INFO ROTTURA MODULO

INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda larabarth » 08/03/2019, 17:39

Ciao ragazzi, una info...quando "salta" il modulo, si fanno danni anche al motore?
larabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 9:51
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda MATOMOTO » 08/03/2019, 19:17

No, nessun danno per quanto ne so.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda fratus » 09/03/2019, 11:10

Beh, io ho percorso 60 km con il modulo rotto e dopo qualche mese mi ha abbandonato anche il pistone coinvolto dal blocco dell'attuatore. Un caso? Io non credo

Inviato dal mio vivo 1805 utilizzando Tapatalk
fratus
Neopatentato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2018, 19:14
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Nero Scorpione

Re: INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda larabarth » 09/03/2019, 12:24

Come hai fatto a fare 60.000km col modulo rotto?
larabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/10/2014, 9:51
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda fratus » 09/03/2019, 15:19

larabarth ha scritto:Come hai fatto a fare 60.000km col modulo rotto?
60, non 60000.

Inviato dal mio vivo 1805 utilizzando Tapatalk
fratus
Neopatentato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2018, 19:14
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Nero Scorpione

Re: INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda Polpetta » 09/03/2019, 16:26

Quando si rompe il modulo due o più valvole di aspirazione non aprono come dovrebbero quindi il pistone corrispondente potrebbe subire danni
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Bardahl Technos C60 5W40 Exceed , olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
Polpetta
Parcheggiatore
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/02/2013, 12:15
Località: Cagliari
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco 1949

Re: INFO ROTTURA MODULO

Messaggioda fratus » 09/03/2019, 16:52

Polpetta ha scritto:Quando si rompe il modulo due o più valvole di aspirazione non aprono come dovrebbero quindi il pistone corrispondente potrebbe subire danni
Esatto, ricordiamo che la benzina "raffredda" anche il pistone...

Inviato dal mio vivo 1805 utilizzando Tapatalk
fratus
Neopatentato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/01/2018, 19:14
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo SuperSport
Colore: Nero Scorpione


Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti