Problemi accensione GP 1.4 t jet

Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 31/08/2017, 19:31

Ciao a tutti..da un po' di tempo ho un problema all'accensione con la mia gp, una t jet 120 CV. La mattina quando la accendo il motore borbotta forte al minimo per qualche secondo, il minimo è irregolare. Sembra quasi che vada a tre..e una puzza di benzina molto forte. Poi si stabilizza dopodiché la macchina non ha più nessun problema..non consuma ed è fluida nell'erogazione.
La macchina è alimentata anche a gpl. Gli iniettori GPL sono nuovi.
Secondo voi cosa potrebbe essere a causare questo problema?
Grazie.
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Magagna » 01/09/2017, 0:12

Mamba75 ha scritto:Ciao a tutti..da un po' di tempo ho un problema all'accensione con la mia gp, una t jet 120 CV. La mattina quando la accendo il motore borbotta forte al minimo per qualche secondo, il minimo è irregolare. Sembra quasi che vada a tre..e una puzza di benzina molto forte. Poi si stabilizza dopodiché la macchina non ha più nessun problema..non consuma ed è fluida nell'erogazione.
La macchina è alimentata anche a gpl. Gli iniettori GPL sono nuovi.
Secondo voi cosa potrebbe essere a causare questo problema?
Grazie.

Non lo so. Però il mio ex frontera alimentato a GPL faceva in questa maniera. Fai prima a chiedere a l'impiantista. Lui te lo dirà per sicuro.
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 01/09/2017, 7:07

Io non credo sia dovuto all'impianto GPL. Al momento dell'accensione l'auto è a benzina.
Premetto che non ne ho la più pallida idea quindi la mia è solo una domanda..ma la pop off che sfiata libera col filtro BMC può dare problemi di carburazione?
Perché i miei problemi sono cominciati dopo che ho deciso di farla sfiatare libera. :think:
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Alfredof58 » 01/09/2017, 9:41

Ciao MAMBA siccome anche io ho un t-jet come te ti chiedo se hai mappato, infatti da mappata anche la mia fa così,
una decina di secondi di brobbottio e dopo tutto a posto, lo fa solo come prima accensione, se viene accesa nel
pomeriggio o la sera già non lo fa più, il mio mappatore che collabora con Serial tuning mi ha detto che non devo
preoccuparmi, infatti l'auto dopo 10 secondi va tutto bene, nessuna spia accesa, o anche il 200 celle. Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 01/09/2017, 9:58

Ciao Alfredo. Allora.. l'auto l'ho acquistata a febbraio e prima di consegnarmela è stata portata da un impiantista che mi ha sostituito gli iniettori e ha rimappato..
Per qualche mese nessun problema mentre ora all'avvio ho questi episodi..tra l'altro molto forti.
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Mamba75 » 01/09/2017, 10:01

Se rimane tante ore ferma lo fa..
Se la accendo la mattina poi nel pomeriggio non lo fa...ma dopo 10 12 ore dal primo avvio lo rifà ma meno rilevante.
GP T-Jet 120cv
Filtro conico + pop off aperta.
Assetto regolabile a ghiera Stance plus -90mm ant e -70mm post. Centrale diretto + terminale Abarth.
Olio bardhal c60 exceed 5w 40
Il resto è stock...per ora!!
Mamba75
Parcheggiatore
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/03/2017, 20:58
Località: Brescia
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Francesco2293 » 01/09/2017, 10:03

Utilizzate benzina 100 ottani? Se si, è quella :)
Lo fa anche a me a freddo e basta!
Francesco2293
Neopatentato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2015, 11:17
Abarth posseduta: Abarth 595 Turismo
Colore: Grigio Record

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda MATOMOTO » 01/09/2017, 10:34

Sarò un caso particolare, ma macchina ferma per mesi, l'accendo e gira come un orologio. Benzina eni 100.
Secondo la mia esperienza deduco che tanto normale non è. Poi magari lo sarà ed è la mia a non esserlo.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Alfredof58 » 01/09/2017, 10:38

Per me è più la mappa che altro, prima di mappare assolutamente non lo faceva, e avevo pure cambiato la turbina, ora
lo fa ma è per poco tempo e a prima accensione, comunque uso benzina normale con additivo Magigas superformla octane
booster, tu dici dipenda anche da quello ??? Ciao
Alfredof58
Pistaiolo
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 15/09/2016, 16:02
Località: Provincia Roma
Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Bianco Iridato

Re: Problemi accensione GP 1.4 t jet

Messaggioda Francesco2293 » 01/09/2017, 10:48

Alfredof58 ha scritto:Per me è più la mappa che altro, prima di mappare assolutamente non lo faceva, e avevo pure cambiato la turbina, ora
lo fa ma è per poco tempo e a prima accensione, comunque uso benzina normale con additivo Magigas superformla octane
booster, tu dici dipenda anche da quello ??? Ciao


Prova a non metterlo ;)
Francesco2293
Neopatentato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2015, 11:17
Abarth posseduta: Abarth 595 Turismo
Colore: Grigio Record

Prossimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti