Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspirazion

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 01/11/2017, 15:19

damianolawh ha scritto:
capetta ha scritto:da quello che leggo.....non c'è una cosa giusta in questa preparazione...... :silent: :silent: :silent:


Solo la sensoristica sembrebbe non indicata in quanto originale, però non è obbligatoria se il mappatore è bravo a gestir l'elettronica, ovviamente deve essere veramente capace e non credere di esserlo e basta.
250 e passa cavalli presumo quel 1,3 bar sia in esercizio costante, sbagliato per un motore stock.
Che wastegate monti ?

La westgate credo sia la classica fornita nel kit perche’ non e’ stata acquistata separatamente.
Ora pero’ se mi chiedi bello specifico quale sia non te lo ‘ dire. Potrei fare delle foto anche se credo sia abbastanza inutile visto che chi ha fatto questa turbina ha avuto la grande idea di limare ogni codice presente sulla turbina.
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda capetta » 02/11/2017, 9:00

di norma il passo successivo in queste preparazioni è il cedimento del colletto di almeno 1 o 2 pistoni.
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
Avatar utente
capetta
Drift King
 
Messaggi: 2942
Iscritto il: 04/06/2009, 19:24
Località: Rovereto
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Magagna » 02/11/2017, 17:42

Il mio consiglio non capendo gran che di meccanica è quello di fermarti un attimo ed iniziare a rivedere la cosa con un bravo preparatore prima di far danni. Alle tue domande doveva rispondere lui.
Nel mio caso la causa del fumo bianco la vedi in foto

Immagine
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda LO_ZIO_85 » 02/11/2017, 19:54

Bella crepa questa ihi

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
Avatar utente
LO_ZIO_85
Rally Driver
 
Messaggi: 1548
Iscritto il: 22/01/2013, 20:42
Località: Silvi Marina (TE)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 02/11/2017, 20:22

Magagna ha scritto:Il mio consiglio non capendo gran che di meccanica è quello di fermarti un attimo ed iniziare a rivedere la cosa con un bravo preparatore prima di far danni. Alle tue domande doveva rispondere lui.
Nel mio caso la causa del fumo bianco la vedi in foto

Immagine


Anche la ma vecchia ohi era così ma non faceva un filo di fumo bianco e spingeva a morte
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Magagna » 02/11/2017, 20:25

LO_ZIO_85 ha scritto:Bella crepa questa ihi

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Il piedino è un po pesante 8-)
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
Kit TD04. Mappa DMP Motors. 240.7 cv - 343 Nm

Immagine
Magagna
Pistaiolo
 
Messaggi: 413
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda damianolawh » 03/11/2017, 9:54

non è la crepa a far fumare dallo scarico, tutte le turbine IHI son crepate ad eccezione di quelle che montavano sulle 500 che montano di serie il collettore ss o il collettore unificato.
No collettore ss, crepa assicurata per le IHI.
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 03/11/2017, 9:56

damianolawh ha scritto:non è la crepa a far fumare dallo scarico, tutte le turbine IHI son crepate ad eccezione di quelle che montavano sulle 500 che montano di serie il collettore ss o il collettore unificato.
No collettore ss, crepa assicurata per le IHI.


Io ho il collettore SS con le fessure di base ma la turbina era comunque crepata.
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda damianolawh » 03/11/2017, 10:02

Arcangelo ha scritto:
damianolawh ha scritto:non è la crepa a far fumare dallo scarico, tutte le turbine IHI son crepate ad eccezione di quelle che montavano sulle 500 che montano di serie il collettore ss o il collettore unificato.
No collettore ss, crepa assicurata per le IHI.


Io ho il collettore SS con le fessure di base ma la turbina era comunque crepata.


probabilmente è stato montato il collettore ss dopo aver crepato quello senza intagli, lasciando comunque la turbina IHI dato che non pregiudica ne le prestazioni e nemmeno fumosità dallo scarico.
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Fumo bianco dallo scarico e olio nella turbina in aspira

Messaggioda Arcangelo » 09/11/2017, 0:44

damianolawh ha scritto:
Arcangelo ha scritto:
damianolawh ha scritto:non è la crepa a far fumare dallo scarico, tutte le turbine IHI son crepate ad eccezione di quelle che montavano sulle 500 che montano di serie il collettore ss o il collettore unificato.
No collettore ss, crepa assicurata per le IHI.


Io ho il collettore SS con le fessure di base ma la turbina era comunque crepata.


probabilmente è stato montato il collettore ss dopo aver crepato quello senza intagli, lasciando comunque la turbina IHI dato che non pregiudica ne le prestazioni e nemmeno fumosità dallo scarico.


Da quel che ho visto mentre lo smontava era gia’ presente.
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti