Michlein pilot sport

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda Davide73 » 23/08/2018, 16:59

capetta ha scritto::D :D :D :thumbup: :thumbup: :thumbup:

quando montiamo l'xtr ti metto 1,5 gradi di camber davanti e vedrai che diventa una roccia :thumbup:



Non vedo l ora :wave:
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda frapp » 23/08/2018, 21:44

Confermo anche io il serpeggiare in accelerazione, a me però ancora si scompone un pochino al posteriore dopo una bella pestata sul freno, sarà che devo regolarlo un pelo meglio e che per ora ho Delle gommaccie. Anche io niente camber
Avatar utente
frapp
Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2015, 13:34
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda Davide73 » 23/08/2018, 22:12

frapp ha scritto:Confermo anche io il serpeggiare in accelerazione, a me però ancora si scompone un pochino al posteriore dopo una bella pestata sul freno, sarà che devo regolarlo un pelo meglio e che per ora ho Delle gommaccie. Anche io niente camber



Prendevo di quelle imbarcate da cardiopalma prima dei b 14 pestando sul freno.
Ora e' assolutamente meglio.
Monti anche tu I b 14?

Quel fastidioso serpeggiare in accelerazione (soprattutto nelle prime marce e a tavoletta) non mi piace, e' pericoloso.
E' l ultimo upgrade che devo fare all assetto.
Che sia un sorpasso normale o azzardato voglio avere il controllo sicuro del mezzo al 100%.
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda ORSO » 24/08/2018, 7:24

dipende dalle condizioni della strada /pista, dalle inclinazioni ecc.
In accelerazione sempre mani ben ferme sul volante! le strade hanno le loro inclinazioni e più la macchina è rigida e più le segue invece di assorbirle.
Se poi monti un differenziale te ne accorgi ancora di più :D
Dietro abbiamo il ponte è normale che si "muova" leggermente, io monto di tutto e quanto arrivo ai 100mt della staccata di Modena per esempio, che è dove inizia un leggero scollinamento, la macchina scula a dx poi a sx e poi a dx, poi la butto in curva e se vado nel sabbione ci pensa il trattore. :lolno:

scherzi a parte, scula davvero, ma oltre alla macchina bisogna vedere il "contorno" ambientale
Capitolo Camber:
io sono a 3 gradi e per usarla tutti i giorni è troppo, ma faccio solo 2000Km annui e quindi non mi pongo problemi.
(partenza da fermo a cannone, i segni che ho lasciato sull'asfalto a ruote diritte sono ridicoli.....205? sembrava che avessi montato delle 165.)
Consiglierei un paio di gradi e qualcosina anche al posteriore, poi lavorare sulla convergenza.

@Capetta,
una volta tu scrissi che 1.5 gradi di camber lo avevano le tue gemelle sul triciclo. :P
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
Avatar utente
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!
 
Messaggi: 2576
Iscritto il: 06/06/2009, 10:28
Località: Soliera
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda capetta » 24/08/2018, 8:09

@Capetta,
una volta tu scrissi che 1.5 gradi di camber lo avevano le tue gemelle sul triciclo.


per la gpa si....concordo..la 500 è diversa.....
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
Avatar utente
capetta
Drift King
 
Messaggi: 3018
Iscritto il: 04/06/2009, 19:24
Località: Rovereto
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda Davide73 » 24/08/2018, 9:02

Beh ragazzi....qua si lavora di fino :mrgreen:
Manco fossi un pilota....pero' sono sensibile ai certi dettagli
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda ORSO » 24/08/2018, 10:57

capetta ha scritto:@Capetta,
una volta tu scrissi che 1.5 gradi di camber lo avevano le tue gemelle sul triciclo.


per la gpa si....concordo..la 500 è diversa.....


giusto è vero, dimentico sempre che fanno anche queste lavatrici in versione Abarth :lolno: :lol: :P :P
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
Avatar utente
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!
 
Messaggi: 2576
Iscritto il: 06/06/2009, 10:28
Località: Soliera
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda Davide73 » 24/08/2018, 12:42

ORSO ha scritto:
capetta ha scritto:@Capetta,
una volta tu scrissi che 1.5 gradi di camber lo avevano le tue gemelle sul triciclo.


per la gpa si....concordo..la 500 è diversa.....


giusto è vero, dimentico sempre che fanno anche queste lavatrici in versione Abarth :lolno: :lol: :P :P



Beh...di solito la definiscono water rovesciato quindi sei stato fin troppo clemente :D
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda Davide73 » 24/08/2018, 17:44

Sono passato dal mio bravissimo gommista per convergenza.
C' era bisogno.
Dopo ho fatto un bel giro.
B 14 santi subito!
Ma quanto e' divertente sta macchinetta? :lol:
Davide73
Parcheggiatore
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/04/2018, 18:13
Abarth posseduta: Abarth 595 Competizione
Colore: Rosso Officina

Re: Michlein pilot sport

Messaggioda frapp » 25/08/2018, 18:43

Si anche io ho i b14. Passerò a fare la convergenza appena rientro allora e vedo se migliora
Avatar utente
frapp
Neopatentato
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 01/10/2015, 13:34
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Precedente

Torna a Assetto, Gomme e Freni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron