RADIATORE OLIO AGGIUNTIVO

Re: RADIATORE OLIO AGGIUNTIVO

Messaggioda Topo89 » 05/06/2018, 11:25

Magagna ha scritto:
Straie8 ha scritto:Consigli per un buon kit qualità/prezzo di radiatore olio aggiuntivo con tubi e basetta? Plug&play?

Io ho montato quello di Orra. Ti da il radiatore che calza a pennello sulla carrozzeria e la staffa che va sullo scambiatore. Poi mi sono fatto fare a parte i 2 tubi a 160 bar, e per ovviare al problema di limature come dice Damiano ho messo lo scambiatore della Evo che essendo più grosso anche avendo la stessa flangia rompe un po' le scatole perché i tubi dell'acqua danno fastidio. Ma anche qui con un minimo di manualità risolvi. Non ti consiglio i radiatori economici perché ho visto gente pagare più di manodopera che per il pezzo in quanto andresti a modificare anche la carrozzeria :crazy:
Immagine

Poi ho messo lo scambiatore della Evo così non ho dovuto modificare questa staffa per paura di eventuali perdite d'olio

Immagine

Ciao se posso, quanto ti è costato il kit? se hai i prezzi singoli meglio, poi per il montaggio ce scritto qual è la mandata olio e quale il ritorno? hai riscontrato benefici reali?
grazie mille ti chiedo perché sto valutando bene cosa fare e la mia idea era proprio questa
Topo89
Parcheggiatore

Abarth posseduta: Abarth Grande Punto
Colore: Bianco 1949

Messaggioda Magagna » 10/06/2018, 22:20

Comprato da Orra e pagato 350€ compreso di staffa in alluminio. I 2 tubi ad alta pressione te li devi far fare tu se vuoi risparmiare. I Benefici reali li noti quando fa caldo e tu sei a 140 in autostrada e la temperatura olio scende anche a 80 gradi. Io col caldo prima stavo sempre sui 100 gradi anche in pianura. In tiro la temperatura saliva anche a 110 ed in pista ho toccato i 130. In un Kartodromo come il Sele dove sei sempre a limitatore di seconda e metti una sola volta la quarta in appoggio anche col radiatore la temperatura è salita a 130 gradi, ma bastava mezzo giro in relax e subito l'aria in entrata raffreddava l'olio sintomo che effettivamente il radiatore fa il suo dovere. Su Auto stock non credo serva
Aspirazione diretta Supersprint, skat, centrale diretto e scarico Supersprint omologato.
Molle H&R -3 più koni street.
IC e Radiatore olio Orra
Kit TD04 Arlecchino. Mappa DMP Motors. 242,4 Hp - 334Nm

Immagine
Magagna
Trackday Driver

Messaggioda Topo89 » 12/06/2018, 12:35

Ok allora eri nella mia stessa situazione perfetto direi il risultato allora, ora vedo cosa fare di preciso, grazie mille
Topo89
Parcheggiatore

Precedente

Torna a Motore e Meccanica

• Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio