Motore fuso e sostituzione

Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda Magagna » 03/05/2018, 10:56

Sghe ha scritto:
CARLETTO ha scritto:Per la temperatura olio bisogna anche capire se gli strumenti che si montano sono attendibili. Dove sono posizionate le sonde ecc


Io ho posizionato le sonde pressione e temperatura olio accanto allo scambiatore dove ci sono i tappi di serie il li ho
Tolti e messo lì le sonde
E attendibile la temperatura olio presa da lì
O è sempre bene avere la sonda nella coppa olio?
Io con la sonda lì non ho mai visto temperature oltre i 110-115 gradi
Monto la strumentazione depo
non la migliore sul mercato ma nemmeno una cinesata

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A fine pistata il mio preparatore Pasquale Di Mari che non è sicuramente l'ultimo arrivato si mise a ridere quando gli ho detto che la temperatura era salita a 130. Mi disse che è normale qui in campania con oltre 30 gradi fuori
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda Magagna » 03/05/2018, 11:08

ORSO ha scritto:hai avuto difficoltà a montare il radiatore olio di Orra? oramai usandola solo con il bel tempo sto quasi pensando di metterlo.

Nessuna difficoltà a parte che mi sono ritrovato lo scambiatore diverso dalla staffa di Orra perché io ho il motore 500 e l'ho preso per punto. Errore mio. Ma ho rimediato mettendo quello della Evo che anche se un po' più grosso ha lo stesso imbocco della staffa di Mariano. Naturalmente devi comprare a parte i 2 tubi ad alta pressione. Io me li son fatti fare e pagati 25€ L'uno con una pressione massima di 160 bar. Prendilo perché calza a pennello proprio come il suo intercooler. Davvero plug and play
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda ORSO » 03/05/2018, 11:49

@magagna, grazie delle info!

Anche io ho messo la sonda olio in uno dei tappi dello scambiatore. :thumbup:
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda damianolawh » 04/05/2018, 7:06

Quando ho scritto io che quelle temperature erano normali vi siete messi tutti a ridere.
Sembrate femminucce con il ciclo mestruale.
Faccio bene a entrare sempre meno in questo forum...poi parlate di fratellanza.
Buona giornata
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda Magagna » 04/05/2018, 9:38

damianolawh ha scritto:Quando ho scritto io che quelle temperature erano normali vi siete messi tutti a ridere.
Sembrate femminucce con il ciclo mestruale.
Faccio bene a entrare sempre meno in questo forum...poi parlate di fratellanza.
Buona giornata

Infatti il primo a dirmelo sei stato tu e tranquillizzato dalle tue parole sono andato in pista. Poi il mio preparatore mi ha confermato quello che avevi detto tu :wave:
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda ORSO » 04/05/2018, 12:03

damianolawh ha scritto:Quando ho scritto io che quelle temperature erano normali vi siete messi tutti a ridere.
Sembrate femminucce con il ciclo mestruale.
Faccio bene a entrare sempre meno in questo forum...poi parlate di fratellanza.
Buona giornata


ma no Damiano, anzi ti ho ringraziato perchè mi hai spiegato alcune cose che ignoravo....non dire tutti che non ti ho perculato ne mai mi permetterei. :thumbup:
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda Stefano SS 1 » 22/05/2018, 11:36

Sono un paio di giorni che uso la macchina con la pioggia e Poco fa ho controllato il filtro dell'aspirazione diretta per curiosità ed è umido/bagnato... sinceramente dopo il danno che ho fatto sono diventato un pó ansioso quindi secondo voi può danneggiare? Ovviamente non ho preso grandi pozzanghere o cose del genere.. semplice pioggia nemmeno troppo forte..
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda ORSO » 22/05/2018, 12:06

scusa la domanda, ma è umido / bagnato del suo olio o di acqua proprio?
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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda Magagna » 22/05/2018, 18:37

Stefano SS 1 ha scritto:Sono un paio di giorni che uso la macchina con la pioggia e Poco fa ho controllato il filtro dell'aspirazione diretta per curiosità ed è umido/bagnato... sinceramente dopo il danno che ho fatto sono diventato un pó ansioso quindi secondo voi può danneggiare? Ovviamente non ho preso grandi pozzanghere o cose del genere.. semplice pioggia nemmeno troppo forte..

Stefano io quando piove non la prendo perche' ho il pandino ma quando sono stato costretto ad uscire con l'acqua ho tenuto il motore sempre al minimo e naturalmente spruzzo regolarmente il Ramair col prodotto antiacqua dopo averlo lavato. Ti dirò che anche io dopo aver girato con lacqua l'ho trovato umido/bagnato ma problemi sinceramente non ne ho mai avuti.


Io metto questo per protezione però lo lavo spesso dato che forma una patina e col tempo potrebbe ingottirsi e fare danni


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Re: Motore fuso e sostituzione

Messaggioda Stefano SS 1 » 23/05/2018, 13:01

ORSO ha scritto:scusa la domanda, ma è umido / bagnato del suo olio o di acqua proprio?

No intendo proprio umido/bagnato di acqua..
Magagna ha scritto:
Stefano SS 1 ha scritto:Sono un paio di giorni che uso la macchina con la pioggia e Poco fa ho controllato il filtro dell'aspirazione diretta per curiosità ed è umido/bagnato... sinceramente dopo il danno che ho fatto sono diventato un pó ansioso quindi secondo voi può danneggiare? Ovviamente non ho preso grandi pozzanghere o cose del genere.. semplice pioggia nemmeno troppo forte..

Stefano io quando piove non la prendo perche' ho il pandino ma quando sono stato costretto ad uscire con l'acqua ho tenuto il motore sempre al minimo e naturalmente spruzzo regolarmente il Ramair col prodotto antiacqua dopo averlo lavato. Ti dirò che anche io dopo aver girato con lacqua l'ho trovato umido/bagnato ma problemi sinceramente non ne ho mai avuti.


Io metto questo per protezione però lo lavo spesso dato che forma una patina e col tempo potrebbe ingottirsi e fare danni


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grazie per le risposte! Il fatto è che capita che la io la usi anche con la pioggia e sinceramente l'idea che sia bagnato non mi piace gran ché.. adesso vedrò se prendere una calza anti acqua oppure se mettere un filtro chiuso.. anche se questo mi piace da morire :crazy:
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