Problemi accensione GP 1.4 t jet

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda LO_ZIO_85 » 01/09/2017, 12:03

In genere la 100 ottani tende a fare questo scherzo all accensione di prima mattina. Oppure può darsi anche un po d acqua nella benzina

Inviato dal mio M-PPxS531 utilizzando Tapatalk
Kit supersport bianco n. 35
Tutta stock fino all ultimo bullone

Immagine
Avatar utente
LO_ZIO_85
Rally Driver
 
Messaggi: 1656
Iscritto il: 22/01/2013, 20:42
Località: Silvi Marina (TE)
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto SuperSport
Colore: Grigio Campovolo

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Alfredof58 » 01/09/2017, 13:09

Ciao quindi non è cosa pericolosa, io metto il Magigas, proprio perchè con la mappa è consigliata una benzina più ricca di ottano,
alla pompa c'è solo da 95 e mi sembrano pochi, anche perchè dopo poco l'auto va benissimo, una volta usavo la shell v power,
cavolo ora non c'è più peccato uso la eni 95 mi sa che alla I.P. cè devo verificare. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 01/09/2017, 15:15

Non uso benzina 100 ottani. Uso benzina normale..
Ho più la sensazione che abbia cominciato a fare questo scherzo dopo aver tolto airbox originale e installato prima un filtro conico e poi sono passato al BMC in carbonio.
Non lo so, magari sono solo coincidenze ma ripeto da quando giro col filtro sportivo e pop off aperta ho questa rogna.
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Magagna » 01/09/2017, 16:54

Magagna ha scritto:
Mamba75 ha scritto:Ciao a tutti..da un po' di tempo ho un problema all'accensione con la mia gp, una t jet 120 CV. La mattina quando la accendo il motore borbotta forte al minimo per qualche secondo, il minimo è irregolare. Sembra quasi che vada a tre..e una puzza di benzina molto forte. Poi si stabilizza dopodiché la macchina non ha più nessun problema..non consuma ed è fluida nell'erogazione.
La macchina è alimentata anche a gpl. Gli iniettori GPL sono nuovi.
Secondo voi cosa potrebbe essere a causare questo problema?
Grazie.

Non lo so. Però il mio ex frontera alimentato a GPL faceva in questa maniera. Fai prima a chiedere a l'impiantista. Lui te lo dirà per sicuro.[/quote
Anche le mie partivano a benzina e dopo aver accelerato un po' passavano a GPL.
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 01/09/2017, 17:46

La mia ha un temporizzatore che la fa passare a GPL dopo un po' di tempo senza bisogno di accelerare.
Sta di fatto che è molto fastidioso il problema che ho ultimamente...se qualcuno avesse idea di cosa possa essere ci ascolto volentieri. Grazie a tutti.
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Magagna » 01/09/2017, 19:15

Mamba75 ha scritto:La mia ha un temporizzatore che la fa passare a GPL dopo un po' di tempo senza bisogno di accelerare.
Sta di fatto che è molto fastidioso il problema che ho ultimamente...se qualcuno avesse idea di cosa possa essere ci ascolto volentieri. Grazie a tutti.

Immagino che sia fastidioso. Anche da me, quando qualcosa non va non ci dormo la notte. Forse postando il video qualcuno ( non certo io) qualcosa saprà dirti. Ciao amico
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Alfredof58 » 02/09/2017, 16:48

spero che avendo anche io un t-jet molto simile al tuo possa aiutarti, non mi è piaciuto tanto il passaggio dal cono al cda in
quanto la centralina potrebbe prima essersi adattata al cono, smagrendo la carburazione, e poi sta tentando di riadattarsi
al cda, intanto proverei se non l'hai già fatto, di fare una diagnostica dal meccanico, dove potrebbe essere anche qualche sensore
che non funziona correttamente, potrebbe essere la mappatura se l'hai fatta, a me è quella senza dubbio, perchè prima di
farla, non lo faceva, però la mia è roba da 10 secondi circa, poi va via, le cose sono molte da controllare, con una occurata
diagnostica e un bravo meccanico, può darsi che ne vieni a capo, sempre che tu non l'abbia già fatta. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 18/09/2017, 11:47

Dopo due settimane da quando ho fatto presente questo problema, ho riscontrato che da quando qui al nord il clima è cambiato un po', e quindi sì è rinfrescato, la mattina il problema è diminuito molto. Solo un po' il minimo alto a freddo per qualche secondo e nessun borbottio..
Potrebbe quindi essere dovuto tutto alla carburazione?
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 17/04/2018, 8:42

Ciao a tutti. Dopo diversi mesi sono di nuovo qui col mio problema ulteriormente peggiorato direi.
La mattina all'accensione la macchina fa un gran casino nel vano motore.. scoppietta parecchio, non tiene il minimo e si spegne addirittura.
Puzza di benzina esagerata. L'impressione è che vada a tre..pare una macchina d'epoca.
Prima era questione di qualche secondo mentre ora si protrae anche per un minuto o più. Devo assolutamente portarla a fare una diagnosi.. secondo me è un problema di iniettori. Voi che dite?
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda damianolawh » 17/04/2018, 11:34

Mamba75 ha scritto:Ciao a tutti. Dopo diversi mesi sono di nuovo qui col mio problema ulteriormente peggiorato direi.
La mattina all'accensione la macchina fa un gran casino nel vano motore.. scoppietta parecchio, non tiene il minimo e si spegne addirittura.
Puzza di benzina esagerata. L'impressione è che vada a tre..pare una macchina d'epoca.
Prima era questione di qualche secondo mentre ora si protrae anche per un minuto o più. Devo assolutamente portarla a fare una diagnosi.. secondo me è un problema di iniettori. Voi che dite?


Ho una batteria di iniezione se vuoi te la spedisco e la provi.
Per diagnosi rimane in memoria se c'è la spia avaria motore presente o anche solo lampeggiante.
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti