Misura Temperature Intercooler

Re: Misura Temperature Intercooler

Messaggioda Francesco2293 » 31/08/2017, 16:07

teos81 ha scritto:a 60 all ora non hai abbastanz amassa d aria a raffreddare gli ic.. prova a 100 e fai quelche km


Si ovvio, stasera provo di nuovo con un amico che ha grigliona AC e io ho griglia stock, vediamo che ne esce :)
Francesco2293
Neopatentato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2015, 11:17
Abarth posseduta: Abarth 595 Turismo
Colore: Grigio Record

Re: Misura Temperature Intercooler

Messaggioda LO_ZIO_85 » 31/08/2017, 17:30

Dei sfoghi d aria sia sul cofano che negli archi ruota(tipo le clio RS) aiuterebbero ancor di più (forse, pensiero personale)

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
Avatar utente
LO_ZIO_85
Rally Driver
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 22/01/2013, 20:42
Località: Silvi Marina (TE)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Misura Temperature Intercooler

Messaggioda Francesco2293 » 01/09/2017, 8:28

Ci avevo pensato, il problema è che fare sfoghi e bucherellare in qua e la attira molto le pattuglie e incuriosite fanno domande... Oltretutto non è che mi piacciano molto, impacchianiscono la macchina e non mi va proprio...
Una soluzione l'ho trovata: rimuovo (solo in estate) la guarnizione che sta tra vano motore e cofano, guadagni circa 1cm di altezza per tutta la larghezza del cofano, è un bello sfogo considerando la quantita d'aria che entra nel vano dal frontale e il fatto che l'aria calda tende ad andare verso l'alto...

L'obiettivo è tirar giù gradi nel vano motore senza smanettarci troppo :)

Ho fatto qualche test, pare che con la Griglia AC e qualche piccolezza per migliorare i convogliatori aria degli IC stock la temperatura all'interno dell'intake aria si abbatta molto più velocemente rispetto a non avere la griglia, inoltre con accelerazioni repentine la temperatura intake si abbatteva immediatamente di 3-4 gradi (a me invece ne cala uno ogni tanto..) e manteneva molto meglio la temperatura costante.
A Vel. Costante i due impianti si equivalgono, tirando un po' la massa d'aria che arriva ai convogliatori è maggiore e si ha un beneficio decisamente più alto... Proverò anche a togliere la guarnizione che ho citato prima e ripetere i test.

Tutto questo sarà poi contornato con la ciliegina sulla torta... Un bel filtrone a cono! :P
Francesco2293
Neopatentato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2015, 11:17
Abarth posseduta: Abarth 595 Turismo
Colore: Grigio Record

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron