Problemi all'accensione e al minimo

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda ORSO » 14/02/2017, 13:37

valuta tu il male minore, il primo a cui chiedere garanzie è però il tuo meccanico ;)
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
Avatar utente
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: 06/06/2009, 10:28
Località: Soliera
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda MATOMOTO » 14/02/2017, 16:05

Il meccanico sta coprendo se stesso.
Quello che mi stupisce è che mettendo quattro pistoni tutto vada a posto.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda computerclic » 19/02/2017, 12:42

Macchina ripresa ieri, dopo quindici giorni, per adesso sembra tutto ok, terro' d'occhio la compressione e che il cielo me la mandi buona.
Immagine
Avatar utente
computerclic
Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/09/2012, 11:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda computerclic » 19/02/2017, 12:43

Vi terrò aggiornati...
Avatar utente
computerclic
Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/09/2012, 11:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda ORSO » 20/02/2017, 8:16

lavori fatti e prezzo?
Orso-GPA Limited Edition

Immagine
Avatar utente
ORSO
Mai visto un ORSO su un Abarth?!
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: 06/06/2009, 10:28
Località: Soliera
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda computerclic » 20/02/2017, 8:18

Anche ad andatura moderata se accelero pochino, in salita, il computer di bordo mi segnala dai 4 ai 6 km al litro, a qualcuno è capitato un computer di bordo che si comporta così? Devo sospettare del motore appena rifatto? Saluti.
Avatar utente
computerclic
Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/09/2012, 11:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda computerclic » 20/02/2017, 21:00

Mi rispondo da solo: lo fa anche alla punto di mio figlio, quindi penso che sia normale... computer di bordo inattendibile sull'istantaneo.
Avatar utente
computerclic
Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/09/2012, 11:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda computerclic » 21/02/2017, 16:20

Il meccanico ha portato ad un'altra officina la mia GPA per far controllare la centralina, il titolare di questa officina gli ha detto che la centralina non è originale.... ora io mi chiedo, a prescindere che io non ho mai fatto mappare la mia macchina, (ho usato tutt'al più il modulo magneti marelli per 6 o 7 mesi,) è possibile che una centralina fatta male rompi i pistoni e non si "senta" al piede? Io non ho mai sentito differenze, dopo aver fatto il motore a giugno 2016 l'unico ad aver messo mano alla mia auto è stato l'impiantista del GPL, al quale la riporterò giovedì, insieme al meccanico, per cercare di capire.
Voglio dire è possibile che quello del GPL ha cercato di ovviare a buchi del GPL toccandomi la centralina? A tal punto da rompere i pistoni?
Saluti a tutti
Antonio
Avatar utente
computerclic
Neopatentato
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/09/2012, 11:42
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda Luca79 » 22/02/2017, 8:45

Ciao

Io ho il gpl sulla mia... e per di piu’ ho diverse modifiche.... centralina benzina rimappata da serialtuning, iniettori EV14, 200celle, aspirazione diretta IC maggiorato, ecc ..

Ho su 154.000km .. l’ho comprata ad aprile 2015 con 97.000 km .... la uso tutti i giorni ci faccio 100 km al giorno ...

Prima avevo la mappa benzina STAGE II di serialtuning .. ed iniettori da 270cc .. quando ho rimappato a benzina mettendo gli iniettori maggiorati EV14 da 390 (gestiti a 361cc), la mappa a GPL mi mandava in RECOVERY la gestione motore perché era troppo magra rispetto a quello che la nuova mappa a benzina con iniettori maggiorati gli chiedeva.
Detto questo, io direi che se hai rotto veramente un pistone a causa della mappa o della carburazione, il problema non puo’ venire dalla mappa GPL ma dalla mappa a benzina visto che la mappa GPL copia quella del benzina (PRINZ e OMEGAS o BRC ancora copiano tutto e poi il gpllaro aggiusta qualche parametro .. il Landi che ho su .. devi rifare tutta la mappa a GPL come se facessi una mappa a banco ...ma se il gpllarro é bravo, permette di avere prestazioni superiori rispetto agli altri impianti perché permette di affinare in modo molto piu’ meticoloso i parametri...)

Quel che voglio dire é che se avessi avuto un problema sulla mappa GPL saresti andato in recovery ... magari il modulo gestisce in modo separato i parametri in ECU rispetto ad una mappa caricata sulla EPROM .. e il modulo inganna ‘’dinamicamente’’ l’obiettivo e i parametri in ECU senza lasciare traccia su quest’ultima.. é possibile, secondo me, che se il modulo sia stato gestito male e abbia fatto danni .. ma é solo un’ipotesi, non prendere per oro colato quel che dico ...
Luca79
Rally Driver
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 1039
Iscritto il: 23/03/2014, 12:11
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi all'accensione e al minimo

Messaggioda capetta » 23/02/2017, 9:16

sapete cosa c'è di veramente assurdo in tutta questa vicenda............che in un forum aperto da anni dove non si spaccano nemmeno motori da oltre 250 cv usati tutti i giorni a manetta........ci sia ancora meccanici che rompono un motore di serie non mappato........ :silent: :silent: :silent: :silent:

preciso nel 2017.....
-Motore:stock
-trazione: toyo R888
-Assetto:B14 track day,camber kit ,powerflex
-Freni:freni ant 312 mm
-262 cv ,371nm, 2/8000 giri no limit
Avatar utente
capetta
Drift King
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/06/2009, 19:24
Località: Rovereto
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

PrecedenteProssimo

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti