Problema calo di prestazioni

Problema calo di prestazioni

Messaggioda Arcangelo » 29/08/2017, 22:35

Buona sera
Ho cercato in tutti i modi di risolvere un fastidioso problema che ha iniziato a farmi circa 6 mesi fa.
La macchina a random ha un calo di potenza ed invece del suono cupo cambia e diventa tipo metallico.
All'inizio con la scusa che dovevo fare le modifiche mi era stato detto che potevano essere gli iniettori, ho cambiato tutto tra turbina intercooler etc ed ho raggiunto la potenza di 252 cv.
Ero convinto fosse un problema di calore che aspirava aria calda ed ho fatto varie prove anche senza paraurti x vedere se cambiava qualcosa ma niente.
Ora ... mi sono accorto che la pompa della benzina fa un forte sibilo ed ha iniziato a farlo tempo fa che rimasi quasi a secco.
A questo punto mi viene da pensare, sara' mica la pompa benzina?? Che e' intasata o sta partendo?
Che ne pensate?
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda ORSO » 30/08/2017, 7:28

Ti hanno cambiato anche il regolatore di pressione benzina? le temperature EGT come sono messe?

Mi spiace, complimenti per la cavalleria, che modifiche hai fatto?
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
Avatar utente
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!
 
Messaggi: 2409
Iscritto il: 06/06/2009, 10:28
Località: Soliera
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda Arcangelo » 30/08/2017, 8:29

ORSO ha scritto:Ti hanno cambiato anche il regolatore di pressione benzina? le temperature EGT come sono messe?

Mi spiace, complimenti per la cavalleria, che modifiche hai fatto?

Ciao no il regolatore e' originale , le temperature si aggirano nella norma ma come ho riportato i test aria fresca li ho fatti tutti
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda Arcangelo » 30/08/2017, 8:32

ORSO ha scritto:
Mi spiace, complimenti per la cavalleria, che modifiche hai fatto?


Turbina td 04 , Iniettori 390, downpipe skat, intercooler , Frizione essesse ,scarico maggiorato ,aspirazione diretta orra
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda damianolawh » 30/08/2017, 8:54

La conosco la tua gpa, motore chiuso over 250cv.
Eri passato da Serial ??
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda Arcangelo » 30/08/2017, 10:43

damianolawh ha scritto:La conosco la tua gpa, motore chiuso over 250cv.
Eri passato da Serial ??


Ciao
Purtroppo mi confondi con qualcun altro, io ho una Mito :)
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda damianolawh » 30/08/2017, 14:21

Sorry !!!!!
Motore Kit TD04 EXTREME by Capetta
Work in progress
Elettronica Serialtuning
Assetto AP Racing - Camber ant/post - Powerflex Completo Black - Michelin Pilot Sport Cup2 - Cerchi Sparco Assetto Gara
Freni Dischi Brembo - Pastiglie Ferodo DS1 - Tubi in carbonio - Olio Motul RBF660

UNA FURIA
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Problema calo di prestazioni

Messaggioda Arcangelo » 17/10/2017, 23:57

A quanto pare ho trovato la soluzione.
Era la valvola termostatica che era da sostituire, da poco la lancetta faceva su e giu.
E’ presto x cantare vittoria ma sembra vada decisamente meglio.
Arcangelo
Neopatentato
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/06/2014, 23:36
Località: Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Gara


Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti