Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspirazion

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda damianolawh » 31/10/2017, 8:05

Quindi, ricapitolando, la td04 ha 7k km.
L'unico tagliando che hai fatto per la td04 è stato quando l'hai montata, o 3k prima di installarla, ma spero di no, dai.
Cattiva manutenzione potrebbe anche essere un lubrificante non adeguato.
Da premettere che la td04 è raffreddata solamente ad olio nella maggior parte dei casi, a meno che tu non abbia una hl ...le fasi di raffreddamento sono molto importanti e fondamentali per la durata su questo tipo di turbo che soffrono molto nella parte di scarico e meno in aspirazione.
Ripeto 7k km se fosse il turbo sono veramente pochi. Le td04 hanno più vita delle garrett 1446.
Ps. Con quali pressioni lavora?? Sai nulla in merito ?
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 7:25

damianolawh ha scritto:Quindi, ricapitolando, la td04 ha 7k km.
L'unico tagliando che hai fatto per la td04 è stato quando l'hai montata, o 3k prima di installarla, ma spero di no, dai.
Cattiva manutenzione potrebbe anche essere un lubrificante non adeguato.
Da premettere che la td04 è raffreddata solamente ad olio nella maggior parte dei casi, a meno che tu non abbia una hl ...le fasi di raffreddamento sono molto importanti e fondamentali per la durata su questo tipo di turbo che soffrono molto nella parte di scarico e meno in aspirazione.
Ripeto 7k km se fosse il turbo sono veramente pochi. Le td04 hanno più vita delle garrett 1446.
Ps. Con quali pressioni lavora?? Sai nulla in merito ?


Buon giorno,L’olio quando e’ stato cambiato circa 100 km dopo perche’ abbiamo fatto dei test per la mappatura.
Fatto il primo tagliando con olio bardhal fin qui tutto ok ma il fumo gia usciva.
Dopo un tot ho iniziato a vedere l olio scendere ed mi sono iniziato ad allertare.
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 7:28

damianolawh ha scritto:Quindi, ricapitolando, la td04 ha 7k km.
L'unico tagliando che hai fatto per la td04 è stato quando l'hai montata, o 3k prima di installarla, ma spero di no, dai.
Cattiva manutenzione potrebbe anche essere un lubrificante non adeguato.
Da premettere che la td04 è raffreddata solamente ad olio nella maggior parte dei casi, a meno che tu non abbia una hl ...le fasi di raffreddamento sono molto importanti e fondamentali per la durata su questo tipo di turbo che soffrono molto nella parte di scarico e meno in aspirazione.
Ripeto 7k km se fosse il turbo sono veramente pochi. Le td04 hanno più vita delle garrett 1446.
Ps. Con quali pressioni lavora?? Sai nulla in merito ?


Da quel che so’ giro ad 1.3 con sensori otiginali
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda capetta » 01/11/2017, 11:15

da quello che leggo.....non c'è una cosa giusta in questa preparazione...... :silent: :silent: :silent:
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 12:11

capetta ha scritto:da quello che leggo.....non c'è una cosa giusta in questa preparazione...... :silent: :silent: :silent:


Chiedo scusa puoi spiegarmi meglio che intendi?
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 12:13

Magagna ha scritto:Stesso problema con la mia ex ihi. Il problema stava nel core assy che dicono essere un difetto ma la macchina andava bene. Poi io sono skat ed il problema si presentava solo quando la macchina camminava al minimo per un po di km e poi aprivo tutto ad un tratto. Ma solo in quella fase. Poi potevo tirare tutto il giorno che fumo non se ne vedeva più sintomo che le fasce erano a posto. Il brutto è quando il fumo bianco lo fa sempre. Ora sto montando la td04 come te. E spero di non vederlo più sto maledetto fumo bianco che mi fatto morire di paura
scusami cosa sarebbe il “core assy”?
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 12:16

LO_ZIO_85 ha scritto:Strano che una TD04 sminchia il core assy. Che td è (del cap o generica tappi blu o rossi)?nuova o usata?che olio motore usi?

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Ciao.
La td04 e’ una ibrida, dove e’ stata presa non lo so’ perche’ il preparatore non me lo ha ancora voluto dire ma so’ che e’ stata modificata ed e’ nuova.
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Magagna » 01/11/2017, 13:46

Come hai fatto a mapparla senza sensori? Ma gli iniettori almeno linhai messi? Io pure sto passando a td04, anzi l'ho gia montata ma per ragioni di sicurezza prima che non sia tutto a posto la macchina non esce dallofficina. Innanzitutto non sai neanche che tuba hai messo su, il preparatore era la prima cosa che doveva dirti. Per un buon uso della td04 io ho imparato da questa meraviglia di forum devi montare i collettori di scarico intagliati, gli iniettori a mestiere ( io ho messo bosch 390 cc derivazione ferrari) il sensori tboost e p-map, la pierburg adatta, aspirazione diretta, lo Skat, e poi non arrangiare perche' ci vogliono i tubi maggiorati del ritorno olio con relativo spessore, intercooler maggiorato e chissa cosa diavolo altro dimentico. Ringrazio Damianolaw e Capetta sempre disponibili anche al telefono....e tutti quelli che mi hanno aiutato affinche riesca a completare il mio ultimo step. Parlavo del core assy della ihi non della td04. Il fumo bianco che ogni tanto mi faceva ( ma ripeto molto raramente e solo dopo una lunga percorrenza a minimo con relativa accelerazione dopo) era dovuto alla dilatazione della mia tuba. Il fumo bianco lomfa sempre o di rado?
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda damianolawh » 01/11/2017, 14:39

capetta ha scritto:da quello che leggo.....non c'è una cosa giusta in questa preparazione...... :silent: :silent: :silent:


Solo la sensoristica sembrebbe non indicata in quanto originale, però non è obbligatoria se il mappatore è bravo a gestir l'elettronica, ovviamente deve essere veramente capace e non credere di esserlo e basta.
250 e passa cavalli presumo quel 1,3 bar sia in esercizio costante, sbagliato per un motore stock.
Che wastegate monti ?
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Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 14:41

Magagna ha scritto:Come hai fatto a mapparla senza sensori? Ma gli iniettori almeno linhai messi? Io pure sto passando a td04, anzi l'ho gia montata ma per ragioni di sicurezza prima che non sia tutto a posto la macchina non esce dallofficina. Innanzitutto non sai neanche che tuba hai messo su, il preparatore era la prima cosa che doveva dirti. Per un buon uso della td04 io ho imparato da questa meraviglia di forum devi montare i collettori di scarico intagliati, gli iniettori a mestiere ( io ho messo bosch 390 cc derivazione ferrari) il sensori tboost e p-map, la pierburg adatta, aspirazione diretta, lo Skat, e poi non arrangiare perche' ci vogliono i tubi maggiorati del ritorno olio con relativo spessore, intercooler maggiorato e chissa cosa diavolo altro dimentico. Ringrazio Damianolaw e Capetta sempre disponibili anche al telefono....e tutti quelli che mi hanno aiutato affinche riesca a completare il mio ultimo step. Parlavo del core assy della ihi non della td04. Il fumo bianco che ogni tanto mi faceva ( ma ripeto molto raramente e solo dopo una lunga percorrenza a minimo con relativa accelerazione dopo) era dovuto alla dilatazione della mia tuba. Il fumo bianco lomfa sempre o di rado?


Eh... ora come ha fatto a mappare senza proprio non lo so’.
Ma ha sempre detto che non serve comprarli perche’ fino ad un tot la mappa riesce a gestire tutto.
E di fatto mi fa un altro bel problema di saltellamento nel parzializzata.
Ma vabe’ al momento quello e’ il meno.
La macchina attualmente ha rullato 252 cv su Bapro con tutto il contorno di iniettori 390 , intercooler maggiorato, asp diretta, skat , downpipe essesse e scarico da 60 mm.
I sensori stavo pensando di prenderli x conto mio ma dopo dovrei comunque rimappare, peccato che poi mi sono accorto di questo bel problema.
Arcangelo
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