedire la centralina. Rivolgiti a qualcuno bravo. Ci sono tre o 4 serialtuningpoint sparsi in italia. Io pure mi son fatto 200km andata e 200 ritorno per andare a mappare, ma i risultati si vedono

Immagine
Magagna
Pistaiolo

Messaggioda Manuel96 » 13/12/2017, 0:07

Magagna ha scritto:Manuel fidati......non spedire la centralina. Rivolgiti a qualcuno bravo. Ci sono tre o 4 serialtuningpoint sparsi in italia. Io pure mi son fatto 200km andata e 200 ritorno per andare a mappare, ma i risultati si vedono
Ti ringrazio x le informazioni, comunque sono di brescia e c'è un'officina a 20 km da me che sono specializzati x abarth quindi vado sul sicuro!!!! Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Manuel96
Neopatentato

Messaggioda Manuel96 » 13/12/2017, 0:10

Tuono83 ha scritto:Ciao Manuel, io come te ho acquisto un abarth usata e preparata. Ho sistemato tutto dopo qlk lavoretto!! Ma ti vorrei dare due consigli: l’elettronica deve essere perfetta ed è l’unica cosa da far fare ad un professionista...approfittane per mappare e fattela fare da Alex o Cap, anche spedendo la centralina se non puoi andare, xke Alex te la mette a punto in base ai pezzi e ti consiglia su cosa togliere o mettere.

Ciao ti ringrazio x le informazioni , a presto farò una mappa e sono fortunato che a 20 km da me ho un'officina specializzata in preparazioni abarth dl vado sul sicuro perché voglio avere l'auto al massimo delle prestazioni!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Manuel96
Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a Elettronica e Audio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio