olio fuchs

Re: olio fuchs

Messaggioda gpabarth72 » 09/11/2016, 19:07

e che problemi avevi polpetta?
Abarth grande punto 2009 bianco 1949 ;full optional
freni; racemax-tubi freni in carbonio by capetta-olio freni motul rbf 660
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Re: olio fuchs

Messaggioda Polpetta » 09/11/2016, 19:31

Premesso che sulla evo è prescritto olio unigrado 75W gl4;
il royal non si sa bene se sia gl4 o gl5, loro dicono che va bene sia per gl4 che per gl5 quindi diciamo che da quel punto di vista poteva andare bene però è un sae 75w-90 quindi più denso rispetto alle specifiche del mio cambio; risultato a caldo andava abbastanza bene ma a freddo leva "incollata" e marce che non entrano segno che a freddo poteva esserci usura di ingranaggi e sincronizzatori
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
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Re: olio fuchs

Messaggioda gpabarth72 » 09/11/2016, 19:34

LA EVO COMUNQUE non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare abbia un altro cambio
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Re: olio fuchs

Messaggioda Polpetta » 09/11/2016, 20:11

si lo so sono differenti, devi vedere le specifiche richieste per il tuo; se è previsto GL4 ti consiglio di non usare GL5; googla e leggi il perché
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Re: olio fuchs

Messaggioda Peppe.83 » 09/11/2016, 21:30

Polpetta ha scritto:Premesso che sulla evo è prescritto olio unigrado 75W gl4;
il royal non si sa bene se sia gl4 o gl5, loro dicono che va bene sia per gl4 che per gl5 quindi diciamo che da quel punto di vista poteva andare bene però è un sae 75w-90 quindi più denso rispetto alle specifiche del mio cambio; risultato a caldo andava abbastanza bene ma a freddo leva "incollata" e marce che non entrano segno che a freddo poteva esserci usura di ingranaggi e sincronizzatori

sulle prime GPA con M32,lo mettevamo appunto,per evitare impuntamenti a freddo,era il miglior rimedio !
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