Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda nebbia94 » 11/05/2018, 16:05

CARLETTO ha scritto:
nebbia94 ha scritto:Topic fermo da un po'
Fatto un rapido giro con Luca, ne sono rimasto sbalordito, l'auto fa davvero paura, a qualsiasi regime butti giù il piede va via con una spinta costante e un tiro imbarazzante
Sicuramente è un auto tutt'altro che ferma

Questo a riprova che chi parla di lag, probabilmente non ha mai provato un auto del genere.
Il lag lo senti in prima marcia (che serve solo per partire)...poi se tiri e la tieni nel range utile dai 4000-8000, ha una spinta imbarazzante e fa metri...il contakm vola a quei giri.


In realtà la prima marcia serve per parcheggiare e per spostare l'auto, quindi il lag non lo senti :lol:
Confermo, il contakm vola
Ma è davvero bella la progressione con la quale prende giri e velocità
Probabilmente non è un auto da strade tortuose e immagino che sia molto impegnativa da guidare a fuoco, ma da delle gran belle soddisfazioni
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Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda ORSO » 11/05/2018, 16:47

moooolto bene! :thumbup:
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Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda MATOMOTO » 11/05/2018, 16:56

Sicuramente sarà un gran motore, anzi lo è.
Carletto sappiamo benissimo entrambi cos'è il ritardo di risposta del turbo, ma tenere un motore in coppia (4000 giri, ma qui siamo oltre) in strada non è semplice, almeno per me.

Ciao Andrea
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Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda CARLETTO » 12/05/2018, 19:10

MATOMOTO ha scritto:Sicuramente sarà un gran motore, anzi lo è.
Carletto sappiamo benissimo entrambi cos'è il ritardo di risposta del turbo, ma tenere un motore in coppia (4000 giri, ma qui siamo oltre) in strada non è semplice, almeno per me.

Ciao Andrea

Qualcuno ha scritto che “fino a 4.500 sto già a casa a pranzare”
Lascia intendere che non sa cosa sia il turbolag.
In ogni caso hai 2 auto in una.
Fino a 4000 puoi guidare “tranquillo” ma nonostante tutto va forte (non è ferma come qualcuno immagina solo perché non è in fullboost) oltre i 4000 esplode fino a 8000.
Un gtx a 0.7 bar fa tanti cv come una ihi a 1.5 bar se non di più.
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Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda nebbia94 » 12/05/2018, 20:34

CARLETTO ha scritto:
MATOMOTO ha scritto:Sicuramente sarà un gran motore, anzi lo è.
Carletto sappiamo benissimo entrambi cos'è il ritardo di risposta del turbo, ma tenere un motore in coppia (4000 giri, ma qui siamo oltre) in strada non è semplice, almeno per me.

Ciao Andrea

Qualcuno ha scritto che “fino a 4.500 sto già a casa a pranzare”
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In ogni caso hai 2 auto in una.
Fino a 4000 puoi guidare “tranquillo” ma nonostante tutto va forte (non è ferma come qualcuno immagina solo perché non è in fullboost) oltre i 4000 esplode fino a 8000.
Un gtx a 0.7 bar fa tanti cv come una ihi a 1.5 bar se non di più.


Sintesi perfetta
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Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda frapp » 12/05/2018, 22:43

CARLETTO ha scritto:
MATOMOTO ha scritto:Sicuramente sarà un gran motore, anzi lo è.
Carletto sappiamo benissimo entrambi cos'è il ritardo di risposta del turbo, ma tenere un motore in coppia (4000 giri, ma qui siamo oltre) in strada non è semplice, almeno per me.

Ciao Andrea

Qualcuno ha scritto che “fino a 4.500 sto già a casa a pranzare”
Lascia intendere che non sa cosa sia il turbolag.
In ogni caso hai 2 auto in una.
Fino a 4000 puoi guidare “tranquillo” ma nonostante tutto va forte (non è ferma come qualcuno immagina solo perché non è in fullboost) oltre i 4000 esplode fino a 8000.
Un gtx a 0.7 bar fa tanti cv come una ihi a 1.5 bar se non di più.
Non voglio difendere nessuno anzi, ognuno monta quello che vuole.. ma è pur vero che se vuoi un auto tranquilla basta premere poco l'acceleratore anche con un td04 o quello che sia. In più hai qualcosa di ormai super collaudato e probabilmente speso molto meno.
Per l'allungo non so fino a quanti giri possa arrivare la td , per il discorso pressioni ok ci può stare stare sotto al bar.. ma il nostro motore regge tranquillamente a pressioni più alte
frapp
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Re: Preparazioni motore spinte e GPL … fantascienza o realtà

Messaggioda Vegetto39 » 13/05/2018, 10:08

Una Td04 messa giu bene con motore completo ormai puo spingersi sino ai 300cv rimanendo nell'affidabilità. Di Td04 ne esistono piu di 200 varianti e con la giusta preparazione i 300cv si fanno spendendo relativamente poco. Ormai a motore chiuso si fanno tranquillamente 260cv con una bella coppia sotto. Utilizzando delle camme adeguate il range di giri è pauroso perchè da 3000 a 7500 giri la sfrutti. Ci sono diversi tipi di preparazione in base a cosa si vuole, ci sono diversi tipi di turbo in base a cosa si vuole. Che un auto abbia 300cv e non vada mi sembra proprio una cazzata. E' normale che vada ma io essendo uno che ragiona voglio capire come arrivarci nel modo migliore possibile. Stando in auto non riesci a capire la differenza di un auto che abbia o non abbia più turbo lag rispetto ad un altro. Lo capisci solo con due auto affiancate con una diversa preparazione. I grafici non servirebbero più ad un cazzo allora, tanto se il turbo parte a 5000giri piuttosto che a 3000giri e sempre tutto uguale. Io gradirei che si parli sempre con obbiettività e non per dare contro a uno o contro ad un altro o per screditare uno piuttosto che un altro. L'auto di Luca va forte ed è un ottima preparazione ma ci sono tantissime altre vie per raggiungere uguali risultati con migliori condizioni. Adesso vado a cucinare che se no pranzo tardi altro che turbo lag ;)
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