fatta mappa

fatta mappa

Messaggioda capetta » 24/06/2009, 9:39

ieri sera io e abenzka siamo andati dal mappatore scelto per il forum quello con cui abbiamo fatto la convenzione per i soci di abarthup a mappare la mia auto!siamo arrivati alle 19,30 ,subito ha attaccato un manometro volante professionale e siamo andati a provare l'auto stock!premetto che il mago in questione è un pilota professionista ,ha vinto parecchie competizioni,ha una squadra corse e lavora nell'elettronica da 30 anni.....è il top del top infatti lo ho scelto dopo un anno di ricerche per abarthup non per nulla......lui guida,io al fianco con il manometro in mano e abenzka dietro...auto pesantina direi..... :? parte e subito dopo un pò di curve non proprio fatte a codice mi guarda e dice minchia che assetto è fantastico ma cosa monti?????duro al punto giusto per non perdere trazione anche sull'acqua!arriva al suo solito punto di tangenziale dove prova le auto e mi dice delle 30 abarth che ho fatto fino ad oggi tutte hanno un picco di 1,2 bar e poi scende a 0,8 e infondo alla retta arrivo a 190 orari!vediamo con questa che mi sembra un pò troppo sveglia.....via a cannone picco max 1,4 velocità d'uscita 200 orari !torniamo in officina e mi chiede cosa gli ho fatto perchè a 1,4 di picco non ne ha mai viste!io gli rispondo che la mia è sempre stata un pò più allegra di tutte e lui stesso mi dice ....e si sente!poi logicamente ho lo scarico .il kat ,il filtro e la brutal ma non sono cose che possano influire sul picco di pressione!a 1,4 è anomala e abbastanza unica!Praticamente la mia stock ha già il picco che dovrebbe avere a fine mappa!questo vuol dire che quasi sicuramente non prenderò molti cv massimi dato che oltre 1,4 non si può andare ma ne prenderò moltissimi su tutto l'arco di utilizzo dove solo con l'elettronica si possono fare i miracoli diversamente dai moduli che lavorano solo sulla pressione!non a caso i moduli sparano pressioni altissime all'inizio che però per mancanza di elettronica non vengono mantenute nella costante!alla fine dopo 2 ore di prove ho l'auto esattamente come piace a me!cativa subito,spinta fortissima da subito e manometro pieno a fondo scala fino a 5200 giri!solo a 5500 scende di una tacca!si può cambiare a 6000 senza problemi anche se il top restano sempre i soliti 5500 giri per la cambiata top!ora l'auto è rabbiosa piena cattivissima!si fa fatica a pensare che siamo su pure in tre!sempre sullo stesso punto di tangenziale dove prima uscivo a 200 ora si esce a 215!!!!pensate che con la GT2554R esce a 230!per essere la turbina originale 215 non è così distante !!!!!ora la pressione costante è sempre 1.1 e il picco 1,45!con l'elettronica andando a variare i limitatori,il volume d'aria,la gestione farfalla e sopratutto la quantità della benzina si fanno miracoli!pensate che ora scalda pure meno dato che gli ha dato benzina in alto!Al ritorno in autostrada è stata una lotta con l'acceleratore perchè di andare piano non se ne parlava assolutamente!abenzka ogni tanto mi guardava e diceva ma sei in sesta? cazzarola?poi fuori l'ho fatto guidare e sorrideva a 48 denti!io al finco sono rimasto impressionato di come ti incolli al sedile,cosa che guidando non si fa caso!cosa devo dirvi!ragazzi ora chi ci fa le mappe come dio comanda lo abbiamo!se volete approfittatene perchè ne vale vramente la pena!ciao
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: fatta mappa

Messaggioda abarthalex » 24/06/2009, 9:47

siete grandi :mrgreen: bella recensione
non vedo lora di rimapparla.
ma ci vuole 2 ore per macchina?
BMC,PRESA ARIA SS,KAT200 CELLE, FINALE SUPERSPRINT,IC FORGE, MANICOTTO MALEFICO,STAGE2PLUS
BILSTEIN B8, MOLLE EIBACH
FERRODO DS2500
abarthalex
Neopatentato

Colore: Rosso Velocità

Messaggioda ilCONDOR » 24/06/2009, 9:51

domani mi porterai a fare un giro con la tua! ;)
ilCONDOR
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda kikkogpa » 24/06/2009, 9:52

wow,deve andare si adesso...cominciamo presto con i tesseramenti allora perche' credo che saranno in parecchi a voler mappare...io compreso! ;)
la mia gpa???il contrario della donna ideale....BASSA E LARGA,MA SOPRATTUTTO CATTIVA!!!
kikkogpa
Neopatentato

Messaggioda capetta » 24/06/2009, 9:55

abarthalex ha scritto:siete grandi :mrgreen: bella recensione
non vedo lora di rimapparla.
ma ci vuole 2 ore per macchina?

dipende dall'auto!la tua ad esempio che è come la mia si fa in 5 minuti perchè ti carica la mia stessa mappa!ciao
capetta
Drift King

Messaggioda marko » 24/06/2009, 10:01

Ecco spiegato perchè la tua era più incazzate di altre, praticamente avevi la macchina già mappata by Abarth..:D
tra scarico e aspirazioni si spiegano i 180cv, infatti è quello che ha rullato Supernova sulla sua con scarico completo filtro e mappa by Rama...
ora secondo me se rulli come potenza MASSIMA sei rimasto circa come prima, poco oltre...anche perchè se no la IHI si sgretola... :lol:
quello che conta è che adesso la potenza non è solo li ma hai più potenza e coppia su tutto l'arco di utilizzo....comunque sabato pomeriggio mi sono visto co un amico che ha l'abarth da 6000km, completamente stock...abituato alla mia mi sembrava che non andasse una minchia...vado per attivare lo sport...ed era già in Sport... :shock:
il brutto dei cavalli è che ci si abitua, non bastano mai..... :lol:
marko
Trackday Driver

Messaggioda Paolob79 » 24/06/2009, 10:53

Interessante.. .mantiene le due mappe comunque ?

Peccato che il mio modulo vada cosi bene :mrgreen:

Ovviamente scherzo ma immagino la sensazione di avere in mano la propria macchina e sentirla cosi diversa.. peccato che dopo poco ci si dimentica e ci si abitua alle nuove potenze :roll:

Se hai scelto questo perparatore deve essere evramente il top...
Paolob79
Neopatentato

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda BLACK SCORPION » 24/06/2009, 11:08

capetta secondo te quanti cv ha tirato fuori?

ma questo mappatore sull esseesse pensi che tiri fuori gli stessi risultati delle stock visto che probabilmente ne avra fatte di meno?

quanto costa mappare da lui? chi parte da ROma potrebbe avre un occhi di riguardo sul prezzo?

attendo rispote xche qui da me c è piu di uno che sta facendo un pensiero. grazie
BLACK SCORPION
Neopatentato

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda capetta » 24/06/2009, 11:21

marko ha scritto:Ecco spiegato perchè la tua era più incazzate di altre, praticamente avevi la macchina già mappata by Abarth..:D
tra scarico e aspirazioni si spiegano i 180cv, infatti è quello che ha rullato Supernova sulla sua con scarico completo filtro e mappa by Rama...
ora secondo me se rulli come potenza MASSIMA sei rimasto circa come prima, poco oltre...anche perchè se no la IHI si sgretola... :lol:
quello che conta è che adesso la potenza non è solo li ma hai più potenza e coppia su tutto l'arco di utilizzo....comunque sabato pomeriggio mi sono visto co un amico che ha l'abarth da 6000km, completamente stock...abituato alla mia mi sembrava che non andasse una minchia...vado per attivare lo sport...ed era già in Sport... :shock:
il brutto dei cavalli è che ci si abitua, non bastano mai..... :lol:

quoto ed aggiungo che lunedì metterò la rullata.... :D
capetta
Drift King

Messaggioda capetta » 24/06/2009, 11:23

BLACK SCORPION ha scritto:capetta secondo te quanti cv ha tirato fuori?

ma questo mappatore sull esseesse pensi che tiri fuori gli stessi risultati delle stock visto che probabilmente ne avra fatte di meno?

quanto costa mappare da lui? chi parte da ROma potrebbe avre un occhi di riguardo sul prezzo?

attendo rispote xche qui da me c è piu di uno che sta facendo un pensiero. grazie

ss ne ha già fatte una decina e volano!abbiamo una convenzione con lui solo per abarthup a 350 euro a meno anche se vengono dal giappone mi ha detto di non portare nessuno,fidati 350 euro per quello che ti da è niente!aspettate di sentire le impressioni di abenzka!ciao
capetta
Drift King

Prossimo

Torna a Elettronica e Audio

• Argomenti simili