OBD non vede ecu

OBD non vede ecu

Messaggioda frapp » 03/09/2018, 15:29

Ciao ragazzi,
Premetto che so benissimo che posso risolvere il problema facilmente portandola da qualcuno che mappa, voglio prima provare se posso risolvere il problema da solo.
Ho una 500 Abarth con td04 ,contorno e ovviamente mappa. La macchina va una bomba, pressioni un po' alte ma accettabili (vado abbastanza tranquillo in genere, ogni tanto mi diverto però ahahah)
Il problema è che l'OBD non vede la centralina, più altre cose ma sono trascurabili
Quando connetto l'elm è alimentato, la corrente arriva ma non riesce a trovare l'ecu.
Ho fatto un paio di ricerche, dicono che sia perché la mappa è su base AC quindi alcune cose come il Gear shift up, aria automatica e obd non funzionano perché giustamente le ac non ne hanno bisogno
A voi risulta? Avete qualche dritta prima di passare a rivedere la mappa? Qualsiasi info mi è utile. Grazie in anticipo.

PS appena mi decido metto qualche foto della macchina
frapp
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: OBD non vede ecu

Messaggioda CARLETTO » 09/09/2018, 22:37

frapp ha scritto:Ciao ragazzi,
Premetto che so benissimo che posso risolvere il problema facilmente portandola da qualcuno che mappa, voglio prima provare se posso risolvere il problema da solo.
Ho una 500 Abarth con td04 ,contorno e ovviamente mappa. La macchina va una bomba, pressioni un po' alte ma accettabili (vado abbastanza tranquillo in genere, ogni tanto mi diverto però ahahah)
Il problema è che l'OBD non vede la centralina, più altre cose ma sono trascurabili
Quando connetto l'elm è alimentato, la corrente arriva ma non riesce a trovare l'ecu.
Ho fatto un paio di ricerche, dicono che sia perché la mappa è su base AC quindi alcune cose come il Gear shift up, aria automatica e obd non funzionano perché giustamente le ac non ne hanno bisogno
A voi risulta? Avete qualche dritta prima di passare a rivedere la mappa? Qualsiasi info mi è utile. Grazie in anticipo.

PS appena mi decido metto qualche foto della macchina

Si tutto vero.
Problema che hanno molti.
Potrebbe anche essere in alternativa che ti hanno tagliato delle piste per non far leggere la mappa.
LA MIA AUTO VA A TASSE!!!
CARLETTO
Rally Driver

Re: OBD non vede ecu

Messaggioda frapp » 09/09/2018, 22:43

Semi OT: ma con le ecu resinate si può mappare di nuovo o sono da buttare? io capisco che si vuole evitare di farsi copiare le mappe però se il risultato è questo no... comunque
piste tagliate intendi proprio su scheda o cavi che portano a obd?
se mi hanno rovinato l'ecu mi girano le palle da morire
frapp
Neopatentato

Torna a Elettronica e Audio