Problemi all'accensione e al minimo

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda ORSO » 12/02/2017, 22:44

Ma è lo stesso meccanico che ti ha sistemato il motore?
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda computerclic » 13/02/2017, 7:56

Si, lo stesso
computerclic
Neopatentato

Messaggioda MATOMOTO » 13/02/2017, 17:04

Dall'alto della mia ignoranza c'è stato un errore di montaggio.
Hai corso con un pistone in quelle condizioni e non mi spiego come sia possibile che il cilindro sia a posto. Poi ci sono altre altre cose che non capisco, ma va be.

Poi se il meccanico ti dice che è apposto e basta mettere 4 pistoni...

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver

Colore: Rosso Velocità

Messaggioda computerclic » 13/02/2017, 20:57

MATOMOTO ha scritto:Dall'alto della mia ignoranza c'è stato un errore di montaggio.
Hai corso con un pistone in quelle condizioni e non mi spiego come sia possibile che il cilindro sia a posto. Poi ci sono altre altre cose che non capisco, ma va be.

Poi se il meccanico ti dice che è apposto e basta mettere 4 pistoni...

Ciao Andrea

Grazie Andrea, pensa io come sto messo.... Non ho idea di come andrà a finire questa storia....
computerclic
Neopatentato

Messaggioda damianolawh » 13/02/2017, 21:46

Errare è umano, ma perseverare è diabolico...tu ti stai facendo male con le tue stesse mani.
Chiedi a Capetta un motore di una 500A ( ormai i 199A8000 GPA/Mito 155cv non si trovano più ) togli il motore morto e togli il gpl anche e goditi la macchina.
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda MARIOCARMINE » 13/02/2017, 23:23

Mi intrometto pure io visto che il problema è importante almeno quanto il cetriolo che ti sta gironzolando nel didietro......hai dato fiducia ad un professionista che, girala come vuoi, ha fatto un errore e fin qui ci sta tutto, tutti ne commettiamo succede, ma se rimetti in mano il motore alla stessa persona non lamentarti poi del fatto che il cetriolo ha fatto centro....in questo caso l'errore è il tuo xche hai perseverato...io ho poca esperienza di TJet, ma sicuramente se fossi al tuo posto prenderei un motore chiuso da uno fidato...il tuo basamento è già stato alesato una volta....e viste le condizioni di quel pistone dubito che la geometria di quel cilindro sia ancora in tolleranza.
Poi come sempre a decidere devi essere tu.
In bocca al lupo
MARIOCARMINE
Neopatentato

Abarth posseduta: Una rivale ;)
Colore: Altro

Messaggioda capetta » 14/02/2017, 9:58

verifica se lo spinotto scorre nel pistone p se è inchiodato...quel tipo di rottura avviene quando spingono dentro gli spinotti che non vogliono entrare...... :silent: :silent: :silent: :silent:

no comment
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
capetta
Drift King

Messaggioda computerclic » 14/02/2017, 11:31

capetta ha scritto:verifica se lo spinotto scorre nel pistone p se è inchiodato...quel tipo di rottura avviene quando spingono dentro gli spinotti che non vogliono entrare...... :silent: :silent: :silent: :silent:

no comment

Ringrazio tutti dei consigli e li passo direttamente al meccanico.
Spiegatemi meglio però la funzione dello spinotto e come e se può danneggiare un pistone.
Quando a giugno ho rifatto il motore mi avevano proposto il cambio del monoblocco, il problema è che o chi te lo vende conosce per certo lo stato del motore oppure è un rischio molto alto, lasciando perdere che io alla fine ho avuto comunque dei problemi optando per la rettifica.
Mettetevi nei miei panni, non è facile scegliere, se voi foste dei meccanici e il cliente vi direbbe lui il da farsi......
computerclic
Neopatentato

Messaggioda damianolawh » 14/02/2017, 12:07

Antonio io personalmente avevo acquistato un blocco della 500A proprio da Capetta con all'attivo 14mila km, ne ho fatti 70mila in 3 anni di cui ormai 50mila fra kit garrett e td04 e l'ho sempre martellata in pista.
Che garanzia vuoi tu?
I motori non sono eterni, si rompono per tantissime cause.
Li lo spinotto rimane fra la biella e il pistone che deve reggere lo stesso, lo spinotto fa ruotare e scorrere per dar la funzione di stantuffo ma non deve uscire dalla sede, sembra che lo spinotto sia proprio uscito dalla sede portando via il materiale per poi creare tutto il danno...e li il cilindro senza vederlo ti dico che è rovinato.
Prima cosa da fare comunque è cambiar meccanico perchè sta coprendo un calzolaio e non un rettificatore.
Quando il caso lo richiede bisogna tagliar la testa al toro una volta per tutte, mi dispiace Antonio :|
damianolawh
Drift King

UTENTE BANNATO

Colore: Nero Scorpione

Messaggioda computerclic » 14/02/2017, 13:10

damianolawh ha scritto:Antonio io personalmente avevo acquistato un blocco della 500A proprio da Capetta con all'attivo 14mila km, ne ho fatti 70mila in 3 anni di cui ormai 50mila fra kit garrett e td04 e l'ho sempre martellata in pista.
Che garanzia vuoi tu?
I motori non sono eterni, si rompono per tantissime cause.
Li lo spinotto rimane fra la biella e il pistone che deve reggere lo stesso, lo spinotto fa ruotare e scorrere per dar la funzione di stantuffo ma non deve uscire dalla sede, sembra che lo spinotto sia proprio uscito dalla sede portando via il materiale per poi creare tutto il danno...e li il cilindro senza vederlo ti dico che è rovinato.
Prima cosa da fare comunque è cambiar meccanico perchè sta coprendo un calzolaio e non un rettificatore.
Quando il caso lo richiede bisogna tagliar la testa al toro una volta per tutte, mi dispiace Antonio :|

Grazie anche a te Damiano, bisogna fare alcune considerazioni, i nuovi pistoni li pagherò diciamo a metà prezzo, non credo che il meccanico mi farà pagare interamente o affatto la mano d'opera, quindi quest'altro tentativo mi costerebbe un 500 euro circa (son sempre soldi.... lo so).
Cambiare un motore, adesso, dopo aver già speso i soldi per la rettifica e non mettere più il GPL. io che uso la macchina quotidianamente, e faccio diversi km..... non so quanto mi convenga, piuttosto la rimetto in sesto e la vendo....
computerclic
Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio