GPA/500 & seggiolini auto per bambini

GPA/500 & seggiolini auto per bambini

Messaggioda zebrone » 10/04/2017, 21:23

Ciao a tutti,
è un argomento insolito per il forum, ma vorrei qualche consiglio da chi ci è già passato.
Io ho una GPA con i Sabelt e la mia compagna una 500 Fiat. A luglio arriva una bimba e facciamo fatica a trovare una soluzione per ovetto/passeggino che riescano a stare sia su una che sull'altra. Voi che esperienze avete o avete avuto?
Mi interessano eventualmente anche marche e modelli dei vari accessori.

Grazie a chi mi saprà aiutare

PS: se avessi intenzione di dar via la GPA o la 500 o entrambe non starei qui a chiedere, quindi escludete questa soluzione :thumbup:
zebrone
Trackday Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: GPA/500 & seggiolini auto per bambini

Messaggioda damianolawh » 10/04/2017, 21:41

Io con l arrivo di mio figlio ad agosto 2010 nel mese di novembre ho venduto la mia prima gpa acquistata nuova nel gennaio 2008.
Non lo fare :lol: poi ti ritroveresti a comprarla nuovamente :D
Riporto la mia esperienza, quando ho acquistato la gpa attuale a maggio 2014 ho detto: ok è scomoda, ma mio figlio aveva quasi 4 anni già e saliva con i piedi sui sedili :evil: un piede alla volta sul bracciolo e si lanciava nella panca posteriore, ed in quell'occasione gli ho preso il seggiolino recaro omologato fino a 18kg ma essendo ingombrante ( mai come i famosi marchi peg-perego-chicco e company) ho preferito una volta posizionato, lasciarlo lì fino ad agosto 2016 quando ha compiuto 6 anni, da quel momento sta nella seduta classica invece.
Per quanto riguarda la carrozzina invece ce ne son di tanti modelli e nel baule se togli la mensolina-cappelliera ci stanno tranquillamente, se vuoi essere parsimonioso rivesti il retro schienale del baule con della moquette adesiva così che non si rovini.
Motore Kit TD04 by Capetta
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660
damianolawh
Drift King

Messaggioda zebrone » 10/04/2017, 23:16

grazie damiano, attendo feedback anche dai 500isti
zebrone
Trackday Driver

Messaggioda ORSO » 11/04/2017, 7:10

io ho investito 2000€ e ho preso una Lybra :D
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Colore: Bianco 1949

Messaggioda m4rc8 » 19/04/2017, 10:58

il passeggino che sia chiusura ad ombrello o a libro sarà sempre ingombrante (io ho il pegperego book plus che si piega a libro e nel baule della gp entra sfilando la ruota posteriore..entra anche nel baule della Fiesta della compagna).. l'ovetto monta ovunque,io avevo preso la base apposta in modo da lasciarla fissa in auto e portarmi via solo l'ovetto..
conta che entrambe le tue auto han attacchi isofix,quindi la base potresti prenderla per quel sistema,sicuramente migliore delle sole cinghie (parlo per esperienza,il seggiolino che uso ora ha entrambe i fissaggi,e quando lo monto sulla Punto uso i ganci nei sedili e l'ancorina posteriore)

se per carrozzina intendi la culla..evitala..io l'ho usata sempre e solo in casa,come lettino nei primi 5 mesi,in auto non la caricheresti mai,se non hai pure la fascia addominale per fermare la bimba (oltremodo scomoda,perche' la cinge sulla pancia e si agita..)..l'ovetto e' il top,rimangono sdraiati il giusto per non sentire le frenate e son avvolti quel che serve per non farli sballottare nelle curve..
l'unico problema rimane il ribaltamento del sedile e l'ingombro di quest ultimo,ma io ho i sedili stock,e non so quanto siano diversi su quel verso i sabelt (sicuramente lo schienale ingombra meno però)
m4rc8
Neopatentato

Messaggioda bubino » 19/04/2017, 17:33

i sabelt non hanno gli isofix, ti rimangono solo i post ;)
MOTORE: kit SS a libretto, aspirazione diretta+filtro RAM-AIR, scarico skat+flex ragazzon, centrale e finale scara73 , iniettori ev14, IC orra, manicotti turbo forge, manicotti acqua TBF
ELETTRONICA: Serialtuning
ASSETTO: AP ghiera, trapezi DNA, barra DNA posteriore, camber ant e post, autobloccante prometeo, ProRace 1.2+ michelin pilot sport cup2 17"
FRENI: tarox race baffati+DS3000+tubi in treccia+motul rbf660,
INTERNI: Sabelt+cinture 4 punti, EGT, temp e pres olio, pres turbo depo
bubino
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse

Messaggioda zebrone » 19/04/2017, 18:48

per ora siamo giunti alla conclusione di sostituire la 500 con qualcosa di più familiare...continuate comunque per i suggerimenti che sono sempre ben accetti :thumbup:
zebrone
Trackday Driver

Messaggioda m4rc8 » 24/04/2017, 16:18

bubino ha scritto:i sabelt non hanno gli isofix, ti rimangono solo i post ;)

in ogni caso il bimbo va messo dietro,per sicurezza.. nemmeno gli anteriori stock hanno isofix all'anteriore che mi ricordi..
m4rc8
Neopatentato

Messaggioda zebrone » 24/04/2017, 19:21

m4rc8 ha scritto:
bubino ha scritto:i sabelt non hanno gli isofix, ti rimangono solo i post ;)

in ogni caso il bimbo va messo dietro,per sicurezza.. nemmeno gli anteriori stock hanno isofix all'anteriore che mi ricordi..

la normativa non vieta il montaggio sull'anteriore, vincola solo al montaggio dell'ovetto contromano (a prescindere che sia avanti o dietro)
confermo che i sedili anteriori originali non hanno gli isofix

comunque a conti fatti mi toccherà dare via la GPA, con molto rammarico e tristezza :( ...ma per i figli si fa questo ed altro!

La discussione per me si può chiudere, a meno che non venga ritenuta utile per altri.

Grazie a tutti per i consigli e per il supporto morale
zebrone
Trackday Driver

Messaggioda Peppe.83 » 25/04/2017, 20:31

Ciao caro, decisione sofferta ma magari corretta .
EX Grande Punto Abarth-Rosso Velocità Extraserie
Best Lap: Monza 2:32 - Franciacorta 1:34 - Arce 1:04
http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Immagine
Peppe.83
Drift King

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Prossimo

Torna a Abarth Pub

• Argomenti simili
    Risposte