La mia total stock

Re: La mia total stock

Messaggioda damianolawh » 07/03/2018, 21:50

Vi preoccupate tanto per nulla.
Qualsiasi meccanico preparato vi dirà : 130 gradi ? e qual'è il problema se si utilizza olio sintetico ?
Tante pugnette per l'olio e poi magari mettete la benzina più economica in piazza......beh li dovreste aprire gli occhi piuttosto :silent:

ah...per la cronaca, quando ancora non montavo il radiatore.....a Modena ho fatto 4 giri a 140 ° gradi fissi e non volevo uscire perchè iniziavo a prenderci la mano :angel:
In quegli ultimi 4 giri ho registrato un tempo più basso rispetto ad un ragazzo che "vive" in quel circuito che ancora si chiede come abbia fatto.
Il motore è sempre quello di oggi :thumbup:
Motore Kit TD04 XTR
Elettronica Serialtuning over 250 cv
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Pilot Sport Cup2 - Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660
Interni Sabelt - Egt - Temp. Oil - Turbo boost
damianolawh
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda ORSO » 08/03/2018, 7:50

Magagna ha scritto:
ORSO ha scritto:Io controllo il manometro e in ogni caso ho deciso di evitare pistate estive con temperature troppo alte.

Per esempio a modena, inizio settembre, ho autonomia di 3/4 giri poi l'olio arriva a 120° abbondanti.

Con tutto il radiatorino?

Io non ho il radiatorino olio....
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Colore: Bianco 1949

Messaggioda ORSO » 08/03/2018, 7:52

damianolawh ha scritto:Vi preoccupate tanto per nulla.
Qualsiasi meccanico preparato vi dirà : 130 gradi ? e qual'è il problema se si utilizza olio sintetico ?
Tante pugnette per l'olio e poi magari mettete la benzina più economica in piazza......beh li dovreste aprire gli occhi piuttosto :silent:

ah...per la cronaca, quando ancora non montavo il radiatore.....a Modena ho fatto 4 giri a 140 ° gradi fissi e non volevo uscire perchè iniziavo a prenderci la mano :angel:
In quegli ultimi 4 giri ho registrato un tempo più basso rispetto ad un ragazzo che "vive" in quel circuito che ancora si chiede come abbia fatto.
Il motore è sempre quello di oggi :thumbup:

Non ero io quel ragazzo :twisted:

Si, Damiano hai ragione, però è sempre bene sapere in linea teorica fin dove ci si può spingere.
Poi non succede niente, io stesso cambio l'olio una volta l'anno.
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO

Messaggioda damianolawh » 08/03/2018, 12:09

Orso, se dobbiamo dirla tutta e vorrei essere noioso e logorroico trita coglioni :lol: esistono ANCHE degli additivi che ti permettono di utilizzare per 1000 km un motore senza una goccia d'olio e senza grippare.........ma non si sta parlando di questo.
Un lubrificante, super sintetico (certificato ovviamente) viene garantito a proteggere gli organi meccanici fino a 150 ° temp. con sforzo di taglio superata quella temperatura mantenendo ancora un limite di temperatura che va dai 2.9° per un w 40 ad un 3.6° per un w 60....questo non lo dico io, basta informarsi un po'.......
ma attenzione....non significa che l'olio arrivato a 152,9° per una gradazione 40 finale o 153.60° per un 60 si trasforma in minerale e non protegge più, anche perchè un lubrificante super sintetico contiene anche una parte additivante che rimane come film protettivo per gli attriti volventi ( parte superiore del motore ) e attrito radente per la parte inferiore.
Motore Kit TD04 XTR
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Pilot Sport Cup2 - Sparco Assetto Gara
damianolawh
Drift King

Messaggioda ORSO » 08/03/2018, 12:57

Certo certo, solo che poi a lungo andare non fa proprio bene all'olio.
Al mondo si fa tutto ormai, rimanendo entro certi criteri. :D
Alla fine hai fatto bene ad esporre tutti questi dati teorici, io non lo sapevo garantisse ancora queste proprietà a così alte temperature, ti ringrazio.

Tu lo useresti, esagerando, frequentemente a queste temperature senza pensare di cambiarlo più spesso?
Era questo concetto che stavo "snocciolando". come ci siamo sempre detti meglio non rischiare e cambiare l'olio una volta in più, poi se in pista arrivo a 130° non muore nessuno, personalmente preferisco mollare per raffreddare un giro e poi riprendere. ;)
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO

Messaggioda damianolawh » 08/03/2018, 14:15

Certo, cambio olio oggi e se domenica entro in pista ritorno a casa e lunedì scarico, oppure Ne riparliamo fra 4k km o comunque alla prima dopo pistata.
Motore Kit TD04 XTR
damianolawh
Drift King

Messaggioda Magagna » 16/03/2018, 18:35

damianolawh ha scritto:Certo, cambio olio oggi e se domenica entro in pista ritorno a casa e lunedì scarico, oppure Ne riparliamo fra 4k km o comunque alla prima dopo pistata.

Be Io con un cambio olio faccio 5k km anche perché la uso solo il week end e quindi rimane sempre viola quando lo cambio conseguentemente quando lo tiro via l'olio ha ancora le sue proprietà e lo getto nel pandino 4x4 che ne gode come una bestia. E non metto additivi. Sia prima col v300 che ora con il royal l'olio rimane pulito nonostante le alte temperature raggiunte ( alte per modo di dire visto i 140 di Damiano contro i miei 105).
Il tjet se trattato bene e non gli fai mancare nulla è veramente un gran motore. Anche spinto all'inverosimile regge come l'acciaio. La maggior parte di chi è rimasto appiedato con motore pompato è perché è stato preparato male.
So di non rompere con queste temperature però non mi piace vedere i valori alti. Per il mio primo giorno in pista lo monterò. Ciao belli :wave:
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda damianolawh » 16/03/2018, 18:39

Magagna ha scritto: 140 di Damiano contro i miei 105

vieni in pista a Modena a Luglio, offro io ;) vediamo a quanto arriva il tuo olio :lol: :lol: :lol:
ciao amicone
Motore Kit TD04 XTR
damianolawh
Drift King

Messaggioda Magagna » 18/03/2018, 23:53

damianolawh ha scritto:
Magagna ha scritto: 140 di Damiano contro i miei 105

vieni in pista a Modena a Luglio, offro io ;) vediamo a quanto arriva il tuo olio :lol: :lol: :lol:
ciao amicone

Grazie dell'invito. Sicuramente sarò all'abarth day quest'anno. Spero di incontrare tanti di voi e fare un brindisi insieme. Anche te quando passi dalla Salerno Reggio Calabria fermati perche casa mia si trova a 20km dall'uscita dellautostrada :wave:
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda damianolawh » 19/03/2018, 10:31

Dovrei essere nella zona Jonio subito dopo Pasqua. Sicuramente ci sentiremo ;)
Sarò con una diesel però :mrgreen:
Motore Kit TD04 XTR
damianolawh
Drift King

PrecedenteProssimo

Torna a La nostra passione

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio