Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda teos81 » 29/03/2018, 10:42

.....davvero pensate che ci siano 1400 che fanno 10 sec reali da 100/200 con meno di 350 cv? :lol:

evidentemente dati alla mano si :thumbup:

https://youtu.be/NntS3Z-s1fg

non mi ricordavo cosi in piano il monte bianco..

Immagine
teos81
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto esseesse
Colore: Bianco 1949

Messaggioda maroso93 » 29/03/2018, 11:11

Ma perchè nessuno usa race logic o almeno applicazione per android si sa che il conta km è sballato ...
500 LOADING
maroso93
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth 500

Messaggioda teos81 » 29/03/2018, 11:15

non credere.. anche le app android.. io uso anche torque ma tra il ritardo del gps e quello del bluetooth.. se devi andare a vedere il secondo non risolvi nulla, l unica è la telemetria professionale , android segna a cazzo in positivo o negativo a seconda del giorno

per farti un esempio 100-200 di gps via app a me da 12" sul quadro corrisponde a 95 -215 , ma non mi sembra un tempo affidabile con la mia configurazione

cè da dire che però il quadro sballa in maniera uniforme a tutti, e anche s enon sono dati precisi alla reltà almeno è una situazione uguale per tutti
teos81
Parcheggiatore

Messaggioda maroso93 » 29/03/2018, 11:29

500 LOADING
maroso93
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth 500

Messaggioda Vegetto39 » 29/03/2018, 11:42

Ma cosa centra il gps o il race logic se stiamo confrontando due conta km della stessa auto? e voi veramente credete che a me freghi qualcosa di quanto faccia la mia gpa 100-200km? cosa cazzo me ne può fregare? per altro ha ragione capetta...10secondi faceva prima e 10 secondi fa ora quindi tutto un polverone creato per screditare determinate persone. Messaggi privati su whats app, post su facebook e tante altre minchiate. Tutt'ora sui vari gruppi di whats app il signor luca continua a screditare varie persone quindi la sua lettera è relativamente fasulla. Io invece non scredito nessuno, ho bloccato tutti in ogni chat o social perchè non me ne può fregar di meno. Questa gente prima accusa e poi nasconde la mano. Io invece se vi dico che uno è una merda lo dico e basta ma non frigno ogni giorno. Per altro piuttosto che ste minchiate di app android incontriamoci tutti quanti a meta strada e facciamoci un po di spari fino a 200km e vediamo chi sta avanti. :wave:
Ultima modifica di Vegetto39 il 29/03/2018, 11:54, modificato 1 volta in totale.
Motore Pistoni Wossner - Turbo TD04 XTR - Collettori SS - Aspirazione Diretta By Capetta - Downpipe Skat 70mm - Scarico MS Motorsport - Sensori SS - Iniettori 550cc - Ic Orra - Kit Manicotti Tbf - Pop Off Bonalume
Assetto Koni Street con Molle Esse Esse - Distanziali 12mm ant 16mm post
Impianto Frenante Dischi Forati Brembo - Pastiglie Ferodo DS Performance - Tubi Freno in carbonio - Motul RBF660 - Toyo T1-R 205/45 R17
Elettronica By Serial Tuning 250cv 385nm
Vegetto39
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco Gara

Messaggioda teos81 » 29/03/2018, 11:53

Vegetto39 ha scritto:Ma cosa centra il gps o il race logic se stiamo confrontando due conta km della stessa auto? e voi veramente credete che a me freghi qualcosa di quanto faccia la mia gpa 100-200km? cosa cazzo me ne può fregare? per altro ha ragione capetta...10secondi faceva prima e 10 secondi fa ora quindi tutto un polverone creato per screditare determinate persone. Messaggi privati su whats app, post su facebook e tante altre minchiate. Tutt'ora sui vari gruppi di whats app il signor luca continua a screditare varie persone quindi la sua lettera è relativamente fasulla. Io invece non scredito nessuno, ho bloccato tutti in ogni chat o social perchè non me ne può fregar di meno. Questa gente prima accusa e poi nasconde la mano. Io invece se vi dico che uno è una merda lo dico e basta ma non frigno ogni giorno.

ma non centra nulla con quello che stiamo postando..... qua si discute dati alla mano di una preparazione...
teos81
Parcheggiatore

Messaggioda ORSO » 29/03/2018, 12:09

Fausto, la tua schiettezza la ammiro sempre :thumbup:

Io credo che qui si stia valutando una preparazione che, a detta di alcuni, doveva essere:
- un modo per il preparatore di far testare suoi componenti / motori al cliente Luca
- spillare soldi a Luca
- un motore che piscia olio da tutti i buchi
- una sorta di Vanna Marchi che vuole fregare tutti vendendo il suo schifo come oro
- varie ed eventuali

I risultati sono questi, come ho già scritto non mi permetto di sindacare sui soldi / tempo ecc. perchè sono considerazioni di Luca e al massimo posso dare la mia opinione se voluta.
Per il resto mi sembra che il motore funzioni.
Bene? Male? lo dirà il tempo probabilmente, visti i Km che fa Luca molto presto lo sapremo.

Queste però sono le prestazioni che voleva Luca e che erano state anticipate fin da inizio topic, 300cv spalmati per un utilizzo stradale abbastanza gravoso come il suo (tanti Km appunto).
La nostra "delusione" (che delusione non è) è forse dovuta al fatto che, dopo tanta aspettativa, volevamo vedere un miracolo, numeri e curve da capogiro. :crazy:
Troppo poco per i soldi spesi? era meglio fare altro?
Se ne è parlato per pagine in vari topic, alla fine è una cosa soggettiva secondo me, in base a quello che uno può / vuole fare.

Fateci vedere un po' di video di altri motori fatti da chi volete voi, almeno li possiamo confrontare, io confesso di non averne visti tanti di video di tutti questi motori rifatti, ma non ho FB quindi sono un po' fuori dal mondo.....
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Messaggioda teos81 » 29/03/2018, 12:17

Sintesi perfetta orso.. mi piacerebbe solo che fosse Luca a scrivere qua qualcosa direttamente... E c'è anche da dire che la situazione iniziale era drammatica... E a detta di tutti dovuta a Stefano e al motore.. cosa che si è dimostrata prove alla mano non vera... Purtroppo la umiltà non E un dono di tutti
teos81
Parcheggiatore

Messaggioda Vegetto39 » 29/03/2018, 12:38

Allora se vogliamo parlare della preparazione purtroppo non ci riesco perchè sono troppe le questioni che hanno piu importanza qui... però mi sforzo e ne parlo...ok per me fa cagare come preparazione, fine. Per quanto riguarda il resto sono schietto perchè conosco i fatti, conosco tutto il teatro fatto dietro questo motore, conosco le mancanze di rispetto di parecchie persone e conosco la quasi follia del proprietario di questa Gpa che continua a sparlare e parlare su ogni chat o social quando dovrebbe solo godersi la sua auto. L'umiltà caro teos nel mondo abarth non esiste più da quando esistono professoroni, gente che in due mesi diventa "esperto" abarth e che fino a ieri non sapeva neanche cosa fossero i sensori ss o i 390cc. Il mondo abarth ormai è un minestrone di personaggi che usano screditare il prossimo per avere successo. Ormai è il modus operandi. Quindi è un mondo che non mi appartiene. Detto questo l'unica persona umile e davvero colta che io ho incontrato in tutti questi anni è Serial. Ho avuto molte discussioni e anche delusioni da altri preparatori e meccanici ma di certo non ne vado parlando male sui social ogni santo giorno e non esco di casa con un cronometro. Quindi se vogliamo parlare di umiltà le persone umili nel mondo abarth sono pochissime. Del motore e della preparazione poco mi interessa dato che manca proprio il rispetto alla base. Anche tu sei qui dentro teos per puntare il dito a qualcuno e lo si è capito benissimo quindi di che parliamo? Dite che quello che pensate senza tanti peli sulla lingua e stronzate varie oppure non scrivete, semplice. La differenza tra chi è umile e chi no ve la spiego io in pochi secondi...chi è umile non parla male di nessuno e non passa tutto il tempo a screditare le persone, chi non è umile sparla ogni giorno con tutti di tutto cercando di portarsi favori nel proprio orticello ;).
Motore Pistoni Wossner - Turbo TD04 XTR - Collettori SS - Aspirazione Diretta By Capetta - Downpipe Skat 70mm - Scarico MS Motorsport - Sensori SS - Iniettori 550cc - Ic Orra - Kit Manicotti Tbf - Pop Off Bonalume
Assetto Koni Street con Molle Esse Esse - Distanziali 12mm ant 16mm post
Impianto Frenante Dischi Forati Brembo - Pastiglie Ferodo DS Performance - Tubi Freno in carbonio - Motul RBF660 - Toyo T1-R 205/45 R17
Elettronica By Serial Tuning 250cv 385nm
Vegetto39
Parcheggiatore

Colore: Bianco Gara

Messaggioda teos81 » 29/03/2018, 13:09

Boh..puntare il dito? il mio preparatore manco e su questo o altri forum fai te.. ne ho mai detto sia il migliore..cmq guarda tutto il mondo Delle preparazioni e così.. e da vent anni che vedo ste cose e nel tempo non cambia nulla.. cmq ancora non hai colto il senso.. per te fa schifo ok va benissimo ma almeno argomenta quale è la parte tecnica che nonTi convince.. se no è aria fritta quello che dici... A te non interessa il 100-200 della tua? Penso che quasi tutti qua dentro abbiamo più video tuoi che di nostra moglie :thumbup:
teos81
Parcheggiatore

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio