Problema sostituzione alberi a camme 500 abarth

Problema sostituzione alberi a camme 500 abarth

Messaggioda Cosimo » 07/04/2018, 13:43

Ciao vorrei esporvi il mio problema riguardo gli alberi a camme che ho sostituito mettendo quelli della punto 1.2 16 valvole.. Ho un problema con la fasatura del motore..Quando vado a mettere in fase il motore con tutti gli attrezzi che servono i pistoni toccano le valvole..ho messo i pistoni in linea..ma niente fa mezzo giro e si blocca... volevo sapere se oltre agli alberi a camme vanno sostituite anche le coroncine Quelle che sono dentro al castelletto che collegano i due alberi a camme o meno...datemi una dritta perche non ci sto capendo davvero piu nulla... mi e steto detto di ruotare la fasatura di 180gradi rispetto all’originale...ma toccano lo stesso....
Cosimo
Neopatentato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2018, 13:02
Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Nero Scorpione

Re: Problema sostituzione alberi a camme 500 abarth

Messaggioda Magagna » 07/04/2018, 21:11

Sorry. Arabo per me
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problema sostituzione alberi a camme 500 abarth

Messaggioda 135power » 07/04/2018, 22:05

Ciao .
Oggi o parlato con capetra perce lo pure io quelli 1.2 16v 86cv
Quelli dietro sono uguali .
La puledra grande devi prenderla t jet.
Le camme le devi metere tte due in fase.
Da tti e due i tappi.
Se tto giusto prova con quelli dall tjet e fammi sapere .
135power
Neopatentato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/11/2016, 21:59
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Problema sostituzione alberi a camme 500 abarth

Messaggioda Cosimo » 07/04/2018, 23:40

135power ha scritto:Ciao .
Oggi o parlato con capetra perce lo pure io quelli 1.2 16v 86cv
Quelli dietro sono uguali .
La puledra grande devi prenderla t jet.
Le camme le devi metere tte due in fase.
Da tti e due i tappi.
Se tto giusto prova con quelli dall tjet e fammi sapere .




Ciao.. allora la puleggia (ruota dentata) ci va quella della punto cioe l’originale degli alberi a camme in cui cambia solo l’attacco della puleggia...se vuoi risparmiare puoi farti fare un rasamento che va dentro la puleggia perche l’attacco degli alberi della punto e un po piu piccolo diciamo..e la puleggia dentro ha un po di gioco.... poi mi e stato detto che dovrei anticipare fi 180 gradi il motore.... ma kmq sempre che toccano i pistoni sulle valvole
Cosimo
Neopatentato
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/04/2018, 13:02
Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Nero Scorpione

Re: Problema sostituzione alberi a camme 500 abarth

Messaggioda 135power » 07/04/2018, 23:53

Nn fevi anticipare niente .
Gli attretzi 16v sono tti quguali nn so il motivo da anticipare.
Metri tto in fase giusta .

La puledra ruota grande dentata devi prenderla dalla tua 1.4 tjet per la tua dentatura o sbaglio.
Dietro ii2 sono uguali
135power
Neopatentato
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 24/11/2016, 21:59
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione


Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti