Problema Sensore Angolo di Sterzo

Re: Problema Sensore Angolo di Sterzo

Messaggioda Dany82pd » 03/10/2016, 20:05

Il colmo è che nn sono neppure così tanti pezzi ! Malefica ! Coraggio speriamo davvero che l esperienza del preparatore che sostiene sul problema telescopico abbia ragione così risolvi !!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Punto evo esseessse bianca
un pò ritoccata e gasata......
Dany82pd
Pistaiolo

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco 1949

Messaggioda damianolawh » 13/10/2016, 15:56

Oggi passando da Fiat e preso dalla disperazione che non ho il tempo nè di lasciar l'auto in officina e di non riuscire a far più nulla ho rimediato il famoso grasso per ingrassare il telescopico e senza smontare quest'ultimo mi sono ingegnato assieme al mio meccanico.
Ho portato il volante tutto dietro allontanandolo cosi dal quadro strumenti, ho riempito una siringa specifica da officina e all' estremità con l'aiuto di una cannuccia larga ho svuotato tutto il contenuto all'interno.
Dopo un paio di volte che ho portato a dx e sx il volante a motore acceso il rumore non si presenta più.
Adesso dovrò pensare come togliere il grasso dal tappeto perchè sono una capra, l'ho ubricato di grasso quel bastone e mi è uscito fuori :x :x
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Messaggioda ovtech » 21/02/2018, 11:22

Come già preventivato prima dell'acquisto, devo procedere alla sostituzione del piantone
Da quasi un mese che ce l'ho in mano mi ha sempre dato l'errore, mai si era "bloccato" prima di stamattina
Qui si è scritto di €1300, poi €700, poi addirittura €260 revisionato
Mi pare di capire che revisionato sia meglio perchè col nuovo potrebbe ripresentarsi il problema
Chiedo gentilmente lumi e dritte per acquistare sto piantone senza buttare via soldi, grazie!
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Messaggioda ovtech » 22/02/2018, 16:06

Su FB capita che ne scrivano di puttanate
ma quello che copio/incollo di seguito, è vero?

"Va via il sensore di coppia posto sul piantone dello sterzo. Se non ricordo male compreso di mano d opera e pezzi originali con meno di 200 euro te la cavi.
Vai da un elettrauto va la che sono degli aprofittatori. Loro ti cambiano tutto il piantone. Ma danno pure il sensore e costa sui 140 euro"
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Messaggioda damianolawh » 22/02/2018, 16:16

io gliel'ho fornito a FABIOLK ( credo di ricordar bene ) per la sua evo e ad altri utenti qui del forum, in fiat non ti avvicini, io riesco ad averli revisionati con reso indietro obbligatorio pena 150 € di cauzione a 370 € completo di tutte le spedizioni.
I sensori di coppia sui piantoni evo non sono intercambiabili come invece la scheda sw delle grande punto si invece.
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Messaggioda FabioLk » 22/02/2018, 17:49

ovtech ha scritto:Come già preventivato prima dell'acquisto, devo procedere alla sostituzione del piantone
Da quasi un mese che ce l'ho in mano mi ha sempre dato l'errore, mai si era "bloccato" prima di stamattina
Qui si è scritto di €1300, poi €700, poi addirittura €260 revisionato
Mi pare di capire che revisionato sia meglio perchè col nuovo potrebbe ripresentarsi il problema
Chiedo gentilmente lumi e dritte per acquistare sto piantone senza buttare via soldi, grazie!

Ho avuto il tuo stesso problema e come detto da Damiano ho chiesto a lui per il revisionato, te lo consiglio vivamente, a me si era piantato 2 volte.. una dopo il casello autostradale mentre la seconda in curva (fortunamente andavo piano e con molta forza ho finito la curva)
FabioLk
Neopatentato

Abarth posseduta: Abarth Punto Evo

Messaggioda ovtech » 23/02/2018, 8:42

Quindi su GPA è possibile o no cambiare solo il sensore? Senza sostituire tutto il piantone?
Immagine
ovtech
Parcheggiatore

Messaggioda zebrone » 23/02/2018, 21:09

ovtech ha scritto:Quindi su GPA è possibile o no cambiare solo il sensore? Senza sostituire tutto il piantone?

cambi tutto
zebrone
Trackday Driver

Precedente

Torna a Elettronica e Audio

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio