Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda damianolawh » 12/11/2017, 11:37

CARLETTO ha scritto:Ci vogliono diametri generosi e raccordati a diametri più tradizionali in maniera progressiva.

Quello scritto da Capetta è giustissimo, io li ho provati 63 , 70 e quest'ultimo 76mm che raccorda conico al flessibile a 63mm e già provando la vettura in strada e su banco mi permetterà di osare molto di più sulla mappa finale perché ho un'abbattimento drastico di temperature egt...ma a pari mappa non c'è nessun'incremento. Rullata venerdì scorsa per aver un riscontro, com era 45k km fa con td04 così è adesso.
Questo è quello che ti dicevo Benny
Immagine
Immagine
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
damianolawh
Drift King

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda benny » 12/11/2017, 11:54

All incirca quanti gradi in meno hai registrato, con le varie configurazioni? Io sono davvero indeciso se riflangiare il mio ss, o andare di configurazione come la tua... certo sarebbe molto più comodo riflangiare il mio e amen..ma sicuramente un configurazione come la tua, è piu funzionale.. devo decidermi :evil:
Motore: in lavorazione.
Elettronica: Serialtuning.
Assetto:in lavorazione.
benny
Rally Driver

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Messaggioda damianolawh » 12/11/2017, 12:17

Nel passaggio 63 a 70 nulla, solo rumore in più e in strada a velocità di punta Max 926gradi. Sul banco mai avuto tempo di andarci, quello che conta è su strada, non sono uno che corre sui rulli.
Col 76mm, 2 venerdì fa ho tirato contro un BMW il video che hai visto su fb, ho tenuto a stecca per 9 km. 890 gradi fissi. Questa è la prova più valida secondo me con la marcia più pericolosa che abbiamo per il nostro motore, non esiste altro test o banco che possa replicare lo stesso sforzo.
Con Serial mi vedrò mercoledì 29 perché abbiamo tanto margine ancora, in fondo 230cv a soli 1,1 bar, nel frattempo ho quasi 20gg per poter valutare un'altra modifica suggeritami da Serial.
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
damianolawh
Drift King

Messaggioda CARLETTO » 12/11/2017, 13:57

damianolawh ha scritto:Nel passaggio 63 a 70 nulla, solo rumore in più e in strada a velocità di punta Max 926gradi. Sul banco mai avuto tempo di andarci, quello che conta è su strada, non sono uno che corre sui rulli.
Col 76mm, 2 venerdì fa ho tirato contro un BMW il video che hai visto su fb, ho tenuto a stecca per 9 km. 890 gradi fissi. Questa è la prova più valida secondo me con la marcia più pericolosa che abbiamo per il nostro motore, non esiste altro test o banco che possa replicare lo stesso sforzo.
Con Serial mi vedrò mercoledì 29 perché abbiamo tanto margine ancora, in fondo 230cv a soli 1,1 bar, nel frattempo ho quasi 20gg per poter valutare un'altra modifica suggeritami da Serial.

LA MIA AUTO VA A TASSE!!!
CARLETTO
Rally Driver

Messaggioda ORSO » 12/11/2017, 14:08

damianolawh ha scritto:Nel passaggio 63 a 70 nulla, solo rumore in più e in strada a velocità di punta Max 926gradi. Sul banco mai avuto tempo di andarci, quello che conta è su strada, non sono uno che corre sui rulli.

Condividile sto modifiche che magari mi interessano! Non mi coccoli più come una volta :(
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda damianolawh » 12/11/2017, 15:17

Ho imparato a leggere Orso....e rispondere al momento opportuno.
Work in progress
Elettronica Serialtuning

UNA FURIA
damianolawh
Drift King

Messaggioda ORSO » 12/11/2017, 15:23

damianolawh ha scritto:Ho imparato a leggere Orso....e rispondere al momento opportuno.

Che ho fatto di male adesso? :D
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda 135power » 12/11/2017, 16:13

Con quel scarico mi viene da ridere.
Il 60mm e63mm va benissimo per prestazioni da +-250cv
Io gia sapevo prima di volere di piu e o preso tt il scarico da 70mm su la mia ihi e va benissimo.
Adesso inizio a montare la td04m con camme 1.2 16v e tt il contorno andro su downpip da da 76mm.
Per il tipo di turbina camme e giri devi sepre mettere il contorno giusto.
Prendere un contorno da gt1446 o td04 su una turbina cosi a lowboost nn va per niente bene .
135power
Neopatentato

Messaggioda Vegetto39 » 12/11/2017, 17:45

Quando sono andato da alex in effetti la prima cosa che mi hanno controllato è la wastegate e tutto il vano motore apportando diversi accorgimenti. Per quanto riguarda il downpipe il mio è da 70mm ma scende poi a 63mm come tutto il resto dello scarico, quello che avevo prima era cmq pietoso ma avevo anche la mappa che non funzionava al meglio. Detto questo fate che cazzo vi pare tanto state appiedi comunque o che avete 70 o 73 o 76 o 900. :wave: :wave:
Motore Pistoni Wossner - Turbo TD04L - Colli SS - Aspirazione Diretta By Capetta - Downpipe Skat 70mm - Finale Supersprint - Sensori SS - Iniettori Ev14 390cc - Ic Orra - Kit Manicotti Siliconici Tbf - Manometro Pressione Turbo Blink - Pop Off Bonalume
Assetto Koni Street con Molle Esse Esse - Distanziali 12mm ant 16mm post
Impianto Frenante Dischi Forati Brembo - Pastiglie Ferodo DS - Tubi in carbonio - Motul RBF660 - Toyo T1-R 205/45 R17
Elettronica By Serial Tuning 240cv 330nm
Vegetto39
Parcheggiatore

Colore: Bianco Gara

Messaggioda LO_ZIO_85 » 25/11/2017, 17:37

Lucaaaaaa, ci sono novità?

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine