Problemi con la Evo

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda badcat » 26/08/2017, 11:25

Ok....farò controllare allora collettori e cat...

Ma secondo voi per salvaguardare di piu la turbina è meglio scatalizzare??
Perchè io ho messo il 200celle anche per un discorso di contropressioni.
badcat
Neopatentato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/08/2017, 16:17
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco Gara

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda Magagna » 26/08/2017, 13:10

La prima cosa secondo me per salvaguardarla è l'aria fresca di una aspirazione diretta. Il calore del catalizzatore tende ancor di più ad infuocarla indi lo skat certo che la aiuta. Si controlla che non si formi il tappo al bullone che fa da filtro allolio della tuba Ecc ecc
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda MATOMOTO » 26/08/2017, 15:31

Si sposta il catalizzatore sul centrale.

Ciao Andrea
Powered by Capetta & Serial tuning.
MATOMOTO
Trackday Driver
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/09/2010, 15:08
Località: MESTRE
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Rosso Velocità

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda badcat » 26/08/2017, 18:31

Magagna ha scritto:La prima cosa secondo me per salvaguardarla è l'aria fresca di una aspirazione diretta. Il calore del catalizzatore tende ancor di più ad infuocarla indi lo skat certo che la aiuta. Si controlla che non si formi il tappo al bullone che fa da filtro allolio della tuba Ecc ecc


Si, il dado modificato senza filtro è stata praticamente la prima modifica che ho fatto appena presa la macchina.
L'aspirazione diretta l'ho montata poco tempo fa, comunque dopo l'insorgere di questi problemi.
Ho dovuto optare per la versione alta perche purtroppo ho notato che quando piove mi si riempie tutto il lato di acqua, e un filtro messo li sotto in quelle condizioni mi aspirerebbe sicuramente acqua ad ogni piovuta. :(

Vi ringrazio ancora per tutti i consigli....ho avuto migliori pareri da voi che dai vari meccanici della mia zona (purtroppo nessuno qua ha esperienza sul nostro motore).
Stavo quindi anche valutando se contattare capetta e portare la macchina da lui. Anche se sarebbero parecchi km da fare, ma per lo meno gli farei dare una bella controllata a tutto...
badcat
Neopatentato
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/08/2017, 16:17
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo
Colore: Bianco Gara

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda damianolawh » 28/08/2017, 16:53

badcat ha scritto:Stavo quindi anche valutando se contattare capetta e portare la macchina da lui ( SONO DACCORDISSIMO ) Anche se sarebbero parecchi km da fare, ( CI SONO UTENTI CHE VANNO PER IL SOLO TAGLIANDO ) ma per lo meno gli farei dare una bella controllata a tutto...( E NON SBAGLI )


hai già risolto il 70 % delle rogne solo per il fatto di averlo pensato.
Il 100 % verrà da se :wave: :wave:
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda Straie » 30/08/2017, 21:09

Va da Giovanni e fatti mettere l'aspirazione bassa ramair, e poi chiudi tu o dal carrozziere tutti i buchi sul passaruota dove possa entrare acqua


Ciao
Straie
Parcheggiatore
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/11/2015, 22:54
Località: Cittadella ( Padova )
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco Gara

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda Magagna » 30/08/2017, 21:38

Straie ha scritto:Va da Giovanni e fatti mettere l'aspirazione bassa ramair, e poi chiudi tu o dal carrozziere tutti i buchi sul passaruota dove possa entrare acqua


Ciao

Ragà chiedo scusa. Sto girando in lungo ed in largo per un filtro ramair mo non lo trovo. Io ho un filtro bmc a cono ma non trovo la calza. Se non chiedo troppo mi indichereste un link dove comprare il filtro ramair con imbocco aspirazione diretta supersprint. Grazie
OT
Non sapevo un accidenti di Gpa. Non è che adesso so qualcosa, ma in sei mesi che qua ho imparato tanto e sono subito preparato quando sento qualcosa che non va alla macchina. Per non parlare della manutenzione........ Ora scelgo io cosa portare dal meccanico quando faccio un tagliando o un altra modifica. Tutto questo grazie alla grande enciclopedia della gpa che ci sta in questo forum.
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/03/2017, 21:25
Località: Cosenza
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda Straie » 31/08/2017, 1:35

Il nostro Admin, Capetta, Giovanni è il miglior meccanico preparatore Abarth in circolazione, per qualsiasi cosa chiedete a lui
Straie
Parcheggiatore
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 17/11/2015, 22:54
Località: Cittadella ( Padova )
Abarth posseduta: Abarth Punto Evo esseesse
Colore: Bianco Gara

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda Coserabarth » 31/08/2017, 7:21

Straie ha scritto:Il nostro Admin, Capetta, Giovanni è il miglior meccanico preparatore Abarth in circolazione, per qualsiasi cosa chiedete a lui


E' veramente bravo. Io ho appena montato da Lui l'aspirazione diretta (500 Abarth).

Un caro saluto
Coserabarth
Coserabarth
Neopatentato
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/08/2012, 21:09
Località: CREMONA
Abarth posseduta: Abarth 500
Colore: Rosso Corsa

Re: Problemi con la Evo

Messaggioda damianolawh » 31/08/2017, 9:25

il Ramair chiedilo a Giovanni.
Che cazzo di domande :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
damianolawh
Drift King
 
UTENTE BANNATO
 
Messaggi: 2203
Iscritto il: 28/04/2014, 9:06
Località: La valle del cazzo che te ne frega
Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Nero Scorpione

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

 


  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti