Prova fumi non passata: consigli

Prova fumi non passata: consigli

Messaggioda alex89 » 20/01/2019, 12:37

Buongiorno a tutti,
Ho una Evo con 200 celle brain e scarico diretto Bartoli, aspirazione diretta supersprint, IC forge e mappa Serialtuning
L'auto é del 2010 ed adesso ha 130k km.

Non ho mai avuto problemi alle revisioni passate, ma la scorsa settimana non ho passato la prova fumi ed adesso ho la macchina ferma in officina per capire come risolvere..

Vorrei capire cosa possa avere influito negli ultimi due anni a questo risultato, contando che non ho fatto ulteriori modifiche all'auto. Può essere che il Kat abbia esaurito il suo effetto catalizzante? Oppure che altri fattori possono influire?
Ogni consiglio é ben accetto

Grazie in anticipo
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Re: Prova fumi non passata: consigli

Messaggioda frapp » 20/01/2019, 16:59

prima della prova gli va data una bella scaldata in genere, da freddo non sempre passa
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Re: Prova fumi non passata: consigli

Messaggioda Elefantino 16V » 20/01/2019, 18:35

Se hai superato i 100000 Km potrebbe darsi che non catalizzi più quanto necessario.
Per quanto riguarda la questione di fare la prova con Kat caldo, in officina lo sanno bene, quindi non penso che il problema possa essere quello
Abarth Grande Punto Essesse titanio Kit n°771,bianco 1949,kit estetico,interni in pelle,clima bizona,cruise control,interscope,bracciolo,Kat 200 celle HJS,centrale diretto Supersprint,terminale omologato Supersprint,IC Forge Motorsport
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Re: Prova fumi non passata: consigli

Messaggioda alex89 » 20/01/2019, 19:43

Si infatti non nego che il ragazzo che mi stava facendo la revisione l ha scaldata parecchio, per provare a farmela pasaare. Ma quanto durano i Kat brain? Perché l' ho montato circa da 70k km
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Re: Prova fumi non passata: consigli

Messaggioda MATOMOTO » 25/01/2019, 9:57

Almeno 100000 km dovrebbero durare.

Ciao Andrea
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Re: Prova fumi non passata: consigli

Messaggioda Polpetta » 30/01/2019, 16:24

Prova ad aggiungere alla benzina un additivo ossigenante, dovrebbe oltre che far bruciare meglio la miscela scaldare di più lo scarico
-Motore: Manicotti turbina silicone, Kat. 200 celle P&P Supersprint, centrale silenziato Supersprint, finale Supersprint omologato, IC Forge, Aspirazione diretta
-Elettronica: Chipbox Seletron
-Lubrificazione: Olio motore Motul X-Clean 5-40, olio cambio Motul DCTF 75W
-Assetto: Ammortizzatori Bilstein B14, cerchi OZ Superturismo LM 7,5x17 et 35, gomme Dunlop Sport Maxx RT2 215/45
-Freni: Stock, olio freni Motul rbf 600
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